Siamo over anta, ok, non è più il caso di pensare ad acquisti del genere minigonne, short e magliettine sopra l’ombelico da utilizzarsi nella vita quotidiana. E’ il momento di usare qualche trucchetto per essere e sentirsi più belle e a proprio agio. La Cri docet!
Naturalmente se ciò vale sempre, a maggior ragione deve essere un must se pensiamo di intraprendere un’attività sportiva. La fatica, il sudore, il respiro affannoso non sono certo amici del nostro aspetto e dunque reagiamo 😉
Il trucco: personalmente lo evito completamente ma so che per qualcuna di noi è irrinunciabile. Nel caso non esagerare, niente rossetti rouge Chanel, leggere con eyeliner ed ombretti. Si’ al mascara, ma che sia waterproof.
In palestra via libera ai fuseaux lunghi o corsari in tessuto tecnico che agevolano i movimenti e…contengono anche un po’ e alle magliette o canotte leggermente elasticizzate. Se ne trovano in commercio di splendidi e sgargianti colori e per tutte le tasche. La mia scelta è solitamente rivolta a brand consolidati, tipo Nike, Under Armour, Fabletics (solo online) poichè pratico sport quotidianamente, per cui acquisto capi resistenti all’usura ed ai lavaggi frequenti, ma anche le proposte delle varie catene tipo Decathlon sono molto interessanti.
Eviterei le scollature da pin up: non tutte ce le possiamo permettere e…non sono propriamente eleganti.
Curate la scelta delle scarpe: per ogni sport, infatti, esiste una calzatura ad hoc. Fatevi consigliare dal personale del negozio. Ve ne saranno grate ginocchia e tendini!
In ultimo…ma di primaria importanza: l’igiene personale. Non si deve fare sport, e soprattutto in socialità, se non si è …freschi. Guai all’ascella “pesante” o all’alito imbarazzante! Se arriviamo in palestra all’ultimo momento o alla partita di tennis già in ritardo facciamo una capatina al bagno e “risaniamoci”. Profumare di “buono” vale il 40% dell’immagine!
Sentitevi carine, “giuste” e muovetevi! Che scegliate una palestra, una sala da ballo, un parco o una piscina (a proposito: costume olimpionico!), una cyclette ecc… fate sport. Diventerete più serene. Credetemi 😉