Spesso ci vengono richiesti suggerimenti riguardo all’abbigliamento curvy.
L’anno scorso avevamo infatti valutato per voi i marchi attualmente presenti in Italia: eccovi il link.
Ma ci eravamo limitate a quelli più conosciuti. Esiste un “sottobosco” di piccoli brand, infatti, che propongono capi dalla taglia 36 alla 48/50.
Eccoci qui dunque a presentarvene uno nuovo nuovo.
Introdottaci da un’amica, Floriana di Atelier Flo’ ci racconta, come spesso fanno tante nostre coraggiose amiche, di avere deciso di reinventarsi superati i cinquantanni.
Ma l’ispirazione le è arrivata all’improvviso in modo inusuale, dal suo tappezziere! La bellezza di parecchi tessuti, come i ramage, l’hanno spinta a cercare immediatamente materie prime preziose e laboratori artigianali ove confezionare la prima Capsule Collection da lei disegnata. L’avere lavorato qualche lustro fa a Parigi presso la Maison Nina Ricci ha fatto il resto.
Passione dunque tenuta nel cassetto per anni ed esplosa con il botto!
Abiti, tuniche e pantaloni con un filo conduttore: la semplicità dei tagli ad esaltare la raffinatezza dei tessuti. Tagli estremamente adatti alle nostre nuove forme, senza ingoffarci in abiti informi e mantenendo sexappeal e raffinatezza.
Come il taglio a trapezio, aderente sino al seno per poi allargarsi discretamente sui fianchi.
Anche le tuniche in seta con le larghe maniche a pipistello o a poncho possono essere un ottimo passe-par-tout per l’estate.
Come vi ho già accennato, il tessuto la fa da padrone: Floriana ha scelto unicamente cotone, seta e viscosa di raso.
Lo stesso capo viene proposto in diverse nuances e fantasie, abbracciando tutti i gusti.
Mi sono innamorata dei pantaloni in cotone rigato. Con la tunica sbracciata a trapezio sono perfetti. Un po’ retrò-chic.
Come dice Giorgio Armani:
”Eliminate il superfluo, enfatizzate la comodità e riconoscete l’eleganza del poco complicato”
Praticamente lo spirito che anima questa collezione.
Potete seguire Atelier Flo’ dalla sua pagina Facebook. Come molti nuovi marchi le vendite vengono effettuate attraverso i Temporary Stores, ma, su appuntamento, Floriana vi può mostrare i suoi capi anche a casa. Ed ora sono tutti scontati del 50%!