Non è la prima volta che scegliamo di parlarvi di modelle e modelli Grey (link, link), come pure di citare modelle cult tutt’ora attive, come Isabella Rossellini, Benedetta Barzini o le top model degli anni ’90 (ma qui in poche riusciamo ad identificarci…)
Lo scopo di 50enni.blog è quello di lanciare sulla rete un messaggio positivo: la richiesta del mercato, molto lentamente, sta cambiando e noi ne siamo felici.
Perché finalmente i marchi del fashion e del beauty si sono resi conto che ci disturba vedere indossati unicamente da giovani e perfette modelle i capi che potremmo tranquillamente indossare anche noi overAnta, risultando altrettanto affascinanti nelle nostre imperfezioni.
Ecco dunque spiegata la nascita di agenzie a rappresentare unicamente modelle over 35, le più gettonate la Grey Model Agency di Londra e la Agence Silver di Parigi.
Ogni tanto qualcuna di voi ci contatta per offrirsi come modella Grey, richiesta a cui non possiamo logicamente far fronte: speriamo che questo post risulti utile e di ispirazione.
Eccovi alcune modelle e testimonial, alcune meno note ai più, che stanno portando avanti la bandiera che ci rappresenta, oltre alla mia compagna d’avventura Raffaella che con la nostra amica Ilona è stata scelta da Dercos.
Come dico sempre: le over 40 rappresentano il taglio di clientela migliore per il comparto moda, rappresentando statisticamente la più alta percentuale di “big spender”, essendo tra l’altro costanti nelle scelte di stile e potendo diventare clienti facilmente fidelizzabili, avendo oramai le idee molto più chiare rispetto alle nuove generazioni su quanto ci piace e quanto ci dona.
È altresì significativo il risultato di un’indagine condotta in Inghilterra da Escentual.com, primario sito di e-commerce di prodotti beauty: le principali consumatrici di prodotti di bellezza hanno superato i 50anni.
Da qui anche la nascita di tanti blog in tutto il mondo a noi dedicati, non per ultimo il nostro 50enni.blog: avanti tutta!