Ciao a tutte e prima di tutto Buon Anno!
Eccomi nuovamente qui, a scrivere con gioia per voi tutte.
Chi mi segue sui social di certo avrà ascoltato il mio ultimo comunicato, video-postato questa settimana…
Per chi non ha potuto vederlo… ecco qua:
“Ci sono decisioni da prendere con il cuore, altre con la ragione: questa l’ho dovuta prendere con entrambi… e non è stato facile.
Da tempo Instagram mi porta via parecchio tempo e, nonostante il successo delle mie pagine, non sono mai riuscita a calarmi appieno nei panni della vera “influencer”, condividendo con voi tutta la mia vita.
Ho preferito la riservatezza e ci sono stati momenti, negli ultimi mesi, in cui mi è pesato apparire sorridente per trasmettervi la positività che da sempre vi aspettate da me…
La vita non è sempre facile, ti travolge a volte con eventi inaspettati, non sempre felici.
Doveroso un salto indietro…
Ho aperto il mio amato blog 4 anni fa con l’intenzione di dare un servizio di informazione a tutto tondo alle donne della mia età, condividendo le mie esperienze e dispensando consigli di moda, bellezza, salute e tempo libero a tante donne mature e consapevoli, alla ricerca di un giusto equilibrio.
Un lavoro che mi sono creata dal nulla, che mi ha fatta letteralmente rinascere e che ha rafforzato la mia passione per la scrittura, la moda e il bello in genere, alimentando al tempo stesso la mia continua voglia di sapere.
Ovviamente lo step successivo per una blogger è stato quello di “metterci la faccia” sui social…, io che su Instagram ero entrata da pochissimo e ci condividevo unicamente i contenuti del blog…
I primi anni sono stati per me un toccasana, capace di regalarmi nuova energia, nonostante il periodo difficile che stavo vivendo… e di questo sarò per sempre grata a Instagram e a questo lavoro “diversamente stimolante”.
Anni in cui ho imparato tantissimo, ho conosciuto piccole realtà pazzesche, la maggior parte nate dall’intuizione di donne incredibili.
Ho avuto la fortuna anche di stringere nuovi preziosi legami affettivi, che porterò avanti con gioia.
Ma questo impegno continuo 7 giorni su 7 mi ha allontanata da quella che io considero “la vita vera fuori dai social”, sacrificando tempo per la mia famiglia (la mia mamma ora non sta molto bene) e anche ovviamente per il mio amato blog.
Nel contempo ho trascurato le cure necessarie al mio benessere, il mio sport, la metabolizzazione di una separazione ancora dolorosa.
Ho bisogno di tempo, come sicuramente vi sarete accorte, per ricostruirmi, più forte di prima, ancora una volta.
Ho dunque deciso di defilarmi per ora da Instagram (e da Facebook): non pubblicherò più quotidianamente, ma di certo condividerò quanto pubblicherò sul blog (ho un elenco infinito di argomenti da sviscerare!), tornando a dare lì il servizio informativo in cui credevo e, a mio parere, un supporto più completo a chi di voi potrà averne bisogno.
Condividerò sicuramente sui social quanto di bello scoprirò durante le mie giornate, dalla moda all’arte, ai ristoranti, ai viaggi.
Apparirò ogni tanto dunque, indossando quanto mi andrà di indossare, solo quando avrò veramente voglia di apparire… rinunciando a look sponsorizzati per il momento.
Questa una decisione che va contro qualsiasi logica commerciale, ma che trovo possa riportare 50ENNI.BLOG verso il focus che si era prefisso sin dall’inizio: un lavoro di ricerca e condivisione allo scopo di supportare la nostra generazione, per volersi bene, per piacersi, per stare bene … e se tornerò ad essere centrata, sono sicura di poterlo fare nel migliore dei modi.
Vi ringrazio per tutti gli affettuosi messaggi di stima che continuano a riempirmi il cuore, dandomi la forza di continuare su questa strada e vi auguro un 2022 di cambiamento… di sicuro in meglio!
la Cri”
Dunque al lavoro: tanti nuovi articoli per voi prestissimo!
la Cri