DOPO I 50 ANNI COME CAMBIA LA SKINCARE E PERCHÉ CONVIENE SEMPRE ACQUISTARE I PRODOTTI IN UNA FARMACIA ONLINE?
I 50 ANNI sono i nuovi 30…
… questo è quello che emerge da una statistica condotta su un campione di donne che hanno superato i 50 anni: decisamente moderne, la maggior parte rivela di essere dinamica e di prendersi cura di sé regolarmente, con particolare attenzione al proprio corpo.
Nonostante tutte le misure prese, capita che i segni del tempo non tardino ad arrivare… ma lo sapevate che con i giusti prodotti noi donne di 50 anni e più possiamo provare a combatterli, senza dover ricorrere a bisturi e “punture”?
Ebbene sì, seguire regolarmente una beauty routine anche dopo i 50 anni, avendo cura di scegliere prodotti cosmetici e rimedi di ottima qualità come quelli che potete trovare sugli scaffali virtuali della farmacia online Dr. Max è sicuramente la soluzione migliore.
Sul portale di Dr Max, accanto alle linee complete delle migliori parafarmaceutiche italiane e non, sono sempre presenti promozioni speciali.
Inoltre potete chiedere consiglio personalizzato in chat agli esperti, tramite il servizio “chiedi al farmacista”.
La pelle cambia a 50 anni: ecco cosa bisogna sapere
L’avanzare dell’età porta il nostro corpo a subire una serie di cambiamenti ormonali e non, che possono essere contrastati con trattamenti specifici.
Dopo i 50 anni il viso tende difatti a perdere elasticità, il derma si assottiglia e la riduzione della produzione di collagene e sebo rende la pelle decisamente più secca.
Per mantenere un aspetto sano e giovane rallentando l’invecchiamento bisogna quindi lavorare sulla propria skincare quotidiana, scegliendo prodotti formulati espressamente per la pelle matura.
Di quali prodotti ha bisogno una pelle matura?
Ecco un vademecum utile all’acquisto di prodotti per la skincare over 50 su farmacie online come Dr. Max:
- Secchezza cutanea. Il rallentamento della produzione di sebo e collagene porta inevitabilmente alla disidratazione. Si può contrastare con prodotti a base di collagene, acido ialuronico, ceramidi e altri ingredienti naturali quali il burro di karité;
- Perdita di elasticità. Abbassandosi la produzione di collagene ed elastina con conseguente progressivo rilassamento dobbiamo cercare prodotti a base di retinolo (abbinato a protezione solare), vitamina C e peptidi, supporti preziosi per stimolare la produzione di collagene;
- Iperpigmentazione. Con l’avanzare dell’età si possono presentare sulla nostra pelle antiestetiche macchie. Oltre all’applicazione di prodotti cosmetici contenenti SPF alto (anche in città e durante l’inverno), ci si può aiutare con peeling domestici depigmentanti a base di acido glicolico e niacinamide per uniformare il colorito, meglio lontano dall’esposizione solare;
- Pelle più sottile. Per rafforzare la barriera cutanea e prevenire la fragilità del derma, è consigliabile utilizzare prodotti contenenti antiossidanti e proteine ristrutturanti.
Acquistare skincare in una farmacia online conviene
Sono numerosi i motivi per cui si dovrebbe valutare l’acquisto di linee beauty tramite farmacia online. Dr. Max, oltre a mettere a disposizione della propria clientela un catalogo ricchissimo, propone marchi all’avanguardia nella ricerca e, aderendo al programma fedeltà, si può beneficiare di prezzi ancora più competitivi.
Perché fare shopping digitale?
Prima di tutto le farmacie online garantiscono da sempre sicurezza ed affidabilità, mettendo in vetrina solo esclusivamente prodotti dermatologicamente testati ed approvati dalle migliori figure professionali del settore.
In molti casi è possibile richiedere un servizio di consulenza, dialogando direttamente con farmacisti esperti, che consiglieranno le linee più adatte alle proprie esigenze ed alla tipologia di incarnato.
Il catalogo davvero ricco, con sezioni dedicate alla skincare over 50, vanta brand specializzati in dermocosmesi, spaziando dai sieri antietà e proage alle creme rigeneranti, senza dimenticare le aziende di cosmetici più note.
Motivo in più per scegliere i portali? La convenienza, sia economica, che del potere ricevere i prodotti con solo pochi clic, comodamente a casa, senza doversi spostare nel traffico attraverso la città: il nostro tempo ha un valore, sempre.
Da non trascurare le recensioni da parte degli altri utenti, utili in caso di dubbi: non c’è niente di meglio del passaparola.
Leggere dopotutto le opinioni di altre donne over 50 come noi ci aiuta a fare shopping in modo molto più consapevole.
Quali prodotti scegliere per la skincare dopo i 50 anni?
Se si desidera lavorare sul miglioramento della pelle dopo i 50 anni, bisogna adeguare la propria beauty routine adeguandola alle nuove esigenze ed utilizzando prodotti specifici:
- Detergente delicato. Preferibilmente non schiumogeno ed arricchito da ingredienti idratanti da combinare almeno una volta a settimana ad uno scrub delicato (lontano dall’esposizione solare); ottima scelta sempre la doppia detersione a base di burri o olii nutrienti, seguita dal detergente.
- Siero antietà. Per molti è un plus, ma vi assicuro che è un must-have: un’alta concentrazione di vitamine e minerali che stimolano anche il rinnovamento cellulare in profondità, essendo tutti di peso molecolare basso;
- Crema. Da giorno e da notte, rigorosamente idratante ed arricchita da ingredienti anti-age. Molte creme da giorno contengono già l’SPF, perfetto anche per proteggerci dalle luci blu dei nostri device elettronici.
- Trattamenti beauty. Maschere idratanti e peeling esfolianti enzimatici e a base di acidi AHA, BHA, PHA, retinoidi, acido glicolico o acido salicilico, perfetti per migliorare la texture del nostro incarnato.
Viso al top dopo i 50 anni: non solo skincare
Parliamo del nostro corpo: passati i 40 e i 50 anni dobbiamo andare oltre la semplice applicazione di creme. Chiaramente la beauty routine aiuta, ma è soprattutto il nostro stile di vita a fare la differenza.
In prima battuta? Cosa mangiamo e beviamo. Meglio evitare gli alcoolici e preferire idratarsi quotidiano di minimo 2 litri d’acqua, oltre ad un’alimentazione bilanciata con tanta frutta e verdura di stagione (ricca di acqua, vitamine e minerali), magari aiutandosi anche con integratori dedicati quali gli Omega.
In commercio esistono diversi complessi multi-vitaminici dedicati alle donne in menopausa, che possono dare un twist al nostro benessere.
Non possiamo non considerare lo sport: l’attività fisica regolare ossigena i tessuti e mantiene i nostri muscoli attivi e tonici. Per chi non se la sente di iniziare percorsi cardio intensi, si consigliano yoga, pilates, nuoto e tante camminate.
Ora abbiamo tutti gli strumenti per prenderci cura della nostra pelle dopo i 50 anni, con prodotti specifici e formulazioni ad hoc.
In più, grazie a farmacie online specializzate come Dr. Max, si può fare shopping in modo conveniente, selezionando i migliori brand a prezzi davvero competitivi.