• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion • Lifestyle

NEOQUE: UNA NUOVA RIVISTA ONLINE SOLO PER DONNE OVERANTA

È nato poco più di un anno fa questo Magazine periodico, trimestrale, esclusivamente in formato online e del tutto gratuito, rivolto unicamente alle donne che hanno superato i quarant’anni e che amano il bello.

 

” La specificità dell’essere donna è più ampia dei tradizionali concetti di grazia, delicatezza o tenerezza. Essi sono punti di partenza comuni, da cui si sviluppano personalità complesse, dinamiche, eleganti e sofisticate. Emerge sempre più forte la necessità di rappresentare le nuove coniugazioni della femminilità in modo che rispecchi la scelta attiva d’identità che compie la donna contemporanea. La sensibilità femminile di stampo letterario si evolve in figure più articolate, che si esprimono nelle forme d’arte più diverse. Non è, tuttavia, pura estetica: è qualcosa che esiste come arricchimento di un contenuto. Di questo vuole raccontare NEOQUE, parlando a tutte le donne che desiderano uno spazio dove sentirsi rappresentate, dove potersi arricchire culturalmente ed artisticamente. NEOQUE si rivolge alla donna che desidera emergere nella propria complessità.

Bianca Beltramello”

 

 

NEOQUE esce ogni tre mesi, a festeggiare ogni inizio di Stagione, ed ha un’impaginazione che sin da subito cattura l’attenzione del lettore.

Accanto alla versione italiana sempre quella in lingua inglese, ugualmente scaricabile gratuitamente, ad accontentare il pubblico oltralpe.

L’ultimo numero, il n. 6, è uscito due giorni fa con più di 500 fantastiche pagine: solo il September Issue di Vogue supera in spessore NEOQUE!

Eccovi il LINK, se volete dargli una sbirciatina…

Accanto ai servizi di moda tante interviste, come quella che NEOQUE mi ha fatto per lo scorso numero invernale, in Dicembre (ve la ricordate? Eccovi il LINK): è stato per me un onore essere presentata con il mio 50enni.blog su questa rivista che tanto successo sta riscuotendo non solo in Italia, ma già in tutta Europa.

L’intervista su NEOQUE è di fatti piaciuta molto, tanto che l’editore mi ha chiesto di curare una rubrica intitolata “Un caffè con Cristina”, inaugurata con questo numero di Primavera. All’interno di questa sezione intervisto donne rappresentative della nostra generazione, donne che non si arrendono all’età che avanza, anzi, ne fanno il loro punto di forza, emergendo con iniziative ed attività estremamente coinvolgenti.

 

 

Oggi tocca a me intervistare Paola Ghidotti, l’editore di NEOQUE, una donna che troverete sicuramente interessante.

 



Paola ciao. So che finalmente, chiuso il numero di Primavera di NEOQUE, posso rubarti qualche minuto. Vuoi parlarci di te prima di NEOQUE?

Ciao Cristina! Che emozione, questa è la mia prima intervista ed è per me motivo di orgoglio, per cui ti ringrazio di questa opportunità.

Io sono una Signora di 43 anni, con un “bimbo” di 26 e che un bel giorno ha deciso di cambiare vita.
Mi spiego meglio: dopo anni da consulente in aziende informatiche, a quarant’anni ho deciso di realizzare il mio sogno, Laurearmi!

Ho lasciato il lavoro tra software e applicazioni e mi sono dedicata allo studio presso la facoltà di Scienze della Formazione. Dopo qualche anno mi sono laureata e mentre mi preparavo per i diversi esami di pedagogia ho coltivato l’idea di un progetto rivolto a noi donne… .

Come è nato il progetto NEOQUE e perché? 

Il progetto NEOQUE nasce poiché, ad un certo punto, non mi sono più sentita rappresentata come donna dai vari magazine attualmente in pubblicazione.

Lo scopo di NEOQUE è quello di celebrare la bellezza delle donne, la consapevolezza acquisita, l’esperienza maturata senza timore dell’età e senza sentirsi in dovere di sembrare delle adolescenti per tutta la vita.

È un progetto che ha alla base un obiettivo pedagogico e sociale, ha lo scopo di fare sentire bene le donne nella loro età.

 

Come è possibile organizzare i vostri shooting in capo al mondo? Con quali criteri scegliete i fotografi per NEOQUE?

Faccio tantissima ricerca e scelgo i fotografi che mi trasmettono qualcosa, che mi colpiscono e che catturano la mia attenzione.

 

L’impronta che avete voluto dare a questo Magazine è chiara: una vetrina per tutte le donne overanta moderne, raffinate, che amano il bello, attive, decise ed al tempo stesso ancora sensualmente femminili. Questa impronta vi colloca verso una ristretta nicchia di lettori, tra l’altro particolarmente esigenti, il che rende il vostro lavoro decisamente più difficile. Il perché di tale scelta?

Bella domanda… considerato che ho rivoluzionato completamente la mia vita… ho pensato di dedicarmi e sviluppare questo progetto senza compromessi, avvalendomi anche di collaboratori di un certo spessore.

Il target è ristretto e di nicchia, è vero, tuttavia penso ci sia fortemente bisogno di un messaggio positivo e di orgoglio per tutte le donne adulte, soprattutto quando la società spinge sull’acceleratore della giovinezza a tutti i costi.

 

Vedo un’evoluzione in questi ultimi numeri, un ulteriore scatto qualitativo e quantitativo. Obiettivi di perfezionamento raggiunti o avete nuove idee da sviluppare e da proporci?

L’obiettivo principale è quello di regalare a tutte le donne un luogo in cui si possa un po’ sognare, un po’ sorridere, un po’ ispirarsi… ora che mi ci fai pensare sì, mi piacerebbe aggiungere qualche rubrica, una dedicata ai libri per esempio!

 

Progetti futuri per NEOQUE che vuoi anticiparci?

Operativamente il prossimo progetto è il numero estivo; allargando un po’ lo sguardo, invece, magari un cartaceo con il “Best of…”: sarebbe carino, cosa ne pensi?

 

 

Direi che sarebbe un bel regalo per tutte le donne overanta!

Soddisfatta mi pare, Paola, e noi donne di 50enni.blog, da lettrici, lo siamo più di te. Avanti tutta così!!!!

Grazie Cristina, sono molto orgogliosa. E grazie anche dei tuoi preziosissimi contributi!

Maria Laura Berlinguer per “Un caffè con Cristina” su NEOQUE n. 6



 

Non potevano mancare all’interno di NEOQUE, accanto ad una ricca proposta Fashion, le sezioni Beauty, Accessories, Interior, Lifestyle, Food e Art, oltre ai racconti brevi in Voices, ai progetti fotografici, alla Charity (in questa edizione la mia intervista a Sune Frontani, fondatrice della Onlus Make-A-Wish Italia) ed altri progetti benefici.

NEOQUE è una rivista che appaga il nostro desiderio di vedere cose belle, di conoscere donne overanta ispiranti che sanno fare la differenza, in ogni ambito.

Un manifesto per celebrare le donne come noi, indirizzandole verso nuove prospettive.



Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:

CAPELLI GRIGI, BIANCHI O SALE/PEPE: CHE COLORI ABBINARE?

LA SINDROME DELL’INVISIBILITÀ A CINQUANT’ANNI E L’AGEISMO

COS’È UNA SEENAGER?

 

 

fashion, libri, lifestyle, magazine, moda, modelle, Modelle grey, modelle overanta, rivista, rivista di moda, servizi fotografici, travel
La Cri

Leggi anche

GUCCI DECOR…
Nov 5, 2017
PE 2018: PARTIAMO DAI COLORI
Mar 23, 2018
UNA LOCATION PER CERIMONIE E EVENTI UNICA
Mar 15, 2025

Seguici su

articoli più letti

  • L’IRONIA DELL’ANNO DEL CANE
    Marzo 12, 2018
  • E SE SI È CINQUANTENNI CURVY?
    Luglio 18, 2017
  • TRENCH E SOPRABITO
    Marzo 31, 2018
  • SE SIETE INDECISE SU COSA INDOSSARE ENTRATE SUL NOSTRO PINTEREST!…
    Agosto 11, 2018
  • LEGG-JEANS CHE IDRATANO LA PELLE…
    Agosto 29, 2018

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Una collana per brillare. Vi piacciono Sì o NO? Una collana per brillare.
Vi piacciono Sì o NO?

#necklace #collana #styletips #modaover50 #over50style
#styleinspo  #outfit #styleinspiration #chic #classy  #fashiontips #trendalert #coolhunter #fashiontrend #trendy #over50friendly #streetstyle
#dailyinspo
Ogni tanto la GONNA A TUBO ritorna... Da un paio Ogni tanto la GONNA A TUBO ritorna...

Da un paio di stagione difatti la PENCIL SKIRT spunta qua e là, non proprio timidamente...
e questo ritorno la vede spesso interprete di look tutt'altro che banali. 

In genere longuette, talvolta con due pieghe sul fondo che agevolano la camminata, sta bene con sneakers, mocassini, slingback e décolletés, anche con tacchetto kitten, dipende solo dal mood che si vuole dare al tutto.

Slancia, ma non perdona nulla, a meno che la si indossi con maglia over e tacco.

SÌ o NO per voi?

#gonna #skirt #pencilskirt #gonnalonguette #gonnaatubino #trendalert #fashiontrend #styletips #modaover50 #over50style
#styleinspo  #outfit #styleinspiration #chic #classy  #fashiontips  #coolhunter  #trendy #over50friendly #streetstyle
Buongiorno! Buongiorno!
Entusiasta della collezione PE2026 di @toryburch, Entusiasta della collezione PE2026 di @toryburch, tra le ultime a sfilare a New York.

Capi classici e freschi, all'apparenza da annoverare nella tendenza quiet luxury, ma che visti nel dettaglio svelano belle novità, dalle texture alle pieghe. Belle anche spille e scarpe.

SÌ o NO per voi?

#newyorkfashionweek #springsummer #nyfw #primaveraestate2026 #toryburch #modaover50 #over50style
#styleinspo  #outfit #styleinspiration #chic #classy  #fashiontips #trendalert #coolhunter #fashiontrend #trendy #over50friendly 
#dailyinspo
Non c'è stagione di mezzo senza trench. Capace d Non c'è stagione di mezzo senza trench.

Capace di ripararci da vento e pioggia, il trench è capo imprescindibile se si ama un certo tipo di eleganza, va veramente con tutto, dal jeans al tubino.

Ideato nel 1879 da Thomas Burberry in tela di cotone impermeabile, il gabardine, il classico trench color biscotto è uno dei capi spalla più replicati, reinventandosi ogni volta, ma l'Heritage di Burberry, ispirato ai cappotti da trincea, è e per sempre sarà quello più iconico, tanto amato anche da Audrey Hepburn.

Ne ho scritto anche sul blog,
eccovi il LINK:
https://50enni.blog/la-stagione-del-trench/

Lo indossate mai? SÌ o NO?

#trench #gabardine #impermeabile #trenchcoat #over50style #stylishcoat #burberry #soprabito #giaccone #styletips #modaover50 #over50style
#styleinspo  #outfit #styleinspiration #chic #classy  #fashiontips #trendalert #coolhunter #fashiontrend #trendy #over50friendly #streetstyle
#dailyinspo
Buongiorno! Ph. @brookedidonato Buongiorno!

Ph. @brookedidonato
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}