Avete visto le nuove proposte sul sito di Tod’s?
Se non l’avete ancora fatto, andate a dare un’occhiata: nuova vita ai gommini, classico con brio.
C’è fermento, ci sono novità nell’aria.
Nuove proposte per l’imminente stagione, una rivisitazione dei temi classici in una chiave fresca e creativa.
Questa nuova linea, che sarà in vendita a tempo determinato, è il frutto di un’evoluzione nel mondo della moda a cui stanno aderendo alcuni storici brand tra cui appunto Tod’s, Moncler e anche Diesel.
L’idea di base è quella di dare vitalità ai marchi facendoli reinterpretare da stilisti e creativi che si succederanno nel corso del tempo e che porteranno alla luce il loro personale gusto e visione del brand stesso. “Stilisti noti e giovani designer capaci di avere una visione chiara del presente e lo sguardo rivolto al futuro” (Diego Della Valle).
In questa ottica nasce la T Factory di Tod’s, un hub creativo che, da una parte, risponde all’intento di coinvolgere artisti e creativi che apportino un proprio personale contributo al brand – con anche il vantaggio di attirare verso Tod’s un target differente – e, dall’altro, quello di attivare un nuovo metodo di selling out il See Now Buy Now – in cui i prodotti vengono venduti in concomitanza con la loro rivelazione in un periodo di tempo determinato.
“Sarà un work in progress che si svilupperà attraverso capsule collection e limited edition… lanciate di mese in mese” – (Diego della Valle)
Ad inaugurare la T Factory è la capsule collection di Alessandro Dell’Acqua – stilista fondatore di N°21 e direttore creativo di Rochas.
La sua collezione unisce un’eleganza tattile e sensuale data dall’utilizzo della pelle e da nuance intramontabili e bon ton come come il rosa antico, il nero e il nocciola.
La femminilità sfrontata, tratto distintivo di Dell’Acqua, è data, nelle calzature, dall’utilizzo estroso dei classici gommini Tod’s su calzature assolutamente trendy,come stivaletti stretch, ballerine con tacco sottile, slinging-back e mocassini abbelliti da fiocchi di velluto.
Nell’abbigliamento è sottolineata dalla proposta di abiti-tubino in nappa, trench doppiopetto, windbreaker sofisticati.
Un tocco di originalità che strizza l’occhio alle cinquantenni come noi, che non vogliono rinunciare né all’eleganza, né alla propria femminilità: il classico con un po’ di brio.
Questa capsule collection è già disponibile sull’e-shop di Tod’s.
Simona Aschieri
Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:
http://50enni.blog/scarpe-imperativo-dell-autunno/
http://50enni.blog/marsupio-si-o-no/