• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
  • Style Coaching

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
  • Style Coaching

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Lifestyle

LE TOP DEGLI ANNI ‘90 – OVER ANTA E ANCHE PIÙ OGGI!

Avevo voglia di rispolverare le top model degli anni ’90, quelle che, volenti o nolenti (chi non l’ha fatto di voi?) ci hanno procurato tanta sana invidia.

Christy e Linda in “Too Funky” di George Michael

Invidia non solo per il loro corpo perfetto ed il viso inconfondibile, ma anche per la loro personalità, per il “clan” che si era creato, spingendo alcune di loro a diventare socie in affari. Altre finivano sulle prime pagine di tutte le testate di gossip con litigi e scandali…

Hanno preso il posto delle dive cinematografiche nell’immaginario collettivo, con la loro frenetica vita sociale e le loro vacanze in paesi esotici. I loro look venivano imitati, così come acconciature e make-up.

Alcune di loro si sono reinventate una nuova vita ed una nuova attività (come il Fashion Café fondato ed “affondato” per mano di Cindy Crawford, Elle Macpherson, Naomi Campbell e Christy Turlington), qualcuna non ha mai smesso di lavorare.

Eccovele ieri ed oggi:

Naomi Campbell, la più longeva al top, una pantera, sul tappeto non ha mai avuto rivali. Icona del compianto dolce Azedine Alaïa, si dice abbia perso il suo caratteraccio dopo avere conosciuto Nelson Mandela, diventando una fervente attivista dei diritti umanitari e dando vita ogni anno a Cannes alla sfilata “Fashion for Relief” a favore della ricerca sull’AIDS. A maggio ha dichiarato di volere lasciare, dopo 32 anni, le passerelle.

Ieri
Oggi

Con Azedine Alaïa
Con Nelson Mandela nel 1998

Christy Turlington, inossidabile testimonial di cosmesi e fashion, come per la capsule Collection di H&M. Nata con Calvin Klein, non ha mai perso il suo inconfondibile viso d’angelo. Grande passione per lo Yoga.

Ieri
Oggi

Oggi
Oggi

Claudia Schiffer. Molto riservata, di lei si è sempre saputo poco, a parte la liason con l’illusionista David Copperfield, la sua capsule collection per Aquazzura (vi ricordate il nostro post dell’anno scorso?) e la sua nuova linea di make-up: tuttora molto Brigitte Bardot

Ieri
Oggi

Claudia Schiffer Make-Up
Claudia Schiffer e Edgardo Osorio di Aquazzura

 

Elle MacPherson , 1,82 mt di altezza, da sempre soprannominata “The Body”(e qui provo vera invidia, anche se so che dietro al suo corpo tuttora perfetto – ha 54 anni come me!- c’è tanto duro lavoro). Una linea di abbigliamento intimo, la Elle Macpherson Body, una parentesi da attrice, e ben cinque copertine di Sports Illustrated: ditemi con che coraggio dei “troll” la stiano prendendo in giro per i suoi piedi! Ho ancora un paio di VHS con i suoi tutorial per mantenersi in forma, li tengo come reliquie.

Ieri
Oggi

Oggi
Oggi

Elle Macpherson Body
Elle su Sports Illustrated

Cindy Crawford, niente di meno che Richard Gere come ex marito (ma l’attuale non è da meno in fatto di sex appeal), richiestissima testimonial, una linea di cosmesi anti-age, la Meaningful Beauty, una macchina da guerra e da soldi, figli naturalmente bellissimi (date un’occhiata alla figlia Kaia, da lei seguita passo dopo passo sino ad esordire sulle passerelle l’anno scorso a soli sedici anni: il suo clone)

Ieri
Oggi
Cindy e Rande

Cindy e Kaia
Testimonial di San Benedetto
Meaningful Beauty

Linda Evangelista: una delle prime top “perfette nell’imperfezione”, camaleontica e per questo la preferita da Gianni Versace, uno sguardo magnetico, l’unica che si è lasciata molto andare con l’età. Sarà per la gravidanza interrotta al sesto mese anni fa, sarà per la lunga battaglia legale con l’imprenditore François-Henri Pinault per il riconoscimento del figlio, conclusa nel 2011: irriconoscibile

Ieri
Oggi

Helena Christensen, la mia preferita, un mix di danese e peruviano. Assieme a Linda Evangelista e Naomi Campbell ha formato il “Trinity”, ossia il trio delle modelle più acclamate degli anni ’90. Ai tempi si parlò tanto anche della sua liaison con il defunto e controverso frontman degli INXS Michael Hutchence. Si tiene in forma con la lap-dance, ha fondato la rivista Nylon, ha un negozio di antiquariato ed è una grande appassionata di fotografia.

Ieri
Oggi

E poi Nadege, Yasmeen Gauri, Tatjana Patitz, Karen Mulder, Eva Herzigova,…

 

… e Carla Bruni, la “Carlà”, italiana 100% e spacciata per francese 100%, non a caso lasciata per ultima (e non per essere stata Première Dame)… Ogni tanto canta

A seguire poche si sono rivelate vere top, escludendo Gisele Bündchen, quasi quarant’anni, perfetta in tutto, lotta per la salvaguarda dell’ambiente ed in primis della foresta amazzonica, un animo nobile.

Non si può citare anche Kate Moss, apripista per un nuovo standard di bellezza, che di anni ne ha poco più di 40 ma che porta sul viso i segni delle sue passate trasgressioni

Gisele Bündchen
Kate Moss ieri ed oggi

Scoperte e lanciate quasi tutte da Gianni Versace quando ancora erano giovanissime, hanno dato il via all’Era Top Model. Donatella ne ha fatta sfilare qualcuna lo scorso settembre per celebrare il fratello Gianni: inossidabili

 

 

Ci hanno fatto sognare ed a volte ci hanno ispirate, invecchiando insieme a noi: e già, oggi sono quasi tutte NOSTRE COETANEE!

anni novanta, miti, topmodel
La Cri

Leggi anche

70esimo FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES
Giu 2, 2017
TESTIMONIAL ULTRA CINQUANTENNI: AVANTI TUTTA!
Ott 26, 2018
DIARIO DI UNA CROCIERA NELLA PENISOLA ARABA – parte prima
Gen 10, 2020

Seguici su

articoli più letti

  • MODELLE OVER 50 IN LINGERIE?…
    Dicembre 29, 2017
  • COSA C’È VERAMENTE NELLA BORSA DI UNA DONNA?
    Giugno 9, 2020
  • LaMILANESA BAG: NON SOLO BORSE BELLISSIME…
    Febbraio 12, 2020
  • DOVE NOLEGGIARE UN ABITO DA SERA
    Novembre 27, 2019
  • 70esimo FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES
    Giugno 2, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Iscriviti alla Newsletter

newsletter

Follow @ Instagram

Riflessologia plantare ed un assaggio di aromatera Riflessologia plantare ed un assaggio di aromaterapia con @raffaellasangermani stasera, argomento che ha riscosso tanto successo stasera. Proseguiremo fra un mesetto ancora con lei.
Nelle stories vi metto il Link dove trovare il centro di riflessologia metodo Lucia Torri Cianci che segue Raffaella.
Buona visione a tutte voi!

#diretta #direttainstagram #intervista #riflessologia #riflessologiaplantare #aromaterapia
DON’T KNOW WHY di Norah Jones, questa la musica DON’T KNOW WHY di Norah Jones, questa la musica che mi hanno tolto!

I MIEI PERCHÉ
Perché? Mi dico ancora, dopo la giornata di ieri #ledomenichedichicchiecri da @chicchiginepri che abbiamo deciso di dedicare alla moda ecosostenibile.

- Perché non c’è ancora piena coscienza, soprattutto tra la mia generazione, delle conseguenze sull’ecosistema della produzione massiva di moda dei nostri tempi (secondo inquinante al mondo)?
- Perché si continua ad acquistare fast fashion nonostante oramai sia risaputo che generi anche sfruttamento di manodopera, senza alcuna tutela per la salute e la sicurezza di chi ci lavora?
- Perché si parte dal preconcetto che la moda eco sia basic, poco pratica, dalla difficile vestibilità e portabilità?
- Perché non si incentiva la creatività tra le nuove generazioni, pronte, assieme a @must_had_ , a dare una svolta al sistema moda con un entusiasmo mai visto, con una genialità unica, con il coraggio di sperimentare nuove tecniche di riciclo, con una lungimiranza di cui spesso noi stessi pecchiamo?

Queste e tante domande alle quali ho deciso di continuare a cercare risposte anche tra di voi…

Perché guardate quanto ho indossato ieri: pensereste mai che siano capi di #upcycling, con materiali di scarto, di recupero, vintage e sempre solo trattati con colori ad acqua, ecologici dunque al 100% per una moda circolare, unica e durevole?

Bravi tutti i brand di @must_had_ , bravissima @francescamarchisio, farò tesoro dei vostri insegnamenti.

Grazie a Paola Baronio du @lamiacameraconvista , che mi ha supportata nel talk (qui accanto la diretta) con estrema competenza sull’argomenti.

Aspetto i vostri commenti, curiosa come sempre!

@fash_rev_italia 
@operamia._ 
@nascounico 
@kurinjiofficial 
@w.camicie 
@un.te.da.matti 
@peekaboo.jewels 
@glovetoo_valentina__ambrosi 
@close_the_loop.in 
@laboratorio.luparia

Scarpe @gielleviareggio

#eventomilano #modaeco #ecofashion #modaecologica #refashion #upcycling #riciclo #modasostenibile #economiacircolare #blazer #over50style #over50 #over50fashion #over50blogger #fashiontips #ootd #styleinspiration #milano #ledomenichedichicchiecri
Con @lamiacameraconvista @must_had_ @francesca.mar Con @lamiacameraconvista @must_had_ @francesca.marchisio 

@chicchiginepri
Eccoci qui, tutto pronto per il consueto #ledomeni Eccoci qui, tutto pronto per il consueto #ledomenichedichicchiecri, oggi si parla di #refashion.
Vi aspettiamo in via Manin 13 Milano con @francescamarchisio_ e alcuni brand della piattaforma @must_had_ .
Alle 15 vi ricordo appuntamento con @paola_brivio_shiatsu per la lezione di massaggio viso con pietra #guasha. Alle 16:30 Talk con i brand con @lamiacameraconvista . 
Sul finire vi aspettiamo per un brindisi.
A presto.

#eventomilano #evento #milano #milanotoday #refashion #upcycle #upcycling #modasostenible #ecofriendly #ecofashion #chicchiginepri #ledomenichedichicchiecri #50enniblog #over50style #over50fashion #over50blogger #fashiontips
Colore fatto, pronta per l’evento di domani dedi Colore fatto, pronta per l’evento di domani dedicato alla moda #upcycling #modaetica #modasostenibile a #ledomenichedichicchiecri in via Manin 13 Milano @chicchiginepri 
Ci arrivo sempre un po’ emozionata… a domani, vi aspetto NUMEROSE e CURIOSE!
Camicia Vintage, blazer molto old, panta @hopennmilano mocassini @chimar_official cinta @_benbar_ .
Anelli @elisabettaboitanijewels , ve li mostrerò meglio presto, come del #peacoat preso a Roma da 

PS mi chiedono perché attraversi tutta Milano per andare dal parrucchiere: il risultato parla, sempre. @atelier16_milano @agnese_facco .

#ledomenichedichicchiecri #eventimilano #eventi #milanoevents  #over50blogger #over50style #styleinspiration #haircolor #blonde
Tutt’altro che noiosa, avvincente questa diretta Tutt’altro che noiosa, avvincente questa diretta partita in ritardo con @cettinabucca , mente creativa dell’omonimo brand e donna pazzesca. L’ammiro da sempre non solo per il fil rouge che collega le sue collezioni a tema (prendete nota: molti capi vestono sino alla 52), per i suoi foulard che sembrano quadri (tutto sempre parte dai loro acquerelli), ma per il suo progetto di vita. E qui ce lo racconta (anche se non basterebbero altre 3 dirette per raccontare tutto quello che fa questa donna incredibile). 
Felice visione, vi aspetto nei commenti.

#over50style #diretta #intervista #direttainstagram #madeinitaly #moda #italianstyle #
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog