Come capita spesso, si “inciampa ” involontariamente nelle cose interessanti e, seguendo la curiosità di saperne di più, si scoprono realtà ricche di contenuti. Tutto ha inizio quando, incontrato un’ amica persa di vista da qualche tempo, l’ho ritrovata ringiovanita e tonica. Sia chiaro: niente tirate di viso chirurgiche o siliconi qua e là, eppure il suo viso mi è apparso fresco, giovane. Ovviamente l’ho messa sotto torchio per carpirle il suo segreto e ci sono riuscita! L’artefice della sua trasformazione è stata Joanna Hakimova e il suo metodo “Natural Biolifting“. Vediamo insieme di capire di cosa si tratti.
Chi è Joanna Hakimova? Biologa e Facialist, ricercatrice scientifica presso l’Accademia delle Scienze di Mosca, dal 1996 si è trasferita in Italia ed ha portato i suoi metodi di ringiovanimento naturale senza bisturi nè iniezioni, nel pieno rispetto della morfologia di ogni soggetto in un’ottica di cambiamento nel senso di miglioramento. E’ stata nominata dalla rivista Elle una fra le 5 facialist più conosciute al mondo! La incontro nel suo bellissimo salone in Piazzale Baracca 1 a Milano. “Nessuno di noi vorrebbe invecchiare…che fare per contrastare il più possibile il decadimento?” le chiedo. “Credo che il nostro organismo abbia sufficienti risorse interne per rallentare l’invecchiamento. Nessuno può rimanere giovane per sempre ma può garantirsi un aspetto migliore se impara la giusta cura di sè. Mi ha spiegato che il suo metodo Biolifting, si basa principalmente su due parti:
la prima: la professionista Facialist, attraverso l’utilizzo di prodotti cosmetici professionali NaturalBioLifting, esegue il particolare trattamento applicando maschere, fiale e sieri per poi procedere con il lifting manuale, attivando un processo di ringiovanimento biologico a livello cellulare con risultati già visibili dal primo trattamento. Con un ciclo di procedure personalizzate si ottengono risultati duraturi e stabili.
la seconda: si insegnano alle clienti le tecniche di cura individuale per mantenere e migliorare i risultati già ottenuti. In questo modo diventa prassi quotidiana utilizzare consapevolmente corrette abitudini atte a prevenire e rallentare i segni d’invecchiamento spesso causati, oltre al naturale passare del tempo, dalla genetica e dallo stile di vita.
Nel centro, insieme con Joanna, lavora la figlia Silvia Russo, biotecnologa e consulente di medicina preventiva antiage.
Ma ciò che mi ha piacevolmente colpito è il momento in cui le nostre master del viso organizzano nel loro salone corsi mirati all’apprendimento delle tecniche di cura fai da te per viso e corpo!(Scuola Anti-Age Natural) Eh sì, anche corpo, a cura della Massoterapista e specialista in Fisioestetica Posturale Simona Peggion, ma anche questo comparto merita un’analisi approfondita. Mi ci dedicherò a settembre. Promesso. Nel frattempo mi leggerò anche i libri ( sono Bestseller) nei quali Joanna svela i suoi segreti per avere la pelle giovane senza spendere tempo e soldi. E vale anche per “lui”!
E, secondo voi, mi sarei sottratta all’esperienza del “prima” e “dopo”???
Felice, eccomi con Joanna nel “dopo cura” : più che soddisfatta! ….non la lascio più 🙂