Un sogno che si avvera!
Oggi presento la mia prima Capsule Collection in cobranding con 5 aziende al femminile, naturalmente Made in Italy:
LaCri Day to Night
Nel momento in cui mi state leggendo sta tenendosi infatti sul mio profilo Instagram la sua presentazione in diretta, ma se ve la state perdendo potrete trovarla sempre sul profilo nella sezione IGTV.
Si tratta di un totat outfit primavera/estate giorno/sera, ideato da me per le lettrici ed amiche di 50enni.blog assieme a 5 brand rappresentativi dell’eccellenza artigiana del Made in Italy.
Questo dettaglio è estremamente rilevante per me e per noi italiani: da sempre do infatti ampio risalto alla ricchezza del nostro territorio manifatturiero, fatto di piccole medie realtà artigiane, di laboratori che da generazioni tramandano le proprie competenze ai propri figli, competenze uniche e preziose.
Le aziende con cui ho coprodotto l’outfit giorno/notte hanno scelto un processo di lavorazione a filiera corta, mediante l’impiego di materiali naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Sono anche in grado, avendo una struttura snella, di fornire un servizio “Made to Order”, dunque ogni capo può essere fornito in più finish, dandoci la possibilità di indossare capi unici.
La scelta dell’outfit LaCri Day to Night gioca sempre sul “ton sur ton”, partendo dall’azzurro carta da zucchero di questa prima capsule, ma abito e maglieria possono essere anche confezionati in color arancio kermesse/zucca, in tabacco chiaro ed in rosa.
I brand sono tutti al femminile, per un totale di 7 donne over50 ed 1 “giovincella” over40, la maggior parte reinventatosi una nuova carriera dopo gli Anta, dunque tanto in comune con me!
Negli ultimi due mesi abbiamo lavorato in perfetta sinergia e sintonia, avendo un unico solo obiettivo: dare vita ad un look versatile, chic, confortevole ed al tempo stesso femminile per le donne dalla fisicità matura.
Siamo state spinte, nonostante il momento difficile, da una forte determinazione nel fare riscoprire alla donna overanta una nuova consapevolezza della propria femminilità, a volte lasciata da parte, grazie ad un outfit decisamente avvolgente, rassicurante, sensuale ed elegante in ogni occasione.
Vi presento queste meravigliose donne, con il loro marchi e quanto hanno realizzato:
L’ABITO SOTTOVESTE CRISTINA
è prodotto da Orsetta Mantovani in raso di seta elasticizzata, in un morbido e lucente color azzurro carta da zucchero, un colore adatto a tutte, ma anche nelle nuances sopra indicate. Può essere prodotto sia in versione lucida che opaca. Io ho scelto la versione lucida.
Spalline larghe per potere nascondere le bretelline del reggiseno, necessario alla donna matura. Questo è stato un punto fermo nella mia scelta di stile: alla nostra età spesso si ha bisogno di un reggiseno “seamless” ma con spalline e quelle trasparenti non sono affatto eleganti e stringono sempre.
La lunghezza al polpaccio dell’abito lo rende adatto sia al giorno che all sera.
Niente pizzi, ma un gioco di seduzione “vedo non vedo” decisamente chic.
Tagliato di sbieco a regola d’arte, per adattarsi alle forme della donna overanta senza segnare ed evidenziare le rotondità e in movimento la lucentezza della seta, discreta, gioca armoniosamente sulla pelle e con la luce.
Assieme all’abito una sciarpina da annodare al collo o in vita o al polso o dove preferite…
Può essere ordinato direttamente dal sito Orsetta Mantovani o dalla sua pagina Instagram.
CODICE SCONTO PCRI1 (- 20%)
SCOLLO A V CRISTINA
La maglia in abbinamento da sovrapporre all’abito versione giorno del total outfit è realizzata da Chiara Allegranzi in una mischia pregiata cotone-cashmere-seta, definita da una scollatura a V profonda, tale da fare intravedere parte dello scollo di seta cangiante, per un effetto sofisticato e contemporaneo.
La linea più aderente su seno e spalle, ma morbida e scivolata nella parte inferiore, dona alla donna che indossa questa maglia un effetto silhouette assicurato.
La cura nei dettagli come i bordi pensati con lunghezze “extra”, le rifiniture realizzate a mano, donano uno stile grintoso ed al tempo stesso seducente e molto femminile. I polsi hanno degli spacchetti per consentirne un risvolto movimentato.
La maglia può essere confezionata alternativamente nelle 3 nuances sopra indicate e in altri materiali.
Può essere ordinata via mail a info@chiaraallegranzi.com o dalla sua pagina Instagram.
CODICE SCONTO LACRI30 (- 30%)
PONCHO CRISTINA
In alternativa, da indossare sopra all’abito sottoveste nelle sere d’estate ed in mille altre occasioni, il morbidissimo ponchetto in tinta con l’abito in baby mohair, sempre di Chiara Allegranzi, indossabile in vari modi.
Questo filato pregiato si sposa perfettamente con la seta, amplificandone l’eleganza.
La lavorazione a maglia larga trasforma questa versatile cappa in una morbida nuvola, con un meraviglioso gioco di volatile trasparenza sulla seta.
Il baby mohair è delicato sulla pelle, avvolgendola senza irritarla o scaldarla eccessivamente.
Il taglio a poncho è una validissima alternativa alla stola, che in genere fatica a stare sulle spalle, intralciandoci nei movimenti.
Un accessorio che sta all’occorrenza anche in borsetta senza mai sgualcirsi e che ci protegge anche durante le serate estive più fresche.
Il ponchetto è disponibile anche nelle 3 varianti di colore sopra indicate.
Può essere ordinato via mail a info@chiaraallegranzi.com o dalla sua pagina Instagram.
CODICE SCONTO LACRI30 (- 30%)
LA BORSA CRISTINA BAG
La borsa inserita nell’outfit è di Eledor.it, brand nato nella riviera del Brenta, distretto della pelletteria d’eccellenza, per mano di due amiche di lunga data.
La borsa creata per questo total outfit è di dimensioni medio/piccole, in morbida nappa bovina primo fiore soft touch, con inserti in canvas ecrù e “piping” di vernice in tinta.
Dalla forma rettangolare, con patella a postina, questo piccolo ma capiente accessorio è dotato di due comparti interni, una fessura intermedia, una tasca porta carte di credito ed un piccolo portafoglino in nuance: praticissima e capiente.
La borsa può essere indossata semplicemente come “clutch”, con la maniglietta in dotazione, a “crossbody” grazie alla tracolla spessa lunga 100 cm, sia con una tracollina a catena e pelle, venduta separatamente.
Una borsa dunque unica e versatile, studiata per accompagnare con discrezione l’outfit da mattina a sera, di qualunque colore esso sia.
La borsa è disponibile, su richiesta, anche con rivestimento in pelle e/o con piping a contrasto.
Può essere ordinata dal sito http://www.eledor.it o dalla sua pagina Instagram.
CODICE SCONTO LACRI15 (- 15%)
LA SLING-BACK CRISTINA
La scarpa è stata per me creata da ilnumerotre, brand nato dall’idea di tre donne di produrre calzature di alta artigianalità affidandosi ai maestri calzaturieri di Parabiago.
La scarpa creata in cobranding è una “sling back” in nappa bovina, rivestita sulla tomaia in lino grezzo ecrù, con profili in pelle semilucida in nuance.
Lo styling è stato “costruito” ad hoc: la scarpa risulta grintosa, charmante e si sposa con discrezione alla borsina di Eledor, in perfetto abbinamento, come dopotutto usavano le nostre nonne, buona vecchia abitudine ripescata per l’occorrenza.
Tacco 7,5, sottile ma non troppo, perfettamente stabile ovunque.
Scollata sui fianchi, la scarpa ha una fascia sul tallone estremamente avvolgente, che blocca perfettamente il piede.
Questo dettaglio, unitamente al comodo appoggio plantare garantito dal cuscinetto, garantisce una calzata confortevole tutto il giorno, anche ai “piedini” più delicati.
La linea della scarpa armoniosa ed aggraziata, con la classica punta ora tanto di moda ma qui assolutamente comoda, slancia naturalmente la figura.
La scarpa può essere richiesta con finish in pelle, in altri colori e con tacco 9,0.
Può essere ordinata via email shoes@ilnumerotre.it o dalla pagina Instagram.
CODICE SCONTO LACRI10 (- 10%)
CRISTINA NECKLACE
Al look da giorno è stata abbinata una magnifica collana con ciondolo a fiore di Benbar.
Catenina sottile ed elegante in argento dorato rosa, il ciondolo in bronzo lucido assume, grazie ad un’abile tecnica di lavorazione artigiana, una forma tridimensionale.
Estremamente lucido come la seta dell’abito, con il suo movimento riflette la luce del sole, richiamando a noi l’energia e la positività delle stagioni più calde.
Un richiamo al periodo Hippy, quando le collanone e le coroncine di fiori si accompagnavano ad abiti lunghi in tessuti leggeri e svolazzanti.
A quale donna dopotutto non piacciono i fiori?
Ordini dal sito Benbar o dalla pagina Instagram.
CODICE SCONTO CRISTINA10 (- 10%)
CRISTINA EARRINGS
Per finire viene abbinato al look da sera un paio di orecchini doppio fiore smaltato, in bronzo lucido e smalto azzurro.
Il finish è volutamente spaiato con smalto pieno da una parte e solo sul bordo dall’altra, a sottolineare l’unicità dell’accessorio.
Come il fiore della collana, i petali degli orecchini catturano la luce del sole illuminando il viso.
Inoltre la loro forma allungata slancia visivamente il collo.
La finitura è stata scelta studiata in modo tale che non si impiglino alla maglia in mohair o ad altra maglia: la donna d’oggi cerca sempre pezzi stylish ma pratici.
Ordini dal sito Benbar o dalla pagina Instagram.
CODICE SCONTO CRISTINA10 (-10%)
Un unico outfit da mettere in valigia e declinare in mille e più modi! Se mi seguite su Instagram e Facebook scoprirete la versatilità anche dei singoli capi ed accessori.
Ringrazio le 8 donne over50 che mi hanno accompagnata in questo nuovo progetto.
Donne dalla forte personalità che hanno voluto mettere a disposizione di voi donne overanta il loro ricco know-how per un completo, in tutte e due le sue varianti, decisamente donante, versatile, chic, confortevole e di un livello di qualità tale da poterci illuminare ancora per tanti anni.
Orsetta Mantovani dell’omonimo Brand
Chiara Allegranzi di Chiara Allegranzi Milano
Elena Rigon e Dorella Bicego di Eledor
Mariagrazia Valsecchi, Paola Pleba e Maria Cristina Pleba di ilnumerotre
Benedetta Barzanò di Benbar
Ringrazio anche Villa Marazzi che ci ha accolte in questo angolo fiabesco e Cristina del Re, capace di catturarmi nei momenti migliori.
Patrizia Fabretti di inoltre sta svolgendo con la sua ineccepibile professionalità i contatti con la stampa.
Felicissima vi saluto e vi ricordo gli hashtag del progetto:
#LACRIDAYTONIGHT #50ENNIBLOG #SORELLANZA #MADEINITALY
PS Potete contattarmi dai social o via mail a lacri@50enni.blog o staff@50enni.blog per qualsiasi informazione.