Qualcuna di voi è sicuramente curvy.
Magari curvy per scelta, oppure no. Non importa.
L’importante è essere prima di tutto una plus-size felice di esserlo (la bellezza non è fatta di centimetri) e sana.
L’esile Franca Sozzani per prima ha messo in copertina modelle Curvy (BELLE VERE), incentivando in questo modo la nascita di nuovi brands ed agenzie di modelle dedicati a questo importante segmento di mercato.
E’ finita dunque la ricerca disperata di capi a voi adatti. Basta tuniche informi, basta infagottarsi a mo’ di involtino, si è aperta una nuova era, decisamente più democratica. Finalmente abiti che accarezzano le vostre curve con gentilezza e che vi faranno riconquistare la femminilità a volte perduta. Di marchi ce ne sono parecchi ora, per tutti i gusti e per tutte le tasche (e i saldi sono iniziati 😏).
Questi tra i più noti:
Persona by Marina Rinaldi, Fiorella Rubino, Oltre, OVS Curvy, Elena Mirò, Per Te by Krizia, Luisa Viola, Asos Curvy (solo online).
Anche Teresa Missoni ha disegnato una capsule collection per Eloquii.
Non disdegnate mai la qualità dei materiali e delle finiture se potete: meglio pochi capi ma buoni (e resistenti ai lavaggi).
E se volete ispirarvi date un’occhiata in rete alle foto di Ashley Graham e delle sue colleghe, fiere delle loro curve e del loro sex-appeal.
Nulla è impossibile al giorno d’oggi.