Il pranzo di Natale è il momento che preferisco di tutto l’anno: tutti i miei cari, vicini e lontani, insieme a condividere un momento di grande gioia ed amore. Mi piace scegliere un abito elegante e, contrariamente alle mie solite abitudini che non prevedono make up, curo anche il “momento trucco” perchè cerco di presentarmi ai miei cari al meglio. Qualche suggerimento, dunque, per essere belle e luminose in queste giornate. La fonte è autorevole: Milena Digirolamo!
Trucco giorno: miscelare poco fondotinta ad un po’ di crema/siero da giorno per rendere la pelle luminosa. Un tocco di fard per evidenziare le gote. Ora gli occhi: a seconda del loro colore sfumate l’ombretto preferito ricordando di dare profondità allo sguardo utilizzando la nuances più scura all’esterno. Sottolineate la rima cigliare con un sottilissimo tratto di matita che poi sfumerete un po’. Via libera al mascara. Milena ci ha raccontato che questa è la stagione della naturalezza per cui sarebbe meglio evitare rossetti dal colore shock. Meglio orientarsi su toni “tranquilli” e non troppo lucidi. Teniamo in serbo la nostra esuberanza creativa per la serata d’eccellenza: il veglione del 31 dicembre!
Ecco la Cri “conciata” per la festa…diurna dalla magica Milena 😉
Parliamo ora della sera: vale lo stesso principio con un’ unica differenza: calcare la mano.
Fondotinta + crema sono ok, il fard può essere mischiato ad uno rosa chiaro luminoso per creare maggior suggestione, l’ombretto osa con il colore ed il mascara deve essere steso in maniera generosa per creare effetto ciglia finte. Si può decidere addirittura di farsi applicare dall’estetista mazzetti di ciglia semipermanenti che vengono fissate tramite una resina speciale molto resistente ma innocua per le ciglia naturali. Così l’effetto “occhi da cerbiatta” sarà assicurato per almeno un mese! Ed ora via libera al colore sulle labbra in versione mat, perlato o lucido lucido: è la nostra serata, viviamola a tutto sorriso!
Milena mi ha truccata benissimo anche se con un pò di fatica perchè…non so stare nè ferma nè zitta! Il risultato, però, mi sembra buono. Tenete presente che, per me, questo è un trucco pesantissimo…
Ed ora l’imperativo è…GODIAMOCELA!