State per partire per le vacanze al mare?
Non dimenticatevi mi raccomando di mettere in valigia la ciabattina, meglio se in gomma.
Perché sentenzio subito “meglio se in gomma”?
Perché la maggior parte dei sandali da spiaggia proposti nella versione in pelle, in alternativa alla gomma, purtroppo possono lasciare il colore sulla pianta dei vostri piedini una volta bagnati o incremati, ahimè!
Non sopportate la gomma? Fantastici i classici sandali Pescura della Dr Scholl, in legno con suola antiscivolo in gomma: ergonomici ed antisettici…
… o in alternativa le Birkenstock, compagne fidate per parecchie estati delle mie bimbe, quando bimbe lo erano ancora… Io stessa continuo ad indossarle in casa al posto delle pantofole: comodissime!
Torniamo alla gomma, la più pratica e diffusa.
Cosa metterete dunque ai piedi quest’estate per andare in spiaggia?
Non c’è casa di moda che non proponga oramai una propria versione modaiola delle calzature da spiaggia. Naturalmente tutte le marche di abbigliamento sportivo, i grandi magazzini e gli eshop come Zalando, numero uno per la vendita di scarpe online, Amazon, Yoox, Stylight e Decathlon hanno tutti gli anni una linea di sandali da mare.
Eccovi le mie scelte partendo dalle infradito.
LE INFRADITO
Dall’arrivo in Italia delle Havaianas brasiliane (e delle sorelline Ipanema, più economiche) indossare un’infradito non rappresenta più una tortura: la gomma tra alluce ed indice è estremamente morbida.
In alternativa oramai vi è un’ampia scelta di ciabattine simili di tutte le marche, in varianti anche divertenti con decorazioni o con plateau (per chi di voi non riesca a rinunciare mai al tacco) o con un cinturino alla caviglia che garantisce aderenza anche su superfici sdrucciorevoli.
LE CIABATTINE
Un paio di anni fa sono tornate di moda le ciabatte da spiaggia, prime fra tutte quelle di Adidas (che mia figlia, molto trendy, ha voluto subito acquistare). Molte di queste sono a pianta larga. Quest’anno ne ho individuate sia di sportive che di vezzose. A voi la scelta…
SCARPETTE IN GOMMA
In commercio anche le scarpette in gomma, necessarie quando bisogna camminare su rocce e ciottoli (o ricci!!!).
Mi ricordo ancora quelle che indossavo da bambina, in gomma trasparente…
Vi propongo una divertente alternativa nel caso in cui siate in barca o in spiaggia e vogliate avere dei piedi elegantemente vestiti: i Beach Sandals di Bianca D’Aniello. Eccovi il LINK del suo sito. Perché illuminare solo le mani con dei gioielli? (ma se volete illuminare anche collo, polsi, orecchie, ecc… eccovi il LINK del Post in cui ve li presento)
E poi scopri che queste Crocs by Balenciaga sono sold out… e due domande te le fai!