• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Lifestyle

COME VEDERSI PIU’ BELLE A CINQUANTANNI?

QUANDO A VOLTE NON CI SI PIACE PIÙ, COSA SI FA?

Non facile parlare di vedersi più belle durante una quarantena che, tenendoci tra l’altro lontane da estetista e parrucchiere, ci ha regalato una ricrescita inguardabile (ed altre ricrescite anche dove non batte il sole, aiuto!).

Ma oggi volevo ricaricare la nostra autostima, lavorando sul nostro aspetto esteriore e sui nostri punti di forza in modo da ripresentarci in pubblico alla fine del Lock-Down sicure e serene.

 

Ognuna di noi ha sicuramente qualcosa da evidenziare, qualcosa che almeno una volta nella vita ha fatto innamorare qualcuno, quel “non so che” che comunque ci piaceva ed abbiamo lasciato lì.

Anche se la nostra autostima può subire una bella impennata grazie a nuovi aggeggini fotografici come la Beauty Ring Light , fatta apposta per illuderci che le rughe ci abbiano miracolosamente abbandonate, l’effetto sul nostro umore viene immediatamente vanificato guardandoci allo specchio (e le Beauty Ring Light non ci possono accompagnare ovunque illuminandoci!): meglio individuare dunque i nostri punti di forza reali e lavorarci su, che ne dite?

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Che siano il sorriso, gli occhi, i capelli, l’allure, la simpatia, la dolcezza, le gambe, il décolleté… nella fase Anta evidenziare il nostro lato migliore è privo di controindicazioni.

Abbiamo le gambe magre e slanciate: ci possiamo permettere le gonne tubino al ginocchio.

Abbiamo un bel viso? Puntiamo su un trucco che lo esalti in modo naturale e se vogliamo truccarci un po’ più del solito per una serata speciale meglio puntare solo sugli occhi o solo sulle labbra in modo da non appesantirlo. Ovviamente sta a noi decidere dove attirare l’attenzione: se abbiamo una bella bocca ad esempio, meglio un trucco leggero sugli occhi ed un bel rossetto sulle labbra.

Vi metto qui il LINK con i consigli per un trucco estivo della make-up-artist Milena di Girolamo.

Abbiamo bei capelli? Una gran fortuna alla nostra età, visto che spesso pelle e capelli perdono elasticità corposità e lucentezza. Lasciamoli dunque sciolti, naturalmente mossi e vaporosi, senza riempirli di lacca, alla sera chignon o banana. Chi l’ha detto che dopo i cinquanta il capello deve essere per forza corto?

Ricordatevi gli esercizi per il collo, essenziali con il capello corto: portare avanti la mascella “alla Mussolini” più volte al giorno riduce il doppio mento, rassodandolo (se volete dare un’occhiata ad un articolo scritto a suo tempo da Raffaella sulla ginnastica facciale di Natural Bio Lifting: eccovi il LINK).

Le nostre stanche membra a volte ci fanno stare ingobbite? No! Il portamento da senso al tutto, ci fa apparire sicure disinvolte eleganti e più magre, giurin giurella.

Per quanto riguarda trasparenze eccessive e minigonne inguinali, lato B e lato C esposti alle intemperie? Varrebbe la pena spendere due righe a parte su come dovremmo esporli, anche se in perfetta forma, senza causare incidenti stradali e senza apparire volgari: alla nostra età rischiamo di ridicolizzarci, non trovate? Capi troppo aderenti su un fondo schiena tornito e scollatura troppo profonda sul nostro bel décolleté inducono chi ci guarda a pensare che non ci sia più nulla da scoprire, non pensate? Il “vedo non vedo” è decisamente più intrigante, meglio lasciare viaggiare la fantasia di un uomo che mostrargli tutta la “mercanzia”.

Abbiamo mille e più interessi? Cerchiamo di circondarci di persone che condividano le nostre passioni e che possano apprezzarci anche per questo, ci faranno stare meglio. Questo vale per qualsiasi lato positivo del nostro carattere.

Se abbiamo inoltre la fortuna di essere dotate di un buon “sense of humor” risultando facilmente simpatiche a tutti, facciamo in modo prima di tutto che il nostro sorriso sia a posto e cerchiamo di trasmettere la nostra positività ed ironia ai nostri interlocutori: di questi tempi è una gran rarità e piace… e se piace agli altri, gli altri ci faranno sentire a nostro agio.

Per finire:

Sentirci belle e sicure di noi stesse traspare sempre, trasmettendo a chi ci guarda il nostro fascino.

Il sentirci belle e sicure di noi stesse ci fa stare bene, a prescindere, perché significa che ci vogliamo bene.

 

CONCLUDENDO…

Eccovi il Mantra di oggi: noi siamo a 50anni e più il risultato di tanta esperienza e già questo ci rende più interessanti!

 



Se volete dare una ripassata alle strategie per cammuffare i vostri inestetismi vestendovi in maniera adatta alla vostra fisicità, vi invito a dare una lettura a questo mio articoletto (LINK).

 

autostima, bellezza, consigli beauty, consigli di bellezza, consigli pratici, punti di forza
La Cri

Leggi anche

PRANZO A DOMICILIO A MILANO? SI PUO’
Apr 24, 2018
Guida alla Salute delle nostre Labbra
Mar 29, 2019
LLEVATAPS: LA SPAGNA IN TAVOLA A MILANO
Nov 16, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • UNA SORPRESA PER VOI!
    Novembre 20, 2024
  • LE DOMENICHE DI CHICCHI E CRI
    Novembre 24, 2022
  • GIOIELLI ADELIO ROSSINI: UNICI
    Novembre 11, 2020
  • UN OUTFIT EQUILIBRATO
    Gennaio 6, 2021
  • COLORI DI MODA PER LA PE2024
    Aprile 21, 2024

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Voglia di azzurro tutto l'anno. SÌ o NO? (Tutto M Voglia di azzurro tutto l'anno.
SÌ o NO?
(Tutto Made in Italy - Tag del Brand sulle immagini)

#blue #lightblue #azzurro
#styleinspo  #stylish #styleinspiration #chic #classy #over50style #styleover50 #trendalert #italianwoman #class #50plus #fashionblogger #streetstyle #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly #fashiontrend
Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 immagini dalla collezione @chanelofficial PE26 disegnata dal nuovo direttore creativo @matthieu_blazy.

Il tweed leggero sino alla trasparenza, scivolato, moderno... una bellissima rivoluzione.

E poi gli orli sfrangiati, i mix & match, le collane, le iconiche scarpe bicolor Chanel, la vita bassa al punto giusto, i colori!

La sfilata più bella della Paris Fashion Week appena conclusa, di ispirazione anche per noi,
SÌ o NO?

#chanel #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #fashionblogger
Buongiorno! @photographizemag Buongiorno!

@photographizemag
Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito per la Primavera Estate 2026 di @valentino, con pezzi interessanti, soprattutto tra i sopra. 

Novità ai piedi, non garantisco la comodità!
SÌ o NO per voi?

🌸
A less “excessive” Alessandro Michele for Valentino’s Spring/Summer 2026 collection, with some interesting pieces — especially the outerwear.

New shoes, though I can’t promise they’re comfortable!
YES or NO for you?

#parisfashionweek #valentino #alessandromichele #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventar PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventare Balenciaga, alleggerendola, reinterpretando in chiave moderna capi iconici quali il Sack Dress, la Baloon Jacket, il Baby Doll Dress e l'Egg Coat, ideati a suo tempo per alleggerire il corpo dagli abiti pesanti e costrittivi degli anni '50.

Anche la tunica, semplicissima sul davanti e con un delizioso scollo sul dietro, riprende il mood "minimalista ma massimalista" di Christobal Balenciaga.

Un'innovazione dunque fresca, leggera, raffinata subito acclamata.

Di sicuro anche le nuove borse, come le infradito soffici, i gioielli da piede e il Cap (omaggio a Nicolas Ghesquière) diventeranno accessori iconici.

Un po' meno le mascherine scenografiche in omaggio a Demna... ma è solo il mio modestissimo parere.
SÌ o NO per voi?

🌸
Pierpaolo Piccioli has finally managed to reinvent Balenciaga, lightening it up and reinterpreting in a modern way iconic pieces such as the Sack Dress, the Balloon Jacket, the Baby Doll Dress, and the Egg Coat — originally designed to free the body from the heavy, constrictive garments of the 1950s.

The tunic, too — simple at the front and featuring a delightful neckline at the back — echoes Cristóbal Balenciaga’s “minimalist yet maximalist” spirit.

A fresh, light, and refined innovation, immediately acclaimed.

Surely, the new bags, along with the soft flip-flops, foot jewelry, and the Cap (a tribute to Nicolas Ghesquière), are destined to become iconic accessories.

The theatrical masks in homage to Demna… perhaps a bit less so — but that’s just my very humble opinion.

YES or NO?

#balenciaga #newcollection #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
Buongiorno! @alimacgraw credits @gettyimages Buongiorno!

@alimacgraw credits @gettyimages
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}