• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Beauty & Wellness

YUMEIHO® THERAPY A MILANO!

YUMEIHO® THERAPY È UN TRATTAMENTO ECCEZIONALE PER IL BENESSERE DEL NOSTRO CORPO (E NON SOLO): L’HO PROVATO CON VOI IN ESCLUSIVA DA NATURAL BIOLIFTING MILANO

YUMEIHO® consiste in un centinaio di manipolazioni effettuate su tutto il corpo allo scopo di migliorare (o mantenere) un ottimale stato di salute corpo/mente.

Valeva la pena approfondire l’argomento con voi, visti i risultati su di me.

 

Da tempo mi sottopongo con costanza a trattamenti osteopatici, di cui vi ho parlato anche qui sul blog (LINK).

Non sapevo però, sino a poco tempo fa, dell’esistenza di un’evoluzione delle tecniche osteopatiche tradizionali, la YUMEIHO® THERAPY, disciplina elaborata in Giappone nel 1975 dal maestro Saionji Masayuki (1943-2005).

Curiosa come sempre, ho deciso di sottopormi ad una seduta di YUMEIHO® THERAPY qui a Milano nel centro NATURAL BIOLIFTING, diretto dalla Drssa Joanna Hakimova (biologa e facialist: qui trovate l’intervista – LINK), primo centro ad averlo importato in Italia.

La lungimiranza di Joanna ha fatto sì, che questo metodo eccezionale venga oramai apprezzato da un sempre più crescente numero di pazienti del centro Natural Biolifting, vecchi e nuovi.

Perché? Perché la filosofia di NATURAL BIOLIFTING, che mette in primo piano la potenzialità del nostro corpo a rigenerarsi se stimolato in maniera corretta, si sposa perfettamente con quella del metodo YUMEIHO® THERAPY .

Il risultato, dopo una seduta standard da 50 minuti (dal costo di € 135,00), è un rilassamento psicofisico generale, arti leggeri, maggiore agilità nei movimenti e scomparsa delle contratture, tanta energia e mente lucida.

Possibile in così poco tempo?

Lo chiedo alla Drssa Chiara Cicolella, Osteopata e YUMEIHO® Therapist al Centro NATURAL BIOLIFTING.

Docente di osteopatia presso l’università di Osteopatia TCIO di Milano, la Drssa Cicolella è Osteopata anche presso il Centro Pazienti Psichiatrici Cooperativa “La Vita”, collaborando in parallelo con altri centri medici e psicoterapici.

Inoltre la Drssa Cicolella è Osteopata e Yumeiho® Therapist presso lo Studio Natural Biolifting di Piazzale Baracca 1 Milano.

 

IN COSA CONSISTONO LE MANIPOLAZIONI YUMEIHO® E QUANTE SONO?

Le manipolazioni Yumeiho® sono circa un centinaio e si applicano su ogni singola articolazione e muscolo del corpo. Durante il trattamento si esplicano in una sequenza giapponese chiamata KATA.

 

COME È ARRIVATO SAIONJI MASAYUKI AD ELABORARE LA TECNICA YUMEIHO® E PER QUALE MOTIVO HA SENTITO LA NECESSITÀ DI MODIFICARE QUELLA OSTEOPATICA?

Masajuki era un medico appassionato di arti marziali e di terapie naturali. Dopo numerosi studi sugli aggiustamenti che applicavano i monaci per curare i traumi fisici, iniziò a coniare un metodo terapeutico più preciso e specifico.

COME AGISCE SUL NOSTRO SISTEMA MUSCOLO-SCHELETRICO IL METODO TERAPEUTICO YUMEIHO®?

Il metodo Yumeiho® va a sbloccare le tensioni articolari e muscolari che inficiano sul funzionamento del nostro corpo, con il risultato diretto di ridurre l’infiammazione. Inoltre la manipolazione specifica riesce a migliorare la conduzione nervosa e la circolazione sanguigna locale e sistemica.

QUALI SONO LE PATOLOGIE CURABILI E CORREGGIBILI ATTRAVERSO IL METODO YUMEIHO®?

Ci sono diverse problematiche che possono migliorare o addirittura risolversi, tra cui problemi di postura (come scoliosi, ipercifosi, spalle curve), infiammazioni croniche come mal di testa, dolore al collo e alla schiena, stanchezza, stress e contratture muscolari.

DUNQUE SIA TERAPIA CHE PREVENZIONE…

Esatto: in fase acuta Yumeiho® funge da terapia che vale come antinfiammatorio, come una medicina, con la differenza che a lungo termine determina un miglioramento della qualità della vita.

Se invece si agisce in anticipo si possono prevenire malattie più severe, poiché si abbassa il livello infiammatorio e si fornisce più mobilità al corpo.

DOVE E IN CHE MODO VIENE TRATTATO IL PAZIENTE?

Il paziente viene trattato sul TATAMI (materassino giapponese) o sul lettino classico, in base alle necessità del paziente.

Ogni trattamento è unico, cucito su misura sulle necessità di ognuno.

 

PUÒ ESSERE CLASSIFICATO IL METODO YUMEIHO COME TRATTAMENTO OLISTICO?

Assolutamente sì, ma bisogna considerarlo anche una terapia a tutti gli effetti. In diversi stati del mondo viene integrato nel sistema sanitario e in ospedale.

COME SI APPROCCIA AL SUO PAZIENTE ALLA PRIMA SEDUTA?

Prima del trattamento mi preoccupo di svolgere una completa anamnesi con domande accurate per comprendere la problematica della persona in maniera completa e per poter lavorare in sicurezza con le manovre Yumeiho®.

 

QUANTE SEDUTE MEDIAMENTE SERVONO A RISTABILIRE UNO STATO DI SALUTE OTTIMALE DEL NOSTRO APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO?

Dipende molto dalla situazione fisio-patologica della persona, se è un bambino o un adulto, se ci sono patologie in atto o meno. 

Un primo percorso efficace può prevedere cinque sedute, in media, per una persona sana. In ogni caso tutti i pazienti raccontano di avvertire un beneficio immediato dopo ogni seduta, e un cambiamento nel proprio corpo.

SEDUTE DI MANTENIMENTO?

Dopo la fase terapeutica vera e propria segue un periodo di mantenimento, che in genere prevede un controllo con terapia una volta a settimana.

VUOLE DARCI ALTRE INFORMAZIONI O CONSIGLI?

Durante la seduta cerco di fornire anche consigli più ampi sullo stile di vita sano, sia in ambito alimentare che in ambito atletico. Si associa infatti alla seduta una serie di esercizi specifici per aumentare l’efficacia del lavoro svolto insieme.

 

Drssa Cicolella la ringrazio.

la Cri



Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:

LA CRISI DI MEZZA ETÀ

OSTEOPOROSI E OSTEOPENIA

PAVIMENTO PELVICO IN SALUTE

DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI

IL MASSAGGIO SHIATSU

PERCHÉ LA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA FA BENE

 

Giappone, massaggi, massaggio corpo, Natural BioLifting, osteopatia, trattamenti olistici, trattamento corpo, Yumeiho
La Cri

Leggi anche

COS’È LA NUOVA CICA CREAM?
Ott 18, 2018
BEAUTY ROUTINE OVER50
Apr 1, 2022
MENOPAUSA IN COPPIA
Feb 8, 2023

Seguici su

articoli più letti

  • ALZI LA MANO CHI RIESCE A INDOSSARLE…
    Luglio 14, 2018
  • GUIDA AL MOCASSINO
    Ottobre 28, 2023
  • CARO BABBO NATALE…
    Dicembre 11, 2017
  • ED ORA CARE CINQUANTENNI: SANDALI!
    Luglio 2, 2017
  • “HOMEWEAR” – ABBIGLIAMENTO DA CASA
    Ottobre 21, 2020

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Voglia di azzurro tutto l'anno. SÌ o NO? (Tutto M Voglia di azzurro tutto l'anno.
SÌ o NO?
(Tutto Made in Italy - Tag del Brand sulle immagini)

#blue #lightblue #azzurro
#styleinspo  #stylish #styleinspiration #chic #classy #over50style #styleover50 #trendalert #italianwoman #class #50plus #fashionblogger #streetstyle #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly #fashiontrend
Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 immagini dalla collezione @chanelofficial PE26 disegnata dal nuovo direttore creativo @matthieu_blazy.

Il tweed leggero sino alla trasparenza, scivolato, moderno... una bellissima rivoluzione.

E poi gli orli sfrangiati, i mix & match, le collane, le iconiche scarpe bicolor Chanel, la vita bassa al punto giusto, i colori!

La sfilata più bella della Paris Fashion Week appena conclusa, di ispirazione anche per noi,
SÌ o NO?

#chanel #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #fashionblogger
Buongiorno! @photographizemag Buongiorno!

@photographizemag
Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito per la Primavera Estate 2026 di @valentino, con pezzi interessanti, soprattutto tra i sopra. 

Novità ai piedi, non garantisco la comodità!
SÌ o NO per voi?

🌸
A less “excessive” Alessandro Michele for Valentino’s Spring/Summer 2026 collection, with some interesting pieces — especially the outerwear.

New shoes, though I can’t promise they’re comfortable!
YES or NO for you?

#parisfashionweek #valentino #alessandromichele #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventar PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventare Balenciaga, alleggerendola, reinterpretando in chiave moderna capi iconici quali il Sack Dress, la Baloon Jacket, il Baby Doll Dress e l'Egg Coat, ideati a suo tempo per alleggerire il corpo dagli abiti pesanti e costrittivi degli anni '50.

Anche la tunica, semplicissima sul davanti e con un delizioso scollo sul dietro, riprende il mood "minimalista ma massimalista" di Christobal Balenciaga.

Un'innovazione dunque fresca, leggera, raffinata subito acclamata.

Di sicuro anche le nuove borse, come le infradito soffici, i gioielli da piede e il Cap (omaggio a Nicolas Ghesquière) diventeranno accessori iconici.

Un po' meno le mascherine scenografiche in omaggio a Demna... ma è solo il mio modestissimo parere.
SÌ o NO per voi?

🌸
Pierpaolo Piccioli has finally managed to reinvent Balenciaga, lightening it up and reinterpreting in a modern way iconic pieces such as the Sack Dress, the Balloon Jacket, the Baby Doll Dress, and the Egg Coat — originally designed to free the body from the heavy, constrictive garments of the 1950s.

The tunic, too — simple at the front and featuring a delightful neckline at the back — echoes Cristóbal Balenciaga’s “minimalist yet maximalist” spirit.

A fresh, light, and refined innovation, immediately acclaimed.

Surely, the new bags, along with the soft flip-flops, foot jewelry, and the Cap (a tribute to Nicolas Ghesquière), are destined to become iconic accessories.

The theatrical masks in homage to Demna… perhaps a bit less so — but that’s just my very humble opinion.

YES or NO?

#balenciaga #newcollection #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
Buongiorno! @alimacgraw credits @gettyimages Buongiorno!

@alimacgraw credits @gettyimages
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}