L’altro giorno sfogliavo la raccolta su Pinterest dell’account 50enni.blog, che vi consiglio di perlustrare, quando mi sono resa conto che nella bacheca RTW FW18/19 (ovvero le nostre selezioni moda per voi per questo autunno inverno) era presente una quantità indescrivibile di guanti lunghi in pelle, di tutti i colori e di tutte le fogge.
Un ritorno, come spesso accade, agli anni ’60, quando in Colazione da Tiffany Audrey Hepburn li indossava sul tubino nero, lanciando una tendenza sempre attuale. Eccovi il link del post appena uscito al riguardo.
E dunque? E dunque eccoci qui a parlarvene, dopo avere creato un’apposita raccolta su Pinterest, non perché vanno di moda, ma perché fanno proprio per noi!
Per due semplici motivi:
- risolvono il problema del freddo quando si indossa un tubino smanicato o un soprabito con maniche a tre quarti, altra tendenza.
- Coprono le nostre braccia se non più tonicissime.
- Stilosissimi per il Veglione di Capodanno.
A Milano vi consiglio lo storico De Bernardi di via Pattari ed di Cso Venezia, Sacchi in Cso Magenta 15, e Restelli di Cso Sempione.
Non posso non nominare il colosso Sermoneta, romano di nascita ma presente oramai in tutto il mondo, Milano compresa, anche come e-shop. In copertina un magnifico guanto in morbida nappa verde.
Ma se siete di Roma i negozi di guanti in pelle sono ad ogni angolo, beate voi!