• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Beauty & Wellness

Caffè verde: Proprietà e Controindicazioni

Il caffè verde è uno dei prodotti naturali principalmente utilizzati dagli integratori di qualità. Ha diverse proprietà, che possono essere benefiche sia per chi ha intenzione di perdere peso, sia per chi invece ha semplicemente a cuore il ritorno ad un buono stato di fitness e di salute.

Nella guida di oggi parlerò appunto di proprietà e controindicazioni del caffè verde, un principio naturale estremamente interessante e che, tra le altre cose, ci permette di andare ad attaccare in modo efficace i depositi di adipe in eccesso.

Con un’avvertenza: i prodotti alimentari in capsule risultano essere i migliori per diversi motivi. Consigliamo di sperimentare i molteplici effetti dimagranti offerti dal caffè verde acquistando solamente da aziende italiane come Bioline.

Come avremo infatti modo di vedere più avanti, il caffè verde (e in generale tutti gli integratori alimentari) non sono tutti uguali. Dovremmo infatti tenere conto anche della qualità del prodotto e dell’affidabilità di chi lo commercializza.

Che cos’è il caffè verde?

Prima di passare al vivo della questione, ci tengo a ricordarvi e a farvi conoscere le caratteristiche di questo prodotto. Siamo abituati a vedere il caffè di color marrone scuro, colore che però – come molti non sanno – non è dovuto a caratteristiche naturali, ma al processo di torrefazione.

Il caffè in natura è verde e appunto il caffè verde altro non è che il chicco di caffè che non è stato sottoposto ad alcun tipo di torrefazione e tostatura.

Si evita, per il caffè verde, di procedere con queste operazioni, perché appunto ne degradano alcune proprietà e lo rendono un prodotto molto meno salutare.

Le proprietà del caffè verde

Proprietà del Caffè Verde

Il caffè verde è un ingrediente di origine naturale che offre diverse proprietà, tutte interessanti sia per chi vuole appunto perdere i chili di troppo, sia per chi invece ha a cuore semplicemente il proprio stato di salute.

Innanzitutto è ricco di acido clorigenico – potente antiossidante che svolge diverse azioni nel nostro corpo. In secondo luogo è ricco altrettanto di polifenoli, sali e vitamine che contribuiscono al miglioramento generale del nostro stato di salute.

Nello specifico, vengono ricondotti al consumo regolare di integratori a base di caffè verde diversi benefici:

  • Forte azione anti-ossidante e anche anti-infiammatoria naturale, due azioni che in combinazione, soprattutto in determinati soggetti, possono migliorare fortemente la qualità della vita di chi assume questi integratori
  • Normalizzazione dei livelli di glicemia, il che vuol dire avere anche un maggiore controllo sulla fame, uno dei primi problemi per chi cerca di seguire un regime ipocalorico
  • Riduzione dell’assorbimento dei lipidi e miglioramento del metabolismo degli stessi

Tenendo conto anche del fatto che stati infiammatori prolungati possono rendere maggiormente difficile il dimagrimento, non è assolutamente difficile trarre le conclusioni per quanto riguarda l’impatto di un’assunzione costante di caffè verde all’interno di un regime dietetico.

L’aiuto c’è ed è dimostrato scientificamente, anche se ovviamente non si può assolutamente pensare di evitare uno stile di vita sano soltanto in virtù del fatto che abbiamo inserito nel nostro regime un integratore a base di caffè verde.

Ci sono controindicazioni?

Se assunto in dosi eccessive, il caffè verde può dare luogo a reazioni avverse, seppur rare e in genere di bassa intensità. È una fonte di caffeina, seppur blanda, e dunque andrebbe comunque assunto seguendo la posologia che è indicata sulla confezione.

E per evitare qualunque tipo di controindicazione, dovrete necessariamente affidarti ad aziende credibili e affidabili: stiamo pur sempre parlando di un prodotto attivo e che ingeriremo. Inutile cercare il risparmio a tutti i costi, soprattutto quando in ballo c’è la nostra salute…

______________________________________________________________________________________

 

Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:

ALIMENTI DI MODA: ECCO IL GLOSSARIO

INTEGRATORI AD HOC

caffè, caffè verde, dieta, integratori, novità, nutrizione, regime alimentare, salute
La Cri

Leggi anche

MANI CURATE E MANICURE “FAI DA TE” IN QUARANTENA
Apr 10, 2020
LA DRSSA MARCUCCI CI PARLA DI BOTOX
Apr 13, 2022
DHEA – L’ormone della giovinezza
Gen 18, 2022

Seguici su

articoli più letti

  • ROSSETTI LIQUIDI E TINTE LABBRA: “NO TRANSFER” TUTTO IL GIORNO GARANTITO
    Febbraio 29, 2020
  • COLORI FANTASIE E TESSUTI SS 2017
    Maggio 31, 2017
  • UN INTIMO TUTTO AL NATURALE…
    Maggio 20, 2018
  • GIANNI CI MANCHI DA VENT’ANNI…
    Luglio 15, 2017
  • E’ ARRIVATO IL BLACK FRIDAY!!!
    Novembre 24, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Buongiorno! Team Parigi o Team Londra? Si parlav Buongiorno! 
Team Parigi o Team Londra?

Si parlava con amici di Parigi e immancabilmente si fa il confronto con Londra: chi ama l'una chi preferisce l'altra.

Parigi l'ho amata tanto, visitata per diletto e per lavoro decine di volte, lì finalmente hanno capito il perché dell'infertilità che tanto mi faceva soffrire (e di questo le saró per sempre grata), li ho trascorso momenti davvero romantici.
Poi l'ho visitata ad agosto l'anno scorso: probabilmente reduci dalle Olimpiadi, un gran caldo, i parigini sono stati particolarmente inospitali e la città era tremendamente sporca. Mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma so che presto vorrò tornarci.

Ho apprezzato negli ultimi tempi, al contrario, Londra, avendoci studiato mia figlia Alice.
Ne amo i suoi contrasti, il mix culturale, i suoi musei, i suoi mercatini, i grandi magazzini, gli addobbi di Regent Street, i suoi parchi: una città bella, maestosa e stimolante in tutte le stagioni. Non poetica come Parigi, ma una continua scoperta.

Voi siete Team Parigi o Londra?
La tradizione sartoriale campana è tra le più ap La tradizione sartoriale campana è tra le più apprezzate al mondo.
Nel 1961, proprio in provincia di Salerno, nasce De Santis: da laboratorio di pellicceria ad Atelier di moda, fino alla prima linea di Prêt-à-Porter nel 1990. Dal 2016 il designer Martin Alvarez affianca la maison.

Oggi De Santis Alvarez rinnova lo stile classico delle origini con una collezione sartoriale per donne d’affari, eventi e cerimonie: georgette, velluto di cotone, viscosa purissima, pelle, cady e raso di seta in blu notte, champagne, caffé, burgundy e nero lavagna con qualche accenno di bianco ottico.

L’Atelier di Milano offre anche il servizio di restyling o permuta delle vecchie pellicce (dettagli nella locandina).
Nelle stories trovate link allo shop online, modulo contatti e rivenditori nel mondo.

#milanoshopping #newcollection #atelier #rtw #madeinitaly #styleinspo  #chic #classy #over50style #styleover50 #trendy  #italianstyle #modaitaliana
Il bomber, capo spalla sino a qualche anno fa escl Il bomber, capo spalla sino a qualche anno fa esclusivamente maschile, reinterpretato come solo noi donne sappiamo fare, da quel tocco in più all'outfit.
SÌ o NO?

#wooljacket #bomber #autunno #autumnvibes🍁 #styleinspo  #ricerca #lookdacopiare #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
Buongiorno! Naturalmente charmante Lee Bouvier Rat Buongiorno!
Naturalmente charmante Lee Bouvier Ratzwill. 
In quanto stile supera di gran lunga la più nota sorella maggiore Jacqueline.
SÌ o NO?

Credits: @pinterest
La BORSA NASTRO di @marcotadinimilano mi accompagn La BORSA NASTRO di @marcotadinimilano mi accompagna da anni in ogni viaggio: leggerissima, capiente e resistente, senza mai gravare sulle spalle.

Disegnata oltre 40 anni fa da Nanni Strada, è disponibile in 23 nuance e 9 nastri — perfetta per chi porta con sé la propria “casa”.

Nel 2020 arriva AT3, ancora più leggera e versatile: 23 colori (anche bicolor) e 7 tracolle monocromo, da indossare a spalla, a tracolla o a zaino.

Entrambe personalizzabili sullo shop: marcotadini.com/shop/

Ultima nata, NEBO, in due misure, 23 nuances e 7 tracolle (anche bicolor).
Non ancora online: info e ordini in DM a @marcotadinimilano.

Tre borse (più il portacellulare) che uniscono praticità e design, fuori dalle logiche di mercato e già amate in Italia e all’estero.

Felice di avervene parlato!
SÌ o NO per voi?

#italianbags #borse #borseinpelle #borsedonna #borsefatteamano #handmade #styleinspo  #ricerca #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
Dal caramello passando per il ruggine arrivando al Dal caramello passando per il ruggine arrivando al marron attraverso il mattone: le mie amate nuances calde, in questa selezione Made in Italy dalla testa ai piedi.

SÌ o NO e preferenze?

#coloriautunnali #ruggine #marrone #brown #caramello #styleinspo  #ricerca #lookdacopiare #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitalyshailenewoodley
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}