• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Beauty & Wellness

GIROTONIC: COS’È, UN APERITIVO???

Non scherzo! Date le nuove mode che riguardano le nostre abitudini alimentari tipo il brunch domenicale, l’apericena, il “giro-pizza”, quando è stato nominato il Girotonic ho ingenuamente pensato fosse.. un nuovo di bere  un aperitivo ed invece… il Girotonic è un metodo per allenare il nostro corpo in totale sicurezza. Ho chiesto informazioni “about” alla bellissima Giulia Barboglio , insegnante pluriaccreditata di tale disciplina.

Cara Giulia, mi puoi spiegare in poche parole in cosa consista la pratica del Girotonic?
Il Girotonic è un nuovo metodo di allenamento che stimola le articolazioni ed esercita la muscolatura. Permette al corpo di allungarsi e rinforzarsi allo stesso tempo. Si basa su principi chiave di danza, yoga, arti marziali, nuoto, e lo fa attraverso mivimenti sferici, con una resistenza costante e senza interruzioni.

Cosa si fa in pratica durante la sessione?
Le lezioni prevedono l’uso di macchinari ad hoc – complessi sistemi di tiranti, manopole e carrucole – e mescolano i principi base delle discipline sopracitate (danza,  yoga, nuoto e arti marziali). L’insegnante guida l’allievo nell’esecuzione di torsioni circolari, movimenti in tutte le direzioni dello spazio ed esercizi ondulatori che stimolano diverse parti del corpo. Il tutto con variazioni di intensità e velocità di esecuzione sincronizzate di volta in volta con il respiro.

Quali sono i riscontri positivi dati dalla pratica del Girotonic?
I benefici? Si migliorano la postura e la flessibilità della colonna vertebrale, si contrastano dolori articolari e mal di schiena, si aumentano il tono e l’elasticità muscolare. A Milano molte palestre, perlopiù studi Pilates, propongono il Gyrotonic.

Per cosa è indicato soprattutto?
– riabilitazione post-trauma;
– coadiuvante per la cura di cifosi, scogliosi, lordosi, ecc;
– per chi vuole ritrovare la forma fisica e mentale;
– remise en forme dopo una gravidanza;
– per chi vuole allenarsi senza fare troppa fatica;
– per chi ha bisogno di rilassarsi e allontanare lo stress.

Sono costose queste lezioni?
Il prezzo varia da studio a studio. La lezione è singola quindi è come fare un’ora in palestra con il personal trainer che ti segue e ti corregge. Comunque considerando che ti allevia dolori e che con l’esercizio ti dà una postura corretta involontaria a lungo termine potrebbe valere la pena fare questo investimento.

Grazie Giulia!

Ora: le informazioni ci sono. Se la curiosità fa capolino, soddisfiamola!
benessere, new-pilates, novità, streching
La Raffa

Leggi anche

PRESBIOPIA A 50 ANNI: CAUSE E CURE
Mag 28, 2019
QUALCHE CURIOSITÀ SULLA LINGUA
Mag 15, 2022
LA MENOPAUSA: SINTOMI E CURE
Mag 17, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • IL SANDALO FLAT BIANCO IN SALDO …
    Settembre 4, 2018
  • UPCYCLING A “LE DOMENICHE DI CHICCHI E CRI”
    Marzo 11, 2023
  • ED ORA CARE CINQUANTENNI: SANDALI!
    Luglio 2, 2017
  • GRAZIE MICHAEL KORS…
    Settembre 17, 2017
  • COS’È LO SPANX?
    Febbraio 4, 2020

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Il gilet in piumino, jolly tutto l'annoz Perfetto Il gilet in piumino, jolly tutto l'annoz
Perfetto anche sotto al cappotto.
SÌ o NO?

(Brand taggati sulle immagini)

#gilet #duvet #smanicato #styleinspo  #ricerca #lookdacopiare #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
Buongiorno! Team Parigi o Team Londra? Si parlav Buongiorno! 
Team Parigi o Team Londra?

Si parlava con amici di Parigi e immancabilmente si fa il confronto con Londra: chi ama l'una chi preferisce l'altra.

Parigi l'ho amata tanto, visitata per diletto e per lavoro decine di volte, lì finalmente hanno capito il perché dell'infertilità che tanto mi faceva soffrire (e di questo le saró per sempre grata), li ho trascorso momenti davvero romantici.
Poi l'ho visitata ad agosto l'anno scorso: probabilmente reduci dalle Olimpiadi, un gran caldo, i parigini sono stati particolarmente inospitali e la città era tremendamente sporca. Mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma so che presto vorrò tornarci.

Ho apprezzato negli ultimi tempi, al contrario, Londra, avendoci studiato mia figlia Alice.
Ne amo i suoi contrasti, il mix culturale, i suoi musei, i suoi mercatini, i grandi magazzini, gli addobbi di Regent Street, i suoi parchi: una città bella, maestosa e stimolante in tutte le stagioni. Non poetica come Parigi, ma una continua scoperta.

Voi siete Team Parigi o Londra?
La tradizione sartoriale campana è tra le più ap La tradizione sartoriale campana è tra le più apprezzate al mondo.
Nel 1961, proprio in provincia di Salerno, nasce De Santis: da laboratorio di pellicceria ad Atelier di moda, fino alla prima linea di Prêt-à-Porter nel 1990. Dal 2016 il designer Martin Alvarez affianca la maison.

Oggi De Santis Alvarez rinnova lo stile classico delle origini con una collezione sartoriale per donne d’affari, eventi e cerimonie: georgette, velluto di cotone, viscosa purissima, pelle, cady e raso di seta in blu notte, champagne, caffé, burgundy e nero lavagna con qualche accenno di bianco ottico.

L’Atelier di Milano offre anche il servizio di restyling o permuta delle vecchie pellicce (dettagli nella locandina).
Nelle stories trovate link allo shop online, modulo contatti e rivenditori nel mondo.

#milanoshopping #newcollection #atelier #rtw #madeinitaly #styleinspo  #chic #classy #over50style #styleover50 #trendy  #italianstyle #modaitaliana
Il bomber, capo spalla sino a qualche anno fa escl Il bomber, capo spalla sino a qualche anno fa esclusivamente maschile, reinterpretato come solo noi donne sappiamo fare, da quel tocco in più all'outfit.
SÌ o NO?

#wooljacket #bomber #autunno #autumnvibes🍁 #styleinspo  #ricerca #lookdacopiare #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
Buongiorno! Naturalmente charmante Lee Bouvier Rat Buongiorno!
Naturalmente charmante Lee Bouvier Ratzwill. 
In quanto stile supera di gran lunga la più nota sorella maggiore Jacqueline.
SÌ o NO?

Credits: @pinterest
La BORSA NASTRO di @marcotadinimilano mi accompagn La BORSA NASTRO di @marcotadinimilano mi accompagna da anni in ogni viaggio: leggerissima, capiente e resistente, senza mai gravare sulle spalle.

Disegnata oltre 40 anni fa da Nanni Strada, è disponibile in 23 nuance e 9 nastri — perfetta per chi porta con sé la propria “casa”.

Nel 2020 arriva AT3, ancora più leggera e versatile: 23 colori (anche bicolor) e 7 tracolle monocromo, da indossare a spalla, a tracolla o a zaino.

Entrambe personalizzabili sullo shop: marcotadini.com/shop/

Ultima nata, NEBO, in due misure, 23 nuances e 7 tracolle (anche bicolor).
Non ancora online: info e ordini in DM a @marcotadinimilano.

Tre borse (più il portacellulare) che uniscono praticità e design, fuori dalle logiche di mercato e già amate in Italia e all’estero.

Felice di avervene parlato!
SÌ o NO per voi?

#italianbags #borse #borseinpelle #borsedonna #borsefatteamano #handmade #styleinspo  #ricerca #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}