Buongiorno amiche: se vi siete perse la prima parte, tornate al post dell’altro ieri…
Parliamo di fantasie:
Primavera = fiori! Non possono mai mancare, non solo sui prati ma in tutte le collezioni. Se avete un’anima hippy, eternamente romantica o semplicemente se non amate solo riceverli…
Quest’anno obbligatorio in guardaroba almeno un capo a righe: per sognare gli Hamptons ma anche Portofino, un po’ più vicino.
Qualche quadretto vichy, molto “bon ton”, ma soprattutto tartan e madras, con un accenno di pois qua e là.
Adoro il tartan abbinato al fiorato, come il Marni in copertina. Provate a giocare con le fantasie, ma solo abbinandole con lo stesso colore dominante. Ci vuole destrezza per non cadere nel “too much”. Nel dubbio fatevi consigliare in negozio.
Continuiamo.
Intravista come sempre qualche piuma, molto anni ’20.
Riscoperta la stampa animalier ed il cavallino, anche da Cavalli.
Avvistate paillettes e lustrini, anche solo accennati (volete mettere l’effetto con l’abbronzatura?): una canotta sbarlush sotto ad un tailleur maschile può risolvervi la serata.
Mango
Vi proponiamo, per la giusta regola “apprezziamone un pezzetto alla volta”, un paio di stampe head to toe, collants compresi.
… perché a volte la presentazione in sfilata viene costruita più per stupire che per conquistare, con abbinamenti inusuali ed a volte un po’ kitch.
Ma devo ammettere che quest’anno ho fatto realmente fatica ad attingere dalle attuali tendenze quanto “mettibile” per noi overanta: tanto era l’imbarazzo della scelta che ne ho scartati a centinaia! Vi ho evitato dunque un post chilometrico, spero me ne siate grate.
Che ne dite amiche, sono riuscita ad ispirarvi prima del fatidico cambio di stagione? Avete per caso rispolverato dal fondo dell’armadio quell’abito dimenticato di cui, magicamente, vi state rinnamorando? Se avete ancora dubbi sui colori più attuali vi rimando al post del mese scorso o se non sapete quale più vi si addica ecco qui l’altro.
Scriveteci se avete bisogno di chiarimenti o semplicemente se desiderate uno scambio di opinioni!
lacri@50enni.blog