Buongiorno amiche,
Già in passato vi ho parlato dei jeans in denim e dei suoi tagli più comuni (LINK)…
… ovviamente sempre tenendo presente la vestibilità più adatta a noi overAnta, di buon taglio e confort (moltissimi contengono elastam). Ricordatevi che un buon jeans in denim rimane tale anche dopo decine di lavaggi.
Da indossare non solo nelle stagioni calde, il jeans in denim è, per antonomasia, il capo passe-par-tout tutto l’anno, anche per noi cinquantenni.
Almeno per me lo è!
Oggi vi propongo soluzioni in tessuto denim particolari, non solo taglio jeans, ovvero pantalone.
Mentre i brand storici continuano a proporci solo jeans in denim in versione tradizionale e casual, azzardando qualche strappo qua e là, altri hanno iniziato qualche anno fa a lanciare i jeans “gioiello”, impreziositi da pietre, strass e perle, come questo vecchio modello di Blugirl by Blumarine, spezzando le tradizioni.
Parallelamente sempre più stilisti hanno inserito il capo e l’accessorio in denim nelle loro collezioni, con tagli inusuali e creativi, rendendolo spesso adatto a quasi tutte le occasioni.
Eccovi una carrellata di immagini tratte dalle sfilate Primavera Estate 2019 Prêt à Porter e Resort.
Ci piace anche l’accessorio in Denim.
Denim dunque tutta la settimana, anche per andare in ufficio con una bella giacca o per uscire alla sera con un sopra “sbarlush”.
Magari non per una serata alla Scala…
PS La camicia in copertina è di Camicia Bianca.
Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:
http://50enni.blog/i-tagli-dei-pantaloni-vediamo-se-siete-preparate/