CI SONO BELLE NOVITÀ SU 50ENNI.BLOG: NUOVI EVENTI QUI A MILANO VOLUTI, APPOGGIATI E ORGANIZZATI DA ME
Ciao a tutte,
Il percorso professionale a volte fa un twist: incontri e esperienze condivise ti portano ad affinare le tue competenze e, se strada facendo capisci che questo cambiamento ti piace, puoi costruirci progetti davvero interessanti, come gli eventi qui a Milano.
Come sapete non solo scrivo qui di quanto possa interessare ed essere utile a noi donne over50, sono oramai piuttosto presente sui social, su Instagram in particolare modo.
Instagram può essere considerato da molti come luogo frivolo dove condividere immagini ad effetto, ma non sempre è così: Instagram è il veicolo promozionale più veloce e semplice per la maggior parte dei marchi di moda e design medio/piccoli oltre che finestra su luoghi e meraviglie da scoprire in tutto il mondo.
Su Instagram ho conosciuto e continuo a conoscere difatti decine di professionisti della moda e del design, consulenti di immagine come di bellezza, medici e terapisti olistici, scrittori, fotografi, artisti, volontari, giornalisti… un pozzo magico da cui attingere ispirazione continua per nuovi contenuti qui, ma anche valido mezzo per creare connessioni interessanti.
Sono proprio le connessioni contaminanti che possono far crescere le piccole realtà del Made in Italy, dunque avanti tutta così!
I TEMPORARY EVENTS A MILANO…
Come potete immaginare, mi è capitato di partecipare in questi ultimi anni a tantissimi eventi e Temporary, alcuni splendidi, altri che sapevano più di “mercato” che di luogo di bellezza e armonia, nonostante molti dei manufatti esposti fossero d’eccellenza. Questo perché?
Perché spesso si raggruppano nei Temporary brand a caso, giusto per fare numero, spesso l’esperienza si conclude con una sensazione di tempo sprecato e nulla più da parte del visitatore, spesso la location non esalta il prodotto, anzi lo soffoca…
Allo stesso tempo ha preso corpo nella mia mente un’idea di Evento più esperienzale, che possa sposare l’occasione del Temporary di più brand, sempre comunque ben coniugati e complementari di un look con una ben precisa cifra stilistica, con un’occasione di incontro informativo, culturale e sensoriale, cucito appositamente su noi donne over50.
Il primo piccolo esperimento a Milano di un anno fa è stato anticamera di un progetto più ambizioso, come quello che ho costruito assieme a Chicchi Ginepri Milano: 6 brand di abbigliamento ed accessori a cui si sono affiancati un’operatrice olistica e un hairstylist. L’esplorazione del classico Temporary si è trasformata in un momento in cui volersi bene.
IL PROGETTO CHICCHI GINEPRI
Chicchi Ginepri è da sempre nome prestigioso della moda qui a Milano, con le sue 3 boutiques.
Ne ho sempre amato il mood, la selezione di brand d’eccellenza perfetti per la mia fisicità attuale e per il suo approccio alla moda ecosostenibile. Prima della pandemia i vasti ed affascinanti ambienti del negozio di Via Manin erano oramai luogo di incontro domenicale per artisti, attori, scrittori e personaggi pubblici in genere.
Un salotto in boutique, location perfetta per il progetto che avevo in mente. E così sarà!
Domani, domenica 13 novembre, Chicchi Ginepri ospita per iniziare Atelier Awada. Qui sotto ve ne parlo in maniera più approfondita.
Mentre il 27 novembre e il 18 dicembre le domeniche da Chicchi Ginepri diventano multi experience: vi aspetteranno degustazioni, letture, esperienze sensoriali e tanta bellezza, con alcuni brand di ricerca ed i loro bei progetti da raccontare. Terrò infatti dei Talk, schedulati negli inviti, che vi inoltrerò sempre qui e sui social.
Dall’anno prossimo l’appuntamento domenicale in questo salotto avrà cadenza bisettimanale, ed ho già un elenco di partecipanti desiderosi di parteciparvi da riempire il calendario sino ad agosto.
Si parlerà anche, ovviamente, di menopausa e di tutte le sue implicazioni.
Felicissima, non vedo l’ora di conoscervi di persona!
I VOSTRI PRIMI INVITI
Ne approfitto oggi per inoltrarVi qui gli inviti per i primi due piccoli eventi da me seguiti su Milano.
Il primo vi aspetta già domani, domenica 13, sempre da Chicchi Ginepri.
Atelier Awada è un piccolo laboratorio di cuscini aperto da due giovani amici, uno dei quali libanese. Cuscini raffinati, velluti e damaschi incredibili, e soprattutto i ricami della tradizione libanese portata da Omar in Italia. Sono splendidi. E proprio per accoglierci nelle tradizioni del suo paese è stato organizzato un piccolo rinfresco tipico libanese, accompagnato da musica locale.
Alle h 17:00 piccola intervista a Omar, ovviamente a mia cura.
Martedì 15 novembre vi aspetto invece, dalle 14:00 alle 18:30, in via Giuseppe Pecchio 3, dietro a Corso Buenos Ajres.
Nel negozio di Siciliani d’Autore, finalmente presente con la sua intera collezione sino al 30 novembre Tuttediconoiloveyou, che mi avete vista indossare spesso sui social.
Piccolo atelier sartoriale abruzzese, nasce per volere di Monica Patricelli, un curriculum nella sartoria di altissimo livello e tanta esperienza nella camiceria. Proprio grazie a questa sua esperienza ha dato vita a una linea continuativa di chemisier oramai apprezzatissimi da tante sue clienti, molte delle quali qui a Milano.
A camicie e chemisier si sono aggiunti abiti, cappotti, completi pantaloni molto confortevoli e piccola maglieria.
Tutta la collezione è estremamente adatta a noi donne overanta.
Vi accoglierò dunque e vi guiderò nella scelta per tutto il pomeriggio. Sarà anche un’ottima occasione per conoscerci di persona.
Nel tardo pomeriggio del 25 novembre sempre in via Pecchio 3 aperitivo e brindisi con Monica e Angela, suo braccio destro.
Non escludo altre eventi su Milano presto promossi anche qui.
Vi aspetto tutte qui!
Altri miei progetti interessanti per te: