Ciao ragazze e prima di tutto Buon Natale!
Sono più che convinta che ricevere in regalo un prodotto cosmetico alla nostra età possa essere altrettanto gratificante di una bella borsetta o di uno “sbarlush”, e di certo più utile (e ve lo sta dicendo una fashion victim…).
L’incessante lavoro di ricerca nel campo della cosmetica ha aperto nuovi scenari e possibilità con nuove soluzioni agli inestetismi cutanei, con proposte validissime per tutte le tasche, preannunciandoci un futuro promettente. La cosmesi si è consolidata infatti nel tempo come elemento sociale e culturale.
Ecco perchè oggi vi presento, grazie alla Drssa in farmacia Patrizia Terracina, delle creme antiage di nuova generazione, rivoluzionarie.
Rivoluzionarie in quanto frutto di studi avveneristici sulla cosmetogenomica, una nuova scienza affacciatasi nel panorama della cosmesi.
La Drssa Patrizia Terracina, collaboratrice di Save Skin , Distributrice della linea skincare TDC dei laboratori Tegor, ci parla di COSMETOGENOMICA e dei prodotti studiati per noi 50enni.
“La cosiddetta COSMETOGENOMICA, è l’applicazione in cosmetica dei progressi della genetica. Gli studi del genoma umano e del DNA è molto avanzata negli ultimi anni, aprendo grandi possibilità nel campo dell’ingegneria genetica sui geni umani.
Gli studi sul genoma ci conducono verso la conoscenza dei geni responsabili dell’invecchiamento cellulare dei tessuti e dell’insorgere di altre patologie della pelle. Grazie all’ingegneria genetica si può intervenire su questi geni, inibendo o stimolando l’espressione degli stessi.
Sappiamo con certezza che gli agenti esterni in contatto con la nostra pelle originano reazioni a livello genetico, dando luogo a cambiamenti nell’espressione dei nostri geni e sono questi cambiamenti che innescano reazioni a livello chimico, cellulare ed anche a livello fisiologico.
La COSMETOGENOMICA, permette di analizzare l’influenza dei cosmetici sull’espressione genetica della nostra pelle. Il suo obiettivo finale è, grazie alla conoscenza dell’espressione genetica della nostra pelle, metterci a disposizione una selezione personalizzata di cosmetici.
Le modifiche genomiche, ovvero al DNA della nostra pelle, possono essere aggravate da fattori diversi quali stress, aggressioni ambientali, radicali liberi, generando un invecchiamento precoce.
Un fattore aggravante è indubbiamente la significativa diminuzione degli estrogeni dei periodi premenopausa-perimenopausa-menopausa-postmenopausa.
Queste alterazioni impediscono alle cellule, anche a quelle staminali, di svolgere correttamente le loro funzioni, riducendo la loro capacità di autoriparazione del tessuto cutaneo.
Nel 2016 un gruppo di ricercatori del reparto di ricerca avanzata dei prestigiosi laboratori della divisione cosmesi della TEGOR , multinazionale spagnola che opera nel settore del benessere naturale a tutto tondo, portano a compimento anni di studi e ricerca sui codici cellulari, presentando il più grande concept di avanguardia ed innovazione, il TDC – SUPREME BLACK DIAMOND™ , una linea cosmetica d’eccellenza.
L’intera linea custodisce al suo interno tre brevetti mondiali che la rendono assolutamente unica, esclusiva ed inimitabile. Nasce dall’unione di tre forze della natura: diamante nero, tartufo nero e saké e, grazie alla sua formula esclusiva, si posiziona nella categoria della “cosmetica del lusso” e della “cosmetica innovativa”. Il diamante nero, per le sue proprietà illuminanti, energizzanti e stimolanti. Il tartufo nero, per il ripristino dell’energia e della vitalità naturale della pelle. Il Saké, un vero e proprio elisir di bellezza.
SUPREME BLACK DIAMOND CREAM e CODIC FENSINE SERUM™ 30 ml – da utilizzare mattina e sera, contenente anche il complesso attivo CodicFensine™, acido ialuronico puro, il complesso vitaminico B5, C, E e F e non da ultimo il lipocomplesso di arnica, rosa mosqueta e argán.
BLACK DIAMOND GLOBAL NECK CREAM – Combina il potere del diamante nero al tartufo nero, al complesso Glaushiline ™, alla melatonina e ad altri ingredienti attivi di dimostrata efficacia.
BLACK DIAMOND EYE GEL 15 ml – Combina alla potenzialità del diamante nero, il tartufo nero ed un estratto multifunzionale di plancton di origine biotecnologica.
BLACK DIAMOND MAGNETIC MASK 50 ml – Il diamante nero ed il tartufo nero sono combinati a delle microparticelle magnetiche in grado di convertire il prodotto in un magnetocosmetico, in grado di agire sul potenziale elettrico cellulare. La maschera magnetica si presenta in cera naturale e si rimuove con un magnete, senza che esso entri in contatto con la pelle.”
I prodotti qui sopra proposti sono acquistabili online attraverso il seguente link di Saveskin, registrandosi https://www.saveskin.net/index.php?option=com_neagestecommerce&view=registeragent&Itemid=148 e digitando il codice di accesso a voi riservato 0000365.
Cosa preferite ricevere in regalo quest’anno, ragazze ultracinquantenni: un diamante nero, un tartufo nero o un prodotto che li contenga entrambi e che possa contribuire al ringiovanimento della vostra pelle?
Che abbiate già acquistato i prodotti da me oggi proposti, che abbiate intenzione di farlo a breve seguendo i miei consigli, che li abbiate già ricevuti in regalo o che li abbiate già a casa, non trascurate la vostra pelle, vi ringrazierà regalandovi luminosità e compattezza.
Approfittate delle vacanze per prendervene cura!