• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion

MODA CURVY PRIMAVERA ESTATE: LA PAROLA ALL’ESPERTA

Ho avuto il piacere di conoscere Barbara Christmann, una fantastica overanta come me dedita con il suo Blog, Beautiful Curvy, a tutto quello che riguarda il mondo delle donne Plus Size, moda CURVY friendly compresa.

Non facile trovare persone competenti in materia: mi reputo dunque fortunata di potere condividere su 50ENNI.BLOG i giusti consigli di Barbara.

Se entrate nel suo Blog troverete tantissime indicazioni interessanti, un viaggio a 360 gradi nel mondo CURVY. Scoprirete anche tutte le bellissime iniziative che porta avanti Barbara con passione.

Oggi Barbara ci parla di Abbigliamento CURVY per la Primavera Estate 2020.

 

 



LET’S GO CURVY ! 

Essere curvy significa avere delle morbidezze in più rispetto alle taglie regolari e anche un’altra vestibilità. Noi curvy  abbiamo una fisicità diversa, perché la “ciccia” è distribuita un pò ovunque sulle braccia, la pancia, le cosce, il seno e il lato B. Fino alla taglia 44/46 si può attingere dalle collezioni di taglie regolari, dove si trova una vasta selezione di capi, ma per noi la selezione e l’offerta cambiano radicalmente. 

Adesso sono arrivate le nuove collezioni primavera/ estate 2020 e siamo più invogliate a comprare qualcosa di nuovo. Intanto vorrei chiarire l’idea che una taglia in più sia per forza legata all’età, perché non è cosi. Ci sono donne che ingrassano dopo la gravidanza o in menopausa, ma ci sono anche donne giovani che sono in carne per motivi legati alla tiroide, piuttosto che ad altre disfunzioni. Poi ci sono le persone che amano mangiare e trovano nel cibo una grande soddisfazione. L’importante è comunque la salute. Quello che è fondamentale è accettarsi e sapersi valorizzare attraverso i punti forti che ognuna ha, come un bel seno, un bel viso e le forme sinuose. Non è un percorso facile, specialmente quando una società ci dice come dobbiamo essere. Nel momento in cui stiamo bene con noi stesse, ci piacciamo, lo trasmettiamo agli altri che lo percepiscono. Torniamo ai consigli di moda, volete sapere cosa va di moda questa primavera per valorizzare le vostre curve ? 

Ci sono aziende specializzate nel vestire noi donne curvy come Marina Rinaldi, Persona, Elena Mirò, Luisa Viola, Fiorella Rubino, ma anche Sophia Curvy, Violeta by Mango. Inoltre ci sono brand curvy friendly come Martino Midali che però non vuole essere definito cosi. Queste aziende propongono delle collezioni che tengono conto dei punti da nascondere e quelli da mettere in evidenza, oppure creano effetti vedo non vedo. La parola d’ordine è senz’altro la morbidezza e la qualità dei tessuti che lasciano la libertà nel movimento. Nelle collezioni primavera/estate 2020 si vedono molti abiti spesso lunghi con incroci, a trapezio dai tessuti come il chiffon, in jersey ma anche in popeline in diversi colori come il giallo, l’albicocca, il rosso, i blu ed i colori del deserto. Ci sono degli abiti chemisier con cintura che definiscono il punto vita, con delle stampe fiori, pois, righe, batik o animalier molto trendy. Non mancano i volants che rendono più femminile scollature e gonne… la femminilità gioca un ruolo importante nelle nuove collezioni moda.

ELENA MIRÒ

LUISA VIOLA

MARINA RINALDI

MARINA RINALDI

MARINA RINALDI

MARINA RINALDI

MARINA RINALDI

In un gioco di proporzioni vediamo pantaloni dritti o a sigaretta indossati con camicie e tuniche ampie che coprono la pancia, le braccia con delle scollature che fanno intravedere il seno che spesso è pronunciato. Le donne desiderano apparire sempre più giovani ed in forma. Scopriamo completi rivisitati con pantaloni molto adatti per l’ufficio, ma anche eleganti per una serata che si tingono di pastello o nelle nuances tra il blu e il nero . Giochi di pois e righe in bianco e nero sono un evergreen.   

Lo sportswear entra nell’abbigliamento quotidiano e troviamo felpe e jeans che completano il nostro look casual chic magari con qualche t-shirt con scritte e strass. Le taglie per le donne curvy sono segnate con taglie diverse perciò chiedete aiuto in negozio e guardate le tabelle online. 

Le collezioni dedicate alle donne curvy vestono di solito donne dalla 44 alla 58.         

www.Marinarinaldi.com  www.persona.com  elenamiro.com   martinomidali.com 

Luisaviola.com   fiorellarubino.com   Sophiacurvy.com   Violeta by Mango.com        

Barbara Christmann

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:

ABBIGLIAMENTO CURVY: LE MIE PROPOSTE PRIMAVERA ESTATE 2019 (Con le indicazioni per le conversioni delle taglie)

E SE SI È CINQUANTENNI CURVY?

abbigliamento curvy, blog, blogger italiana, curvy, moda curvy, primavera estate 2020, tendenze moda
La Cri

Leggi anche

PROPOSTE SCARPE PRIMAVERA ESTATE 2020 – seconda parte
Giu 2, 2020
GRAZIE MICHAEL KORS…
Set 17, 2017
COLORI FANTASIE E TESSUTI SS 2017
Mag 31, 2017

Seguici su

articoli più letti

  • EDGARDO OSORIO DI AQUAZZURA: NE SENTIRETE PARLARE
    Luglio 6, 2017
  • ATELIER FLO’, LA NOSTRA SCOPERTA PER TUTTE LE TAGLIE
    Luglio 4, 2018
  • IL LIFE COACHING COS’È?
    Dicembre 2, 2020
  • LOOK “BIPOLARE”
    Settembre 14, 2018
  • IL PANTALONE NERO – CAPO MUST
    Settembre 17, 2020

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE! 1) ripartono UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE!
1) ripartono il 1 ottobre le mie consulenze di stile online che tanto sono piaciute. La sorpresa? se prenotate entro il 30 settembre vi verrà applicato il 20% di sconto.
Nella BIO e nelle stories trovate il LINK con tutte le info e il FORM di prenotazione.
https://50enni.blog/ripartono-le-mie-consulenze-di-stile/
2) Alla 5. di voi che si prenoterà per la consulenza di stile verrà dedicata anche una mezza giornata di personal shopping qui a Milano.
Non male, vero?
Chiedetemi pure, sono qui per voi!
A presto 💕.

#consulenzadistile #style #stylecoaching #personalshopper #shopping #italianstyle #over50 
#over50style #over50blogger #50enni.blog
Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata @prada RTW SS2023. Affascinata dallo chiffon svolazzante dei tubini e dai dettagli preziosi di gonne maglie e stole: una piacevole lievità e tagli adatti anche a molte di noi over50, il tutto accompagnato, volutamente a contrasto, dalla cupa colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Vediamo cosa ne pensate, a voi i commenti!

#prada #sfilataprada #milanfashionweek #primaveraestate #over50style #style #50enniblog
Last windy days… getting used to. Ultimi giorni Last windy days…
getting used to.

Ultimi giorni ventosi… a cui ci si abitua.

Jeans @desantis_alvarez 
Pochette Laura nuova collezione FW23/24 @eledor.shop 
Ponchetto cashmere @cashmere_to_go 

@sportychic #style #stylish #poncho #mantella #cashmere #cachemire #pochette #madeinitaly #jeans #50 #over50style #50enniblog
WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi! WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi!

Un taglio furbo quello del wrap-dress ideato negli anni ‘70 da Diane von Fürstenberg tuttora attuale: difatti spesso me lo vedete indosso.

Quello di oggi, di @camicettasnob_official , ha un colletto (che i capelli coprono) ed una stampa geometrica che comunque mi riporta ai gloriosi seventies. L’ho abbinato a delle sling-back di @roses_roses_shoes, una vecchia borsina di @coccinelleofficial e collana rossa di @arzigogolo (fate scorrere).
Hairstyling ovviamente di @atelier16_milano 

Come sempre vi chiedo un commento…

PS Domattina parto per Londra, ci sarò un po’ a singhiozzo, portate pazienza.

#wrapdress #chemisier #madeinitaly #stylish #style #styleblogger #over50style #50enniblog
BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI! Mi ricordo a BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI!

Mi ricordo ancora la postina in cuoio confezionata alle scuole elementari con l’aiuto di mio nonno: mi ha accompagnata, semplice, eclettica e robusta, sino al Liceo.

Ed è tuttora così: la borsa in cuoio è durevole, controtendenza ma sempre di moda, adatta a 4 stagioni su 4 ed a tutte le età.

Tra l’altro molti dei brand che vi propongo oggi le hanno inserite tra i saldi dello shop online…
Modelli che possono accontentare trasversalmente tutti i gusti.
Qual’è la vostra preferita?

Eccoli in ordine di apparizione:
@avenue_67 
@cuoieriafiorentina 
@buti_italia 
@borbonese 
@aigin.milano (Alma Milano)
@visonaofficial 
@tramontanonapoli 
@miafirstvenezia 
@diversododici 
@le_ruts 
@boldrini_selleria 
@thebridgeitaly 

#borse #borseincuoio #borsette #borseartigianali #borseinpelle #leatherbags #trendy #chic #sportychic #style #stylish #italianstyle #madeinitaly #over50style #over50
La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata una scommessa, vinta a pieni voti, grazie soprattutto a questa meraviglia di donne, @martaaronamilano e @isabella.appl , donne gentili con le quali  questo viaggio alla scoperta di Lisbona e Porto è risultato addirittura magico.

Mi mancano già… 

L’amicizia, quella vera, va preservata con cura, non trovate?
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog