• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion

HOPENN MILANO – MARCA D’ABBIGLIAMENTO PERFETTA PER NOI

IN UNA MILANO CHE NON SI FERMA MAI NASCONO CONTINUAMENTE NUOVI BRAND DI MODA INTERESSANTI, SPESSO ADATTI A NOI 50ENNI: OGGI HO SCELTO DI PRESENTARVI HOPENN MILANO

 

Ho scoperto Hopenn Milano grazie ad amiche comuni l’inverno scorso: appena accolta nel loro salottino, Chiara e Claudia, le titolari del Brand, mi hanno travolta con il loro entusiasmo, mille idee e progetti, condivisi tra loro grazie ad una complicità ed un’affinità di gusti rara da trovare.

Lo Showroom di Hopenn Milano ha sede in un ampio spazio estremamente funzionale ed accogliente all’interno di un cortile milanese di via Comelico, attualmente unico punto vendita in Italia, scelto per accogliere le clienti milanesi e di passaggio desiderose di farsi guidare nella scelta del proprio outfit personalizzato.

La linea di abbigliamento da loro ideata e prodotta, rigorosamente Made in Italy, è rivolta principalmente alla donna matura (direi dai 30 anni sino all’infinito) alla ricerca del capo ricercato, classico, ma con una sua personalità, dunque perfetta per voi lettrici di 50ENNI.BLOG.

Ecco perché ho chiesto a Chiara e Claudia di raccontare il progetto Hopenn Milano con le loro parole…

 



La prima domanda che molti ci fanno è “perché Hopenn Milano?”.

Il nome del nostro marchio è nato in un pomeriggio di risate costruendo un progetto nuovo. Due amiche ritrovate, accumunate dalla ferma volontà di affrontare con coraggio e tanta auto ironia un momento complicato di cambiamenti professionali. Uno di quei momenti in cui senti che è sano per te scegliere quello che ti fa stare bene e che se devi sfidarti vale la pena farlo in un campo che ti appassiona… e in due le sfide si affrontano meglio. 

La moda, un campo completamente nuovo dal punto di vista professionale, ma dove avevamo maturato un’incredibile esperienza come consumatrici e dove volevamo mettere alla prova il nostro gusto dell’armonia e del bello. E così abbiamo deciso di partire.

Mentre lavoravamo intensamente per imparare a districarci tra modelli, orditi e trame, ci chiedevamo se ce l’avremmo fatta ad aprire una nostra attività, a vedere trasformati in capi finiti le nostre idee. Ci speravamo. E così “speriamo di aprire” si è trasformato in “Hopenn”. E le righe verde salvia del marchio rafforzano il concetto.

Il brand Hopenn Milano festeggia in questi giorni quattro primavere.

Abbiamo creato infatti il brand Hopenn Milano nella primavera del 2016 come vi dicevamo sull’onda della nostra passione, ispirate dalla nostra esigenza di potere finalmente indossare capi di abbigliamento facili e versatili, portabili nella vita di tutti i giorni con glamour, alla ricerca di pattern, accostamenti di colore e stampe, texture e dettagli inediti.

Ci è sempre piaciuto scegliere, accostare, sperimentare colori e volumi per reinventare ogni giorno uno stile in linea con la nostra giornata ed il nostro umore. Questo ha ispirato le nostre scelte fin dall’inizio: ci rivolgiamo ad una donna che segue sì i dettami della moda, ma che non teme di adattarla ai suoi gusti, alle sue esigenze di vestibilità e d’uso.

Pur condividendo strenuamente l’obiettivo di offrire outfit ” sobri ma pieni di classe”, abbiamo noi stesse caratteristiche fisiche differenti, nonché alcuni gusti prettamente personali, che ci portano ad elaborare proposte molto variegate nel fit, nei volumi e nel look complessivo. Questo è un vero fattore di successo: ci rivolgiamo a donne dalla personalità e dalle scelte stilistiche molto diverse tra di loro, accumunate però dal desiderio di capi unici e prodotti in numero limitato, dando vita ad un look personalizzato, ovviamente attingendo dalle nostre collezioni.

Piccole camicie in jersey, che scolpiscono la figura, abbinate a gonnelline che sottolineano il punto vita, convivono con Pencil shirt abbinate a micro top; rigorose camicie a uomo bianche, magari ma non necessariamente ingentilite da una rouche, possono essere abbinate a pantaloni a zampa piuttosto che a pantaloni ampi e morbidi o di taglio maschile a vita alta.

Il tutto a creare stili diversi che possono essere acquistati solo nel nostro spazio di Via Comelico 3 a Milano.

Il filo conduttore di Hopenn Milano resta comunque sempre la proposta di linee pulite e la cura per i dettagli che fanno la differenza: fodere a contrasto super colorate per giacche dalla linea rigorosa, bottoni e bottoncini scovati in mercatini vintage per personalizzare la più sobria delle rebecchine, cuciture a contrasto, perché il tinta unita sia facile ma mai banale. Scatole e scatole di bordi e passamanerie ingombrano infatti il nostro magazzino!

E su tutto sempre tanto colore: stampe personalizzate declinate su sete, cotoni, mussole, viscose e jersey, sempre diverse e ispirate al Mood di stagione. E se il completo è avorio… la giacca potrà essere di un colore acceso!

Le nostre idee, ispirazioni, schizzi vengono trasformati in capi finiti da imprese artigiane, sparse tra Lombardia e Piemonte, fatte di persone competenti e appassionate: ogni capo viene studiato, modificato, rielaborato e ripensato insieme a cartamodellisti e confezionisti, per cercare la migliore vestibilità e la perfezione del dettaglio. Il lavoro insieme a questi professionisti, negli anni diventati amici, costituisce un fattore veramente appagante del nostro progetto.

Proponiamo quattro collezioni annuali: molta importanza viene data a differenziare i tessuti a seconda delle stagioni perché un must di Hopenn Milano è di proporre capi che possano essere indossati subito, niente deve restare nell’armadio… e quindi no al lino in marzo!

Durante il corso della stagione ogni collezione si arricchisce di nuove proposte sulla base delle esigenze manifestate dalla clientela stessa. Non un prodotto su misura ma un prodotto a misura delle clienti!

E molto spesso capita che un nuovo articolo sia inserito in collezione proprio ispirato dai suggerimenti di clienti e amiche, o che un modello venga riproposto stagione dopo stagione, solo variandone i colori, perché talmente amato da venire prenotato dalle estimatrici da una stagione all’altra.

Per ora proponiamo i nostri capi Hopenn Milano in un ampio spazio all’interno di una bella vecchia corte milanese, in Via Comelico 3.

In un futuro molto prossimo, ricco di cambiamenti, venderemo anche online.

 



 

Capite dunque perché Hopenn Milano e le loro anime creative mi sono piaciute così tanto?

Un chiaro esempio di quanto tutto, anche alla nostra età, sia possibile e che quanto per noi donne possa essere fondamentale la complicità e la “sorellanza”, soprattutto in un momento di difficoltà.

La mission di Hopenn Milano è di condurre la propria clientela verso uno stile confacente la propria fisicità, nel rispetto del proprio stile, anche di vita, sempre comunque con un prodotto dalle finiture accurate rigorosamente Made in Italy: mai come ora un valore aggiunto.

Hopenn Milano vi riceve dal lunedì al sabato, accogliendovi in tutta sicurezza, previo appuntamento da fissarsi al numero 3357325639.

Nel medesimo spazio vengono qualvolta ospitati altri marchi di moda ed accessori, come pure del beauty, accompagnati da divertenti aperitivi: seguite Hopenn Milano sui social per restare sempre aggiornate.

Eccovi il LINK della loro Pagina Instagram e della loro Pagina Facebook.

 



Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti: 

4 BOUTIQUE A MILANO DA SCOPRIRE CON 50ENNI.BLOG

TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2020 PER NOI DONNE OVERANTA (PARTE PRIMA)

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020 PER NOI DONNE OVERANTA (PARTE SECONDA)

COLORI DI MODA PER LA PRIMAVERA ESTATE 2020

 

abbigliamento classico, Abbigliamento comodo, abbigliamento donna, brand di moda, Made in Italy, marca d'abbigliamento, milano, moda, shopping
La Cri

Leggi anche

6 MESI PER UN MAGLIONE?
Feb 26, 2018
L’ALTA MODA A PARIGI ED I SUOI FIORI
Feb 10, 2018
GRAZIE MICHAEL KORS…
Set 17, 2017

Seguici su

articoli più letti

  • ARMOCROMIA: COS’È E COME CI AIUTA A STARE MEGLIO
    Luglio 31, 2019
  • PROPOSTE SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2020 – seconda parte
    Giugno 2, 2020
  • AIUTO COSA MI METTO? COME ORGANIZZARE L’ARMADIO PER IL CAMBIO DI STAGIONE
    Maggio 7, 2019
  • CHE COSA CI E’ PIACIUTO DELLE COLLEZIONI RESORT 2019? IL FOULARD
    Luglio 20, 2018
  • BORSA IN PAGLIA, UN EVERGREEN CONTINUAMENTE RIVISITATO
    Agosto 13, 2018

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE! 1) ripartono UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE!
1) ripartono il 1 ottobre le mie consulenze di stile online che tanto sono piaciute. La sorpresa? se prenotate entro il 30 settembre vi verrà applicato il 20% di sconto.
Nella BIO e nelle stories trovate il LINK con tutte le info e il FORM di prenotazione.
https://50enni.blog/ripartono-le-mie-consulenze-di-stile/
2) Alla 5. di voi che si prenoterà per la consulenza di stile verrà dedicata anche una mezza giornata di personal shopping qui a Milano.
Non male, vero?
Chiedetemi pure, sono qui per voi!
A presto 💕.

#consulenzadistile #style #stylecoaching #personalshopper #shopping #italianstyle #over50 
#over50style #over50blogger #50enni.blog
Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata @prada RTW SS2023. Affascinata dallo chiffon svolazzante dei tubini e dai dettagli preziosi di gonne maglie e stole: una piacevole lievità e tagli adatti anche a molte di noi over50, il tutto accompagnato, volutamente a contrasto, dalla cupa colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Vediamo cosa ne pensate, a voi i commenti!

#prada #sfilataprada #milanfashionweek #primaveraestate #over50style #style #50enniblog
Last windy days… getting used to. Ultimi giorni Last windy days…
getting used to.

Ultimi giorni ventosi… a cui ci si abitua.

Jeans @desantis_alvarez 
Pochette Laura nuova collezione FW23/24 @eledor.shop 
Ponchetto cashmere @cashmere_to_go 

@sportychic #style #stylish #poncho #mantella #cashmere #cachemire #pochette #madeinitaly #jeans #50 #over50style #50enniblog
WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi! WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi!

Un taglio furbo quello del wrap-dress ideato negli anni ‘70 da Diane von Fürstenberg tuttora attuale: difatti spesso me lo vedete indosso.

Quello di oggi, di @camicettasnob_official , ha un colletto (che i capelli coprono) ed una stampa geometrica che comunque mi riporta ai gloriosi seventies. L’ho abbinato a delle sling-back di @roses_roses_shoes, una vecchia borsina di @coccinelleofficial e collana rossa di @arzigogolo (fate scorrere).
Hairstyling ovviamente di @atelier16_milano 

Come sempre vi chiedo un commento…

PS Domattina parto per Londra, ci sarò un po’ a singhiozzo, portate pazienza.

#wrapdress #chemisier #madeinitaly #stylish #style #styleblogger #over50style #50enniblog
BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI! Mi ricordo a BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI!

Mi ricordo ancora la postina in cuoio confezionata alle scuole elementari con l’aiuto di mio nonno: mi ha accompagnata, semplice, eclettica e robusta, sino al Liceo.

Ed è tuttora così: la borsa in cuoio è durevole, controtendenza ma sempre di moda, adatta a 4 stagioni su 4 ed a tutte le età.

Tra l’altro molti dei brand che vi propongo oggi le hanno inserite tra i saldi dello shop online…
Modelli che possono accontentare trasversalmente tutti i gusti.
Qual’è la vostra preferita?

Eccoli in ordine di apparizione:
@avenue_67 
@cuoieriafiorentina 
@buti_italia 
@borbonese 
@aigin.milano (Alma Milano)
@visonaofficial 
@tramontanonapoli 
@miafirstvenezia 
@diversododici 
@le_ruts 
@boldrini_selleria 
@thebridgeitaly 

#borse #borseincuoio #borsette #borseartigianali #borseinpelle #leatherbags #trendy #chic #sportychic #style #stylish #italianstyle #madeinitaly #over50style #over50
La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata una scommessa, vinta a pieni voti, grazie soprattutto a questa meraviglia di donne, @martaaronamilano e @isabella.appl , donne gentili con le quali  questo viaggio alla scoperta di Lisbona e Porto è risultato addirittura magico.

Mi mancano già… 

L’amicizia, quella vera, va preservata con cura, non trovate?
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog