• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Beauty & Wellness

ACCELLERIAMO LA “MUTA” DELLA NOSTRA PELLE!

Più belle, riposate , luminose: ecco come siamo al ritorno dalle vacanze. Proviamo a prolungare questo effetto “balsamo”?  Non lasciamoci sopraffare dalla routine stressante che caratterizza la fine dell’ estate e ritagliamo uno spazio solo per curare noi stesse.  Iniziamo dalla pelle del nostro corpo: ė ora di dedicarle un momento di pulizia profonda che l’aiuti ad eliminare le cellule morte e a darle nuova luminosità. Lo scrub è la nostra arma vincente. Sia la profumeria che la G.D ce ne offrono una gran varietà ma per chi ama il ” fai da te” ecco la mia ricetta.

Miscelo 150 gr. di yogurt greco intero ad un cucchiaio di olio evo.     Aggiungo quanto basta di farina di mais (la polenta 😊) per ottenere una crema di consistenza morbidamorbida. La uso sulla pelle bagnata ogni 10 giorni per un mese. Mi trovo benissimo!

Passiamo ora alla detersione. In questa fase prediligo texture fresche e leggere, che non intacchino il manto idrolipidico della pelle provata da mesi di esposizione al sole, come i saponi che non lavano via l’abbronzatura, gli oli da bagno o le mousse. Proprio in questo periodo ne sto usando una a base di olio di jojoba ed estratto di ginko biloba: Mousse di Benessere  di Collistar. E’ delicata ed avvolge il corpo come in un ricco abbraccio…

Per un bel bagno rilassante, magari a lume di candela è da provare l’ olio Relax Yin Yang di Erboristeria Magentina, perfetto per pelli sensibili per le sue virtù lenitive.

Fondamentale è ora idratare la pelle, soprattutto in quei punti dove per natura è sottile  e poco nutrita, come nella parte bassa delle gambe e sul petto. Sì dunque a creme ricche di oli e vitamine, ottimi i burri per il corpo, meglio se a base di karitè. Per ottenere un effetto nourishing maggiore basterà mescolare alla crema alcune gocce di olio d’argan puro ed eviteremo inestetiche desquamazioni.

E per prolungare la doratura regalataci dal sole estivo consiglio, per esperienza personale, di utilizzare il doposole addizionato all’autoabbronzante: il colore si rinnova ma senza antistetiche sfumature giallognole!

Ricordiamo che per dar forza e splendore ai tessuti, soprattutto in questo periodo!, ci vuole il giusto mix di biotina, elastina e collagene. Via dunque all’utilizzo di vitamina C, alleata principe delle nostre cellule nella produzione di queste sostanze.

Ed eccoci pronte ed agguerrite a sfidare il prossimo…grigiore. Ma sempre col sorriso 😊

 

coccole, creme, massaggi, nutrimento, scrub
La Raffa

Leggi anche

OSSA AL TOP
Gen 27, 2021
QUALCHE CURIOSITÀ SULLA LINGUA
Mag 15, 2022
OPS, MI CADONO LE BRACCIA!
Giu 28, 2017

Seguici su

articoli più letti

  • COSA C’È VERAMENTE NELLA BORSA DI UNA DONNA?
    Giugno 9, 2020
  • IL MIO PROGETTO DEL CUORE
    Marzo 19, 2021
  • Cappotti e Giacche in Piumino
    Gennaio 8, 2019
  • TANTE TENDENZE PER NOI OVERANTA QUEST’ANNO! Parte prima
    Aprile 12, 2018
  • TRENDS PER OVERANTA AUTUNNO INVERNO (seconda parte)
    Ottobre 14, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata @prada RTW SS2023. Affascinata dallo chiffon svolazzante e dai tubini preziosi: una piacevole lievità e tagli adatti anche a molte di noi over50, il tutto accompagnato, volutamente a contrasto, dalla cupa colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Vediamo cosa ne pensate, a voi i commenti!

#prada #sfilataprada #milanfashionweek #primaveraestate #over50style #style #50enniblog
Last windy days… getting used to. Ultimi giorni Last windy days…
getting used to.

Ultimi giorni ventosi… a cui ci si abitua.

Jeans @desantis_alvarez 
Pochette Laura nuova collezione FW23/24 @eledor.shop 
Ponchetto cashmere @cashmere_to_go 

@sportychic #style #stylish #poncho #mantella #cashmere #cachemire #pochette #madeinitaly #jeans #50 #over50style #50enniblog
WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi! WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi!

Un taglio furbo quello del wrap-dress ideato negli anni ‘70 da Diane von Fürstenberg tuttora attuale: difatti spesso me lo vedete indosso.

Quello di oggi, di @camicettasnob_official , ha un colletto (che i capelli coprono) ed una stampa geometrica che comunque mi riporta ai gloriosi seventies. L’ho abbinato a delle sling-back di @roses_roses_shoes, una vecchia borsina di @coccinelleofficial e collana rossa di @arzigogolo (fate scorrere).
Hairstyling ovviamente di @atelier16_milano 

Come sempre vi chiedo un commento…

PS Domattina parto per Londra, ci sarò un po’ a singhiozzo, portate pazienza.

#wrapdress #chemisier #madeinitaly #stylish #style #styleblogger #over50style #50enniblog
BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI! Mi ricordo a BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI!

Mi ricordo ancora la postina in cuoio confezionata alle scuole elementari con l’aiuto di mio nonno: mi ha accompagnata, semplice, eclettica e robusta, sino al Liceo.

Ed è tuttora così: la borsa in cuoio è durevole, controtendenza ma sempre di moda, adatta a 4 stagioni su 4 ed a tutte le età.

Tra l’altro molti dei brand che vi propongo oggi le hanno inserite tra i saldi dello shop online…
Modelli che possono accontentare trasversalmente tutti i gusti.
Qual’è la vostra preferita?

Eccoli in ordine di apparizione:
@avenue_67 
@cuoieriafiorentina 
@buti_italia 
@borbonese 
@aigin.milano (Alma Milano)
@visonaofficial 
@tramontanonapoli 
@miafirstvenezia 
@diversododici 
@le_ruts 
@boldrini_selleria 
@thebridgeitaly 

#borse #borseincuoio #borsette #borseartigianali #borseinpelle #leatherbags #trendy #chic #sportychic #style #stylish #italianstyle #madeinitaly #over50style #over50
La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata una scommessa, vinta a pieni voti, grazie soprattutto a questa meraviglia di donne, @martaaronamilano e @isabella.appl , donne gentili con le quali  questo viaggio alla scoperta di Lisbona e Porto è risultato addirittura magico.

Mi mancano già… 

L’amicizia, quella vera, va preservata con cura, non trovate?
MUSEO AZULEJOS LISBONA Da perdersi tra le piastrel MUSEO AZULEJOS LISBONA
Da perdersi tra le piastrelline smaltate esposte in un ex convento.
Partendo dal 1500, quando la nobiltà portoghese le commissionava in Olanda e in Italia per rivestire le proprie residenze, passando ai primi del 17. secolo, quando la manifattura diventa locale, sino ai primi del ‘900, con geometrie astratte e richiami alla natura, colori e forme che si intrecciano in armonia, come sui palazzi di Lisbona che vi sto mostrando in questi giorni.
Visita consigliatissima!

#lisbona #lisboa #visitportugal #azulejos #maioliche #museo #travelblogger
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog