LA PASQUA SI AVVICINA, È ARRIVATO IL MOMENTO DI COCCOLARCI E COCCOLARE CHI AMIAMO CON UOVA E COLOMBE SPECIALI, OLTRE A TANTE ALTRE “GOURMANDISES”…
Ho avuto il piacere di conoscere ROSA FANTI in occasione dello shooting per la campagna pubblicitaria Biotherm in Costa Brava, di cui entrambe siamo il volto 2020 assieme a Giulia Liguori.
ROSA ispira sin da subito simpatia, con un sorriso che esprime con tutto il viso, i suoi modi pacati, la sua gentilezza e soprattutto la sua riservatezza e semplicità. Doti non banali per la moglie di uno chef del calibro di CARLO CRACCO.
Ho avuto modo di apprezzare in seguito anche la sua professionalità: da una decina di anni si occupa della comunicazione e degli eventi del GRUPPO CRACCO con dinamismo, risolutezza e positività proattiva.
Tra le ultime iniziative dare la possibilità a chiunque di ricevere a casa molti dei prodotti CRACCO, grazie al negozio online di cui vi do già il LINK: CARLO CRACCO SHOP.
Avvicinandosi la SANTA PASQUA, in un momento in cui purtroppo non ci sarà possibile festeggiarla come sempre accanto a tutti i nostri cari, mi è sembrato carino proporvi il CARLO CRACCO SHOP per inviare un pensiero agli affetti lontani, oppure semplicemente per gustarsi qualche prelibatezza a casa propria.
E per potervene parlare come si deve ho preferito chiedere lumi direttamente a ROSA.
Ciao Rosa, benvenuta su 50enni.blog. Qualcuno ti ha già detto che stare in quarantena con un grande Chef come Carlo sia il sogno di tutte noi?
Si, in effetti non è male, quantomeno non devo pensare a cosa cucinare ogni giorno☺ Ma ci sono i pro e i contro, per esempio l’altro giorno ho dovuto pulire un’intera cassetta di carciofi con le spine perché, dice, devo sapere fare tutto…!!
Tornando serie: come state vivendo nel quotidiano le vostre giornate a casa e come riesci a conciliare i tuoi impegni lavorativi da casa con due bimbi?
Diciamo che piano piano ci stiamo adattando a questa nuova situazione. Io mi divido principalmente fra la scuola online ed i compiti dei bambini. Con il ristorante chiuso ovviamente c’è meno lavoro, per cui in questo momento mi sto dedicando principalmente allo shop online e ai progetti futuri che inizieremo una volta passato questo periodo.
Domanda che ti hanno già posto, ma sempre interessante: la formula vincente per lavorare con il proprio marito?
La condivisione degli obiettivi sicuramente e anche la stessa passione per quello che facciamo. Ma ognuno ha il suo spazio e il suo ruolo: la cucina è solo il suo regno, mentre per tutte le scelte più “strategiche”, la comunicazione e i nuovi progetti comando io.
Passiamo al negozio online CARLO CRACCO SHOP: come quando e perché è nato?
E’ nato con l’apertura in Galleria (ndr “Cracco in Galleria”, Bistrot in Galleria Vittorio Emanuele a Milano). Da quando ci siamo trasferiti infatti non siamo più solo ristorante, ma anche Cafè, Pasticceria e Cantina. Abbiamo un intero piano adibito a laboratorio, tutto quello che produciamo lo facciamo noi, dal pane, alle brioche, alle torte. Il primo anno abbiamo fatto per i nostri clienti anche i panettoni, nella versione tradizionale e al cioccolato, e sono piaciuti talmente tanto che hanno continuato a chiederceli, anche da spedire a clienti, amici e parenti lontani. Da qui è nata l’idea.
Che cosa proponete nel vostro negozio online e quali zone servite?
Siamo partiti appunto con i panettoni, poi lo abbiamo arricchito nei mesi con una selezione di torte, biscotti, i cioccolatini e i BACI DI CRACCO, che sono nati un pomeriggio in cui stavamo facendo delle prove per dei dolcetti e che sono diventati un po’ il nostro “signature”: sono dei baci di dama ma un po’ più grandi e con gusti assortiti, dal cioccolato, al lampone, allo yuzu. Ma non c’è solo pasticceria, abbiamo anche passate di pomodoro, olio di oliva, una sezione dedicata ai vini, ai libri di Carlo o altre idee regalo.
Pasqua oramai è alle porte: qual’è il termine massimo per potere ricevere o donare i prodotti CRACCO per tempo?
Abbiamo finora consegnato in tutta Italia e tutti i prodotti sono arrivati puntualissimi. Questa settimana, che è la più critica, prendiamo ordini fino a mercoledi per garantire l’arrivo prima di Pasqua in tutta Italia, per Milano invece fino a giovedì.
Avete nuovi prodotti da aggiungere in catalogo?
Si, da dopo Pasqua partiremo con il lancio di nuovi prodotti, come la pasta (ci sarà anche una box con pasta abbinata alla passata di pomodoro e una ricetta di Carlo) e poi ancora grembiuli da cucina, padelle, nuove etichette di vini, ecc.
Altri progetti alla ripresa in toto delle vostre attività?
Stiamo lavorando su nuovi progetti che per ora sono top secret, per scaramanzia più che altro. In più dovremmo partire con le registrazioni di un nuovo programma per AMAZON TV, che abbiamo dovuto sospendere a causa della situazione corrente.
Grazie Rosa e Felice Pasqua a tutta la tua Tribù!
Grazie a te cara Cristina, ti seguo sempre con piacere!
Mai come in questo periodo abbiamo apprezzato la possibilità di potere fare acquisti online, abitudine che a mio avviso prenderà sempre più piede nella maggior parte dei settori merceologici, in primis nei comparti fashion, design e food.
Mai come in questo periodo sentiamo la mancanza dei nostri cari ed il CARLO CRACCO SHOP ci da la possibilità di dimostrare loro perlomeno il nostro affetto anche attraverso un regalo goloso.
Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:
INTERVISTA ALLA MIA FOODBLOGGER PREFERITA: CRISTINA DI CONTEMPORANEO FOOD