• Home
  • Io
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Istantanee
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Istantanee
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Lifestyle

COME VEDERSI PIU’ BELLE A CINQUANTANNI?

QUANDO A VOLTE NON CI SI PIACE PIÙ, COSA SI FA?

Non facile parlare di vedersi più belle durante una quarantena che, tenendoci tra l’altro lontane da estetista e parrucchiere, ci ha regalato una ricrescita inguardabile (ed altre ricrescite anche dove non batte il sole, aiuto!).

Ma oggi volevo ricaricare la nostra autostima, lavorando sul nostro aspetto esteriore e sui nostri punti di forza in modo da ripresentarci in pubblico alla fine del Lock-Down sicure e serene.

 

Ognuna di noi ha sicuramente qualcosa da evidenziare, qualcosa che almeno una volta nella vita ha fatto innamorare qualcuno, quel “non so che” che comunque ci piaceva ed abbiamo lasciato lì.

Anche se la nostra autostima può subire una bella impennata grazie a nuovi aggeggini fotografici come la Beauty Ring Light , fatta apposta per illuderci che le rughe ci abbiano miracolosamente abbandonate, l’effetto sul nostro umore viene immediatamente vanificato guardandoci allo specchio (e le Beauty Ring Light non ci possono accompagnare ovunque illuminandoci!): meglio individuare dunque i nostri punti di forza reali e lavorarci su, che ne dite?

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Che siano il sorriso, gli occhi, i capelli, l’allure, la simpatia, la dolcezza, le gambe, il décolleté… nella fase Anta evidenziare il nostro lato migliore è privo di controindicazioni.

Abbiamo le gambe magre e slanciate: ci possiamo permettere le gonne tubino al ginocchio.

Abbiamo un bel viso? Puntiamo su un trucco che lo esalti in modo naturale e se vogliamo truccarci un po’ più del solito per una serata speciale meglio puntare solo sugli occhi o solo sulle labbra in modo da non appesantirlo. Ovviamente sta a noi decidere dove attirare l’attenzione: se abbiamo una bella bocca ad esempio, meglio un trucco leggero sugli occhi ed un bel rossetto sulle labbra.

Vi metto qui il LINK con i consigli per un trucco estivo della make-up-artist Milena di Girolamo.

Abbiamo bei capelli? Una gran fortuna alla nostra età, visto che spesso pelle e capelli perdono elasticità corposità e lucentezza. Lasciamoli dunque sciolti, naturalmente mossi e vaporosi, senza riempirli di lacca, alla sera chignon o banana. Chi l’ha detto che dopo i cinquanta il capello deve essere per forza corto?

Ricordatevi gli esercizi per il collo, essenziali con il capello corto: portare avanti la mascella “alla Mussolini” più volte al giorno riduce il doppio mento, rassodandolo (se volete dare un’occhiata ad un articolo scritto a suo tempo da Raffaella sulla ginnastica facciale di Natural Bio Lifting: eccovi il LINK).

Le nostre stanche membra a volte ci fanno stare ingobbite? No! Il portamento da senso al tutto, ci fa apparire sicure disinvolte eleganti e più magre, giurin giurella.

Per quanto riguarda trasparenze eccessive e minigonne inguinali, lato B e lato C esposti alle intemperie? Varrebbe la pena spendere due righe a parte su come dovremmo esporli, anche se in perfetta forma, senza causare incidenti stradali e senza apparire volgari: alla nostra età rischiamo di ridicolizzarci, non trovate? Capi troppo aderenti su un fondo schiena tornito e scollatura troppo profonda sul nostro bel décolleté inducono chi ci guarda a pensare che non ci sia più nulla da scoprire, non pensate? Il “vedo non vedo” è decisamente più intrigante, meglio lasciare viaggiare la fantasia di un uomo che mostrargli tutta la “mercanzia”.

Abbiamo mille e più interessi? Cerchiamo di circondarci di persone che condividano le nostre passioni e che possano apprezzarci anche per questo, ci faranno stare meglio. Questo vale per qualsiasi lato positivo del nostro carattere.

Se abbiamo inoltre la fortuna di essere dotate di un buon “sense of humor” risultando facilmente simpatiche a tutti, facciamo in modo prima di tutto che il nostro sorriso sia a posto e cerchiamo di trasmettere la nostra positività ed ironia ai nostri interlocutori: di questi tempi è una gran rarità e piace… e se piace agli altri, gli altri ci faranno sentire a nostro agio.

Per finire:

Sentirci belle e sicure di noi stesse traspare sempre, trasmettendo a chi ci guarda il nostro fascino.

Il sentirci belle e sicure di noi stesse ci fa stare bene, a prescindere, perché significa che ci vogliamo bene.

 

CONCLUDENDO…

Eccovi il Mantra di oggi: noi siamo a 50anni e più il risultato di tanta esperienza e già questo ci rende più interessanti!

 



Se volete dare una ripassata alle strategie per cammuffare i vostri inestetismi vestendovi in maniera adatta alla vostra fisicità, vi invito a dare una lettura a questo mio articoletto (LINK).

 

autostima, bellezza, consigli beauty, consigli di bellezza, consigli pratici, punti di forza
La Cri
La Cri

Leggi anche

SAI CHE C’E’? VADO A MANGIARMI UNA STRIATELLA :)
Giu 7, 2017
Dire Fare Baciare…
Gen 1, 2019
ROSA FANTI E CARLO CRACCO SHOP, PRODOTTI GOURMANT A CASA
Apr 6, 2020

Seguici su

articoli più letti

  • TRENDS PER OVERANTA AUTUNNO INVERNO (seconda parte)
    Ottobre 14, 2017
  • LA TUTA O JUMPSUIT: SCELTA TENDENZA PE2020 CON ALL-IN-ONE
    Giugno 19, 2020
  • SPECIALE SFILATE MILANO PRIMAVERA ESTATE 2019 – PARTE SECONDA
    Ottobre 2, 2018
  • BORSA IN PAGLIA, UN EVERGREEN CONTINUAMENTE RIVISITATO
    Agosto 13, 2018
  • SCARPE PRIMAVERA ESTATE: LE MIE PROPOSTE PESCATE DALLE TENDENZE 2019
    Aprile 23, 2019

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Iscriviti alla Newsletter

newsletter

Follow @ Instagram

Vi sto facendo “na capa tanta” con i Color Com Vi sto facendo “na capa tanta” con i Color Combo di quest’anno: giuro, ancora per poco... 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Un finale con i fiocchi, con questa comoda shopping in velluto bicolor, reversibile, di @thhomedecor.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Praticissima, ci butto dentro di tutto, estate e inverno.
Perché il bello delle borse in velluto è che sono 4 stagioni.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Naturalmente l’ho chiesta rosa/arancio 😉.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Vi piace?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Velvet Tote Bag @thhomedecor
Straw Hat @lastramberia
Cashmere Pull @muzzidiana
Shoes @roses_roses_shoes (last spring)
Ph. @clara.parmigiani
Location @borgodivioneresidenze 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
#50enniblog #borsetta #mybag #borsainpelle #leatherbag #italianstyle #madeinitaly  #mydailychoice #milanostyle #over50style #pe2021  #ss21 #gifted #totebag #shoppingbag #borsainvelluto #velvetbag
Ieri vi parlavo dei ColorCombo rubati alla natura, Ieri vi parlavo dei ColorCombo rubati alla natura, ed eccomi con il rosa Schiaparelli dello scaldacuore in cashmere di @muzzidiana La Tela del Ragno abbinato al rosso del pantalone.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Un filo, lavorazione manuale a velo pizzicata: capite perché apprezzo le maglie di Diana? Nulla viene lasciato al caso, con una cura straordinaria dei dettagli e l’uso di filati sempre pregiati.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Se avete bisogno scrivetemi pure in DM.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Cosa ne pensate?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Cashmere Pink Sweater @muzzidiana 
Earings @ilnovelab 
Straw Hat @lastramberia 
Red Trousers @twinsetofficial (old)
Shoes @roses_roses_shoes 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ph. @clara.parmigiani
Location @borgodivioneresidenze 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
#50enniblog#over50style#stileoveranta#fashionblogger#coolhunter#italianstye#madeinitaly🇮🇹#dailyinspo #cashmere #cashmeresweater #adv #scaldacuore
#magliaincashmere #magliarosa
Oggi zoom sulla mia cintura di @_benbar_ , in pell Oggi zoom sulla mia cintura di @_benbar_ , in pelle con fibbia in bronzo, disegno esclusivo di Benedetta e interamente prodotta artigianalmente in Italia in tante varianti.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Che ve ne pare?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
La cintura è un accessorio spesso sottovalutato, a volte ci si scorda di indossarlo. Eppure da quel tocco personale in più.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Una cintura, quando è bella, rende un semplice completo monocromo decisamente unico.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
In Italia abbiamo i maestri pellettieri a cui si affidano anche le grandi Maison, anche straniere. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Comperiamo italiano, approfittiamo di questa ricchezza di cui dobbiamo essere orgogliosi, preserviamo la tradizione artigiana dietro ad una cintura, come pure una borsa, una maglia o una camicia.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Oggi ci tenevo a ricordarvelo.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Leather Jewel Belt @_benbar_
Cotton Shirt @orsettamantovani
White jeans @ma.me_shop
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ph. @clara.parmigiani
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
#50enniblog #cinturainpelle #cinturagioiello  #bijouxbelt #styletips #outfitideas #leatherbelt #over50style #outfitinspo #maseinmilan #italianatyle
Con una camicia (@orsettamantovani) ed un jeans mi Con una camicia (@orsettamantovani) ed un jeans mi sento sempre a posto.
La devo però sentire morbida sulla pelle, sciancrata al punto giusto, giusta sulle spalle, collo non troppo piccolo, polsini alti e doppiati in modo da poterli rivoltare. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Quella che indosso di @orsettamantovani, brand in continua ascesa di cui mi sono innamorata è perfettamente in linea con le mie esigenze.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Soddisfa anche la mia voglia di praticità e di stile: voile di cotone fresco e morbido, con una stampa dai richiami vintage disegnata da Orsetta Mantovani in persona: zebre caramello su fondo corallo rosato. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Una gioia per gli occhi, perfetta sui miei jeans bianchi a cui abbino una bella cinta in cuoio e la borsa @eledor.it di ieri, sognando un safari fotografico in Sud Africa.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Voile Shirt @orsettamantovani
White Jeans @ma.me_shop
Bag @eledor.it
Belt @_benbar_
Shoes @roses_roses_shoes

Ph. @clara.parmigiani 
Location @borgodivioneresidenze 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
#50enniblog #italianstyle #madeinitaly #printedshirt #camiciafantasia #camiciadadonna #stileitaliano #over50style #coolhunter #dailyinspo #streetstyle #adv
La Primavera mi piace averla indosso: oggi rosso v La Primavera mi piace averla indosso: oggi rosso vermiglio e cammello della borsa OLIVIA  di @eledor.it .
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Un abbinamento diverso dal solito e vincente, che sottolinea il DNA del Brand: praticità e versatilità, qualità tutta italiana ed unicità.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
È una capiente postina con calamita, da indossare crossbody e, perché no, anche a spalla. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
È decisamente la più grande Piping Bag di Eledor. La trovo perfetta da indossare dalla mattina alla sera. Ha infatti due grandi comparti, il porta carte di credito ed il portafogli in tinta.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Piace anche a voi quanto a me?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Piping Crossbody Bag @eledor.it
Cotton Giraffe Shirt @orsettamantovani
Ph. @clara.parmigiani
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
#50enniblog #borsetta #mybag #borsainpelle #leatherbag #italianstyle #madeinitaly  #adv #mydailychoice #milanostyle #over50style #pe2021  #ss21
Oggi azzurro + verde, un combo che indosso spesso Oggi azzurro + verde, un combo che indosso spesso in varie nuances (oggi 4): ceruleo + verde salvia e blu copiativo + verde bottiglia. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Un look da Smart-Work facile (che poi il mio lavoro è sempre “smart”... ).
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Almeno in casa sfoggio un po’...
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Come vi vestite lavorando da casa?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Satin Skirt @desi_abbigliamento_bologna (last winter)
Satin Silk Top @twinsetofficial (old)
Merino Cardigan Aberdeen of Scotland (very old)
Suede Sandals @gujacalzature (old)
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ph. @clara.parmigiani
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog