Oggi amiche vi parliamo di un capo che sopravvive da decenni a tendenze e mode, uscendone sempre a testa alta: La Camicia Bianca!
Trovo sia un “capo coccola”, adatto ad ogni occasione e che ci fa sentire sempre a posto.
Essendo dunque la Camicia Bianca un capo MUST nel guardaroba della donna chic (e per la mezza stagione), è stato per noi naturale chiedere le istruzioni relative al suo uso e “consumo” alla creatrice del marchio omonimo, Gaia Alessia Carbotti, oramai mia cara amica.
Quando è nata la Vostra Azienda?
Nel 2009 io ed il mio compagno Dan abbiamo deciso di entrare sul mercato con una collezione di 14 modelli di camicie bianche. Tutte estremamente femminili, con volants, rouches e fiori, in cotone popeline elasticizzato, per un massimo confort, ed in seta.
Quali colori prediligete?
Indipendentemente da mode e tendenze, oltre al bianco ovviamente, colori molto polverosi.
Eccovi una carrellata di camicie bianche di La Camicia Bianca (il gatto non è in vendita…)
Ed i tagli? Cosa proponete alla nostra generazione?
Mai spigoli e mai punte, adatte solo a donne minute. Sempre spalla strettina, in quanto smagrisce. Le nostre camicie coprono sempre il fianco, sono sciancrate ed a volte più corte sul davanti per slanciare la figura. Anche per i nostri caftani valgono le stesse regole: braccia coperte (punto debole) a campana o a trombetta.
La Camicia Bianca propone ancora oggi solo camicie?
No. A due anni dalla nascita, onde far fronte alle richieste della Clientela, abbiamo aggiunto i sotto, degli abitini, dei soprabiti e degli accessori abbinabili tra loro.
Sappiamo che avete creato altri due Brands. Volete parlarcene?
Sì certo. MOOI MILANO è un Brand di altissimo livello, di Alta Moda. Molto femminile, naturalmente. Viene oramai distribuito attraverso diverse boutiques, sia in Italia che all’estero.
MARMALADE MILANO invece è nata come collezione di fast contemporary fashion a prezzi assolutamente competitivi, con nuovi arrivi settimanali, distribuita unicamente nei nostri Concept Stores di Milano, via Cimarosa 7, e di Rozzano, via Alessandro Manzoni 29 e dalla pagina Instagram (da dove si possono acquistare anche i capi di Mooi Milano e di La Camicia Bianca). Gli stessi Concept Stores fungono da Outlet per i brand La Camicia Bianca e Mooi Milano.
La camicia bianca dona dunque a tutte, se di buon taglio, la si può indossare tutto l’anno, ci “salva la vita” al mattino quando andiamo di fretta, abbinandola ad un pantalone nero (eccovi il link del post dedicato) o semplicemente ad un jeans (eccovi il link anche del post dedicato ai jeans).
Un’altra idea su come abbinarla? Una gonna da sera, perché no?
E come diceva Maurizio Costanzo: Buona Camicia a tutte!