• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Beauty & Wellness

– QUASI 7 A NATALE.

Mi piace da morire il panettone, oh sìììì, e quello autentico, tradizionale, con tanta uvetta e tanti canditi golosi… per non parlare del torrone, della frutta secca coperta di cioccolato fondente o della mostarda che accompagna il bollito misto di carni! Lo sogno già il pranzo di Natale. E me lo voglio godere!

Ecco perchè ormai da qualche anno mi preparo al lieto evento.

7 giorni prima del 24 dicembre adotto semplici regole nella mia alimentazione che mi consentano di purificare il corpo, asciugarlo per poi godere senza sensi di colpa degli “sgarri” natalizi. Ecco come.

Appena alzata bevo la mia solita acqua tiepida e limone, dopo 10/15 minuti mi preparo una colazione a base di fette biscottate integrali e miele di castagno, accompagnate da una tazza (o più) di thè al limone e zenzero. Integro il tutto con una pillola di vitamina B (per il corretto funzionamento dell’organismo in generale, compresi pelle, unghie e capelli) ed una di magnesio.

A metà mattina, ovunque mi trovi, bevo circa 200 ml di acqua miscelata ad una trentina di gocce di clorofilla liquida, questo perchè è una sostanza antianemica, purifica il sangue e regola il colesterolo. Aiuta, inoltre, il nostro organismo ad eliminare le tossine e a favorirne la depurazione, poichè agisce contro i radicali liberi ed è dotata anche di proprietà anti-invecchiamento. Dopo aver assunto la clorofilla mangio una manciata di mandorle e mezza banana.

Pranzo e cena prevedono sempre zuppe di verdure con riso integrale, meglio se rosso e selvatico, insalata mista. Alterno poi proteine come uova, lenticchie, ricotta e petto di pollo. Non mangio nè carni rosse (solo per questo lasso di tempo!!!), nè formaggi e latticini in genere, nè salse salsine e golosità varie. Quando sento “nostalgia” di pane mangio crocchette soffiate di avena o mais.

Bandito assolutamente lo zucchero raffinato in ogni sua declinazione. E questo con gran fatica da parte mia che amo tutti, ma proprio tutti i dolci! Una settimana, però, passa in fretta.

Fondamentale è la merenda: dopo un’altra dose di clorofilla diluita mi concedo un caffè lungo ed un frutto.

Prima di coricarmi mi concedo un piccolo bicchiere di latte di mandorle caldo macchiato di polvere di cacao amaro.

Avrete notato che non ci sono dosaggi riguardo alla quantità di cibo: ognuno, infatti, deve saziarsi  mangiando secondo le sue esigenze. Questi sono consigli per affrontare le feste con un fisico depurato ed asciutto. Per la dieta vera e propria vi dò appuntamento a gennaio con i consigli del dottor Stamegna 🙂 .

 

 

 

 

 

famiglia, leccornie, Natale, pranzo
La Raffa

Leggi anche

FINITE LE FESTE SI CORRE AI RIPARI! TI DEPURI E DIMAGRISCI.
Gen 8, 2018
TUTTO QUELLO CHE VORRESTE SAPERE SUL TUMORE AL SENO
Ott 17, 2023
STRETCHING CON UN ESPERTO SPECIALE
Giu 12, 2020

Seguici su

articoli più letti

  • INDOSSARE UN PELUCHE
    Gennaio 10, 2018
  • GUIDA AL MOCASSINO
    Ottobre 28, 2023
  • IL CORDINO PER GLI OCCHIALI: SCEGLIAMOLO FASHION
    Giugno 21, 2019
  • MOSTRA DA NON PERDERE PER NOI FASHION VICTIMS
    Marzo 6, 2018
  • LA BORSETTA: MANIA NUMBER 1 DI UNA CINQUANTENNE MILANESE
    Settembre 14, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Adoro le cucine un po' retrò, ma funzionali come Adoro le cucine un po' retrò, ma funzionali come queste, ovviamente inglesi (@blockhousebuild )
Gli spazi sempre più sacrificati nelle case moderne non devono limitare lo stile, che ne dite? SÌ o NO?

#design #decor #interni #homedecor #dailyinspo #design #inspiration #home #inspo #styleinspo #styleinspiration #chic #classy #over50style
Voglia di azzurro tutto l'anno. SÌ o NO? (Tutto M Voglia di azzurro tutto l'anno.
SÌ o NO?
(Tutto Made in Italy - Tag del Brand sulle immagini)

#blue #lightblue #azzurro
#styleinspo  #stylish #styleinspiration #chic #classy #over50style #styleover50 #trendalert #italianwoman #class #50plus #fashionblogger #streetstyle #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly #fashiontrend
Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 immagini dalla collezione @chanelofficial PE26 disegnata dal nuovo direttore creativo @matthieu_blazy.

Il tweed leggero sino alla trasparenza, scivolato, moderno... una bellissima rivoluzione.

E poi gli orli sfrangiati, i mix & match, le collane, le iconiche scarpe bicolor Chanel, la vita bassa al punto giusto, i colori!

La sfilata più bella della Paris Fashion Week appena conclusa, di ispirazione anche per noi,
SÌ o NO?

#chanel #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #fashionblogger
Buongiorno! @photographizemag Buongiorno!

@photographizemag
Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito per la Primavera Estate 2026 di @valentino, con pezzi interessanti, soprattutto tra i sopra. 

Novità ai piedi, non garantisco la comodità!
SÌ o NO per voi?

🌸
A less “excessive” Alessandro Michele for Valentino’s Spring/Summer 2026 collection, with some interesting pieces — especially the outerwear.

New shoes, though I can’t promise they’re comfortable!
YES or NO for you?

#parisfashionweek #valentino #alessandromichele #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventar PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventare Balenciaga, alleggerendola, reinterpretando in chiave moderna capi iconici quali il Sack Dress, la Baloon Jacket, il Baby Doll Dress e l'Egg Coat, ideati a suo tempo per alleggerire il corpo dagli abiti pesanti e costrittivi degli anni '50.

Anche la tunica, semplicissima sul davanti e con un delizioso scollo sul dietro, riprende il mood "minimalista ma massimalista" di Christobal Balenciaga.

Un'innovazione dunque fresca, leggera, raffinata subito acclamata.

Di sicuro anche le nuove borse, come le infradito soffici, i gioielli da piede e il Cap (omaggio a Nicolas Ghesquière) diventeranno accessori iconici.

Un po' meno le mascherine scenografiche in omaggio a Demna... ma è solo il mio modestissimo parere.
SÌ o NO per voi?

🌸
Pierpaolo Piccioli has finally managed to reinvent Balenciaga, lightening it up and reinterpreting in a modern way iconic pieces such as the Sack Dress, the Balloon Jacket, the Baby Doll Dress, and the Egg Coat — originally designed to free the body from the heavy, constrictive garments of the 1950s.

The tunic, too — simple at the front and featuring a delightful neckline at the back — echoes Cristóbal Balenciaga’s “minimalist yet maximalist” spirit.

A fresh, light, and refined innovation, immediately acclaimed.

Surely, the new bags, along with the soft flip-flops, foot jewelry, and the Cap (a tribute to Nicolas Ghesquière), are destined to become iconic accessories.

The theatrical masks in homage to Demna… perhaps a bit less so — but that’s just my very humble opinion.

YES or NO?

#balenciaga #newcollection #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}