Da qualche anno chi risiede in città ha la fortuna di potere ordinare pranzo e cena a domicilio al proprio ristorante preferito attraverso le piattaforme Just Eat, Foodora, Deliveroo e Uber Eat. Una grande comodità (e per chi come me vive in periferia per ora un miraggio).
Ma da quasi un anno è apparsa su Milano un’alternativa allettante, diversa, disponibile per ora solo per pranzo: Foorban. A differenza dei suddetti Market Place propone menù giornalieri bilanciati, salutari, per chi fa sport, detossinanti, energizzanti e gourmet, cucinati dai propri selezionatissimi chef e consegnati entro 20 minuti in tutta la città.
Un successo esponenziale: 4000 pasti consegnati solo nel mese di marzo. Non male! E la spesa media è di € 15,00!
Dunque, se non avete portato in ufficio la vostra “schiscetta” e siete stufi di insalatone e panini, Foorban è l’alternativa economica e salutare.
Ben presto saranno operativi su Torino, Bologna e Roma.
Dovete sapere che i tre soci fondatori sono giovanissimi: Marco Mottolese, Stefano Cavaleri e Riccardo Pozzoli. Sì è proprio lui, l’ex fidanzato di Chiara Ferragni, creatore ed ex Ceo del blog con la B maiuscola, the Blonde Salad. Grazie a Riccardo, nel giro di un mese “la Chiara” ha guadagnato 30.000 followers. Tre dei tanti rappresentanti della nuova generazione, geniali e coraggiosi, ideatori di start-up innovative: uno spiraglio di ottimismo per il futuro dei nostri figli.
Leggetevi se volete anche il nuovo libro di Riccardo Pozzoli, “Non è un paese per vecchi“: contrariamente a quanto si può evincere dal titolo, riesce a ridare il giusto equilibrio tra la nuova generazione e la nostra, aprendoci la mente con nuove idee ed iniziative imprenditoriali.
Mai fermarsi, care overAnta! E recependo appieno lo slogan, vi saluto per andare a cucinare…