Ormai lo sapete: il mio Freud è lo sport.
Sono in ansia, ho da risolvere un problema “grosso così”, ho banalmente le paturnie, mi sento inadeguata e a disagio? Via, subito a fare sport. E ne ricevo grandi benefici, per lo più! (…e mi risparmio lo shopping compulsivo).
Certo, non avendo più 20 anni, so bene che devo aiutare il mio fisico a sostenere ritmi spesso faticosi. E’ necessario, dunque, che integri la mia alimentazione, pur varia e decisamente onnivora, con sostanze ad hoc.
Siamo overanta, la “carrozzeria”, seppur ben mantenuta, non è nuova. In aiuto in commercio si trova molto.
Recentemente con la Cri abbiamo partecipato ad un evento organizzato dal punto vendita monomarca MATT, sito a Milano, in Largo Zandonai 3.
Già conoscevo questa azienda caratterizzata dall’immagine di un gabbiano in volo ma avevo sperimentato solo la loro produzione di alimenti bio e funzionali. Nello store, invece, mi si è aperto un mondo: integratori alimentari di tutti i tipi, cosmetici variegati per viso e corpo, bevande energetiche e succedanee del latte…
Felice come Pinocchio nel paese dei balocchi, munita di cestello, ho iniziato gli acquisti.
In primis ho scelto Potassio-Magnesio Sprint per mantenere elastici e sani muscoli e legamenti, da assumere insieme a Vitamine e Minerali complex, un insieme di vitamine e minerali utile per il buon funzionamento dell’organismo.
Per chi si mette alla prova con sport faticosi come la corsa a lunga percorrenza (maratona, ultratrail…) o come discipline indoor come il cross fit o il military fitness o lo spinning è importante supportare il corpo integrando con gli aminoacidi, ottimo rimedio per la riparazione dei muscoli e il recupero dopo l’esercizio intenso. Ecco, dunque, che una confezione di Aminoacidi Ramificati BCAA finisce direttamente tra gli acquisti, insieme ad ottime barrette spezzafame salate ricche di fibre ma povere di calorie: le Proteincrok.
Il mio sguardo cade su un prodotto overanta-special che afferro immediatamente: Q10 coenzima con selenio, vitamina C + E. Queste sostanze agiscono sinergicamente con un’azione antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi e si oppongono all’invecchiamento della pelle stimolando la formazione di collagene.
E non dimentico certo gli omega 3 e 6, fondamentali per la salute coronarica. Bene a noci, mandorle, nocciole, semi oleosi … con parsimonia se si lotta con il bilancio calorico. Nel caso Matt propone Omega 3 EPA/DHA 3000. Preso!
A distanza di 15 giorni dall’evento posso dare un giudizio personale su questi prodotti che ho iniziato subito ad assumere: buono. Noto miglioramenti nella resistenza alla fatica, mi sento tonica e mi pare di avere anche la pelle più “spessa”. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono soddisfatta ma, data la mia curiosità endemica, continuerò a scrutare il fantastico mondo dell’integrazione a caccia di novità.
E per voi, care lettrici, un supersconto del 40% presentandosi con lo screen di questo Post nel Flagship Store di Milano. Valido sino al 24 dicembre.
Stay tuned!