Sole, caldo, abiti leggeri svolazzanti… a prova di cosce snelle e addome tonico. Sì, è giunta l’ora di pianificare la nostra remise an forme. Prima, però, di decidere quale dieta seguire, quali trattamenti estetici scegliere, quali creme acquistare provate a seguire per un giorno, the day before, il programma che ora vi illustrerò e che vi aiuterà a depurare e a drenare il fisico e prepararlo …alla “battaglia” 🙂 .
Solo 24 ore: una giornata in cui non si mangerà nulla di solido ma si berranno 6 frullati e centrifugati differenti l’uno dall’altro e in orari precisi secondo un ordine stabilito. Non vale scambiarli tra loro. Questa metodica, da me sperimentata con successo in un momento particolare in cui mi sentivo come intossicata a causa di una cura con farmaci, è ispirata ai principi del juicing , la cura con succhi vegetali, detossinante e rigenerante, nata in California alcuni anni fa. Se si segue alla lettera aiuta a perdere da subito fino a due chili e, soprattutto, dà una buona scossa al metabolismo.
La scelta degli ingredienti dei frullati non è casuale: apportano acidi grassi, proteine, zuccheri per dare forza e saziare.
I centrifugati ed il succo sono, invece, spuntini leggeri ed idratanti che smorzano gli attacchi di fame.
Ed ora, il programma:
Colazione ( 7-9): frullato di latte intero (200ml), una banana e 25 gr di cacao amaro in polvere.
Spuntino (10-12): centrifugato di 2 carote, un limone e un’arancia.
Pranzo (12-14): frullato di latte di mandorle ( 200ml), una pera e un po’ di cannella in polvere.
Spuntino( 14-16): frullato di latte magro (150 ml), una mela e un pizzico di zenzero in polvere.
Spuntino(17-20): un succo di pomodoro ed un pizzico di pepe, meglio se pepe rosa.
Cena (20-23) : frullato preparato con latte di soia (50 ml), 130 gr. di soia in scatola sciacquata e scolata ed un pizzico di zafferano.
Per chi come me sente il bisogno di una bevanda calda durante la giornata, via libera a tisane od infusi ma rigorosamente non zuccherati.
Provate questo non-digiuno. i risultati ci sono e, se lo volete, potete ripeterlo un giorno al mese. E sarà…tutta salute!