… e non mi riferisco, mie care amiche overanta, alle sigarette… (oggi mi sento spiritosina!)
Avete già preparato la valigia per il mare? Si prevede un’estate caldissima anche quest’anno dunque, un po’ perchè ci ripara dal sole senza farci sudare e scottare il viso, un po’ perché questo è il dettame della moda da tempo, non scordatevi di mettere nella vostra valigia per il mare un cappello in paglia (e se volete abbinarvi la borsa, eccovi il Link delle mie proposte).
Parola d’ordine delle passerelle del Prêt à Porter: Grande e vistoso!
Ricco di fronzoli, a tesa (detta anche falda) larga, gigante, da cinese, cubano, con le scritte, con nastrini colorati, da cowboy, da esploratore, in paglia di Firenze, in rafia o in carta, in perfetto stile maschile tipo il classico Borsalino o il Panama… ce ne è per tutti i gusti e di tutti i colori.
Preferite cappelli in paglia meno appariscenti, ma trendy?
Chi mi segue su Instagram (LINK) sa che “la mia passione n. 24” è il cappello in paglia, tanto da volerli tutti sempre a portata di mano sul pianale della mia auto, tanto da guadagnarmi nel circondario una certa nomea…
Consentitemi dunque, da “intenditrice”, di sottoporvi le mie scelte di cappelli in paglia per l’estate 2019!
- Etiqueta Latina è un nuovo marchio nato dall’idea della designer statunitense Carolina Andrade di coniugare la tradizione ecuadoriana alla creatività ed al know-how tecnologico italiano.
Carolina è infatti cresciuta a Cuenca in Ecuador, ove da generazioni le donne intrecciano abilmente, attraverso un processo lungo e complesso, la paglia di Toquilla, dando vita ai famosi Panama.
Eccovi dunque i miei preferiti dalla collezione PE2019. Eshop dal LINK.
- Qualche tempo fa vi ho parlato di una stilista italiana particolarmente eclettica, Anna del Curatolo di Anadél.
Non solo abiti da sera, come quello da me scelto per l’evento alla Reggia di Versailles, ma anche occhiali da sole gioiello e copricapo estivi davvero originali. Ve ne propongo qualcuno. Ognuno di questi è un pezzo unico, confezionato e rifinito a mano.
- Ho scoperto navigando online dell’esistenza di un sito pazzesco, dove perdersi per ore cercando il cappello dei nostri sogni: la Cappelleria.
I prezzi? Per tutte le tasche. Dai super economici a € 19,00 a quelli più pretenziosi a € 200,00, come gli originali di Borsalino. Vale la pena darci un’occhiata: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche!
- Anche Mango quest’anno ci propone diverse alternative divertenti:
- Ultima mia proposta: il solito Zara. Come sempre ci trovate tutto quanto fa tendenza, dunque il berretto in paglia che fa per voi non poteva mancare. Non ne garantisco la durevolezza, trattandosi di produzioni in larga scala ed a basso costo, ma se volete togliervi lo sfizio…
- Al Mercato del Forte ho scoperto l’anno scorso un’ampia varietà di cappelli in paglia.
- Sempre al Mercato di Forte dei Marmi ho conosciuto l’anno scorso Ribes of Love. Il loro sito è in fase di aggiornamento, ma potete effettuare i vostri acquisti con un semplice whatsapp al numero 351/5881865, e dai loro profili Instagram e Facebook.
Oltre a borse, abitini, costumi e bellissime t-shirts, Ribes of Love propone un’ampia scelta di panama in paglia e carta.
Questi coloratissimi cappellini sono tutti pieghevoli, dunque si possono mettere comodamente in valigia.
Queste sono le loro proposte per l’estate 2019:
Che ne dite, avete trovato IL VOSTRO CAPPELLO IDEALE PER L’ESTATE? No?
Sicurissima che possiate trovarlo mal che vada su una bancarella del lungomare italiano, oppure, ve lo auguro, in qualche località esotica o in qualche isola del Mediterraneo.
Ma occhio ai colpi di vento! Immancabile la folata estiva che ve lo trascina in mare…
______________________________________________________________________________________
Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti: