• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Beauty & Wellness

LE MANI TRA I CAPELLI!

Sono la prima a recitare il mea culpa. Mi ero ripromessa di proteggere i miei capelli dalle insidie estive: sole, salsedine, cloro ma anche caldo, aria condizionata e lavaggi frequenti. Non l’ho fatto, ahimè ed ora? Li ritrovo secchi, opachi e indisciplinati ma…posso rimediare!

Lo step principe, per me, è costituito dagli impacchi pre shampo che aiutano la rigenerazione della chioma la cui protezione lipidica è ormai compromessa, con conseguente sollevamento delle fibre cheratiniche, il che significa doppie punte e opacità. Il rimedio più spiccio è l’impacco d’olio da fare una o due volte alla settimana su capelli da lavare e da lasciare in posa almeno 30′, meglio sarebbe tutta una notte. Personalmente amo usare il Moroccanoil ma ora che ne sono sprovvista ho acquistato in erboristeria l’olio di Macassar. Leggero e profumato, si può usare tutto l’anno x regalare morbidezza. Un buon acquisto è l’olio nutriente Weleda, realizzato con  pure sostanze naturali. Il suo profumo è rilassante.

Quando sono in vena di coccole e relax  mi preparo una crema omogenea miscelando due cucchiai di miele alla polpa di un avocado maturo e la spalmo con cura sulle lunghezze dei capelli che poi avvolgo e sigillo con carta d’alluminio per favorirne la penetrazione. Più si tiene meglio è. Un tempo usavo il tuorlo d’uovo al posto dell’avocado: ugualmente efficace ma… non riuscivo ad eliminarne l’odore neanche dopo lo shampoo. Una amica mi ha detto che se al composto con l’uovo si aggiunge un cucchiaio di rum, si supera l’inconveniente. Proverò e vi dirò.

Ora lo shampoo: anche quotidiano, purchè la formula sia delicata, meglio se arricchita di vitamine, ceramidi e collagene. L’offerta commerciale è variegata: dalla grande distribuzione alla farmacia si possono trovare ottimi prodotti. Solitamente utilizzo gli shampoo ever green all’avena ( Garnier, Klorane, ecc…) ma quest’anno mi sono voluta regalare qualcosa di più specifico e non mi sono pentita.  Fusion Intense Repair di Wella si è rivelato ottimo. Già al primo lavaggio vedi la differenza!

Il tocco magico lo regala un buon balsamo: deve nutrire, riparare ma non appesantire. Formule ottime in commercio ce ne sono, io stessa ne ho alcuni diversi che alterno. Dal balsamo della G.D al profumo di cocco Garnier a quello Biopoint che regala immediatamente setosità anche alla chioma più stressata. Una volta alla settimana sì ad una maschera da tenere in posa almeno per 20′ e, se possibile, con il capo avvolto in un asciugamani immerso in acqua calda e ben strizzato: il calore ed il vapore saranno i carrier ideali per veicolare le sostanze utili alla fibra capillare. Mi permetto di consigliarvi di provare Phytokeratine Extreme maschera, si trova in farmacia. Non è esattamente a buon mercato ma è miracolosa. E poi si deve usare con parsimonia, in quei momenti in cui la “criniera” lancia S.O.S

 

E per concludere bisogna accettare la triste realtà: è il momento di dare un taglio! Riparatore, deciso se si vuole rivitalizzare, insieme al look, la capigliatura, soft ( la spuntatina ♥) se si vuole eliminare la parte finale, la più rovinata dalle aggressioni estive.

Io opto per la spuntatina ina ina… 😉

cura, mare, rientro, sale, vacanze
La Raffa

Leggi anche

CALDO TORRIDO E SPORT: EQUAZIONE RISOLVIBILE?…
Ago 17, 2018
Pilates a Milano: Approvato!
Mar 22, 2019
ANCHE LE BLOGGER VANNO IN VACANZA?
Ago 14, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • IL TAILLEUR PANTALONE È TORNATO DI MODA
    Aprile 16, 2019
  • IL CASHMERE E BOW
    Marzo 8, 2023
  • COSTUMI DA BAGNO INTERI PER L’ESTATE 2019
    Giugno 18, 2019
  • NOMINATION ed i suoi Bracciali in Argento per noi Donne Overanta
    Marzo 26, 2019
  • TENDENZA ESTATE 2019: LA PAGLIA (ED IL CAPPELLO)
    Luglio 3, 2019

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte. Tutto BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte.
Tutto Made in Italy.
Tag dei brand sui post.

#bijoux #gioielli #pietredure #bijouxfaitmain #handmadebijoux #fattoamano #fattoamanoinitalia #gioielleriaitaliana
Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG s Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG sono nati diversi integratori innovativi, efficaci e sicuri che agiscono in sinergia per supportare i pilastri chiave del benessere, come la salute cellulare, delle articolazioni, dell'intestino, migliorando energia, metabolismo e qualità del sonno, implementando di conseguenza la nostra longevità.

Il tutto in totale trasparenza: sul sito per ogni integratore viene indicata la tracciabilità dei suoi ingredienti. 

Ho scelto per iniziare COLLAGEN ACTIVATOR e il nuovissimo SKINSPAN.
Il primo, in pratiche bustine idrosolubili, è stato clinicamente testato per stimolare la produzione di collagene dall'interno, rafforzando pelle, capelli e unghie.

Contiene Acerola Cherry, Estratto di Alga Astaxantina, Calcium-AKG e Colgevity™ , precursore vegano di collagene, 4 volte più efficace degli integratori in commercio, brevetto esclusivo AVEA.

Il secondo, SKINSPAN™, ultimo nato in casa AVEA, combina ingredienti clinicamente testati
per rafforzare dall'interno la barriera cutanea e contrastare lo stress ossidativo, stimolando la naturale capacità della pelle di rigenerarsi e idratarsi in maniera profonda, migliorando di conseguenza la sua elasticità e tonicità.

Li sto assumendo entrambi da 1 mese, notando già una maggiore idratazione e una pelle decisamente più liscia, luminosa e compatta.

Siete indecise? Sul sito AVEA un comodo questioniario per individuare l’integratore più adatto alle vostre esigenze! (... e per voi amiche uno SCONTO del 15% su tutto lo shop @avea.life codice 50ENNI15 🌸)

#adv #integratori #longevity #collagene
BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte. Quante be BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte.

Quante belle realtà ho scoperto in questi anni qui in Italia!!!

Preferenze Sì o NO?

(Brand taggati nelle foto)
Buongiorno! Anche oggi vi presento un'amica model Buongiorno!

Anche oggi vi presento un'amica modella professionista che si sta facendo strada, con grande passione, nel mondo della moda, @marta_riello .

In Italia, come dicevo ieri, è tuttora difficile potere lavorare per donne come lei, una difficoltà che di conseguenza ci priva di modelli di riferimento attendibili, come vorremmo.

La pensate come me, SÌ o NO?

Credits @fashionmodel.it @modelsmilano.scouting 
#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashi Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashion Month, modelle da una cifra stilistica capace di "influenzare" anche le nuove generazioni.
Approvate le mie scelte SÌ o NO?

Credits: @woopsee_ @voguemagazine @voguerunway @wwd @ee72 @newbottega @chanelofficial @dior @balenciaga @muglerofficial @givenchy @dolcegabbana @gucci @stellamccartney @victoriabeckham
Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fat Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fatica in Italia lavorare se si è over50!

Ne ho parlato tempo fa sul blog in una bella intervista a 3 con @antoniomancinelli_, @marta_riello e Patrizia @patbatmam .

https://50enni.blog/linclusivita-nella-moda/

Vogliamo essere rappresentate da donne come noi non solo nelle pubblicità di creme antirughe, Sì o NO?

Credits @elisarampi @denitzadphotographer 

#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}