Da decenni è decaduto l’impegnativo obbligo di indossare borsa e scarpe in accordo, ma ciò nonostante gli abbinamenti risultano a volte complicati, a meno che non si disponga nel vano scarpe di un assortimento molto vasto.
Kate Middleton, da vera Influencer, indossa da anni scarpe di colore neutro. Geniale! Risolto l’empasse.
Ecco dunque che Louboutin lancia nel 2013 la collezione di décolletés Nudes, ovvero scarpe del colore della nostra pelle: cinque varianti di colore da scegliere scaricando l’apposita App.
La scarpa versione Nudes dona non solo raffinatezza ma anche una gamba visivamente più slanciata.
Come previsto queste “francesine” dall’inconfondibile suola rossa hanno riscontrato un enorme successo, non solo da parte della clientela più fedele.
Non solo décolletés: l’anno scorso sono apparse in vetrina le sue ballerine Solasofia in morbida nappa, arricchendo il ventaglio di colori di una variante chiarissima e di una scurissima…
…e le Degrarivierina, con cinturino sul tallone e qualche sbarlush: ci piacciono!
Niente sandali? Eccoci accontentate con i due modelli presentati pochi giorni fa, in versione platform con cinturino trasparente, il Cherrysandal ed in versione stiletto con nastri alla caviglia, il Christeriva: non aspettavamo altro!
Noi cinquantenni straimpegnate abbiamo dunque trovato la soluzione ad uno dei tanti “problemi non problemi” quotidiani: quanto tempo risparmiato nell’ardua scelta del giusto abbinamento davanti alla nostra scarpiera!
Come dice dunque lo slogan istituzionale:
GIVE ME SOME NUDES!