LA FORZA DI UN BRAND EMERGENTE, COME ELEDOR CON LE SUE BORSE, NON È DA RICERCARE SOLO NELLE SUE COLLEZIONI, MA DIETRO ALLE SUE QUINTE
Oggi vi parlo quindi di questo nuovo marchio di borse tutte italiane, Eledor, che ha già riscontrato tanto successo tra il pubblico più esigente, nonostante il momento storico estremamente difficile.
DUE DONNE DIETRO ALLE BORSE ELEDOR
Ho scoperto il brand di borse Eledor su Instagram, giusto per caso, e devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpita è stato l’uso del colore: abbinamenti a contrasto ma perfettamente in sintonia, tinte calde ma non troppo vivaci, colori che ben si sposano con il mio mood attuale.
Decido di contattare le titolari per qualche informazione, scoprendo due amiche nonché colleghe di lunga data, da poco socie in questa avventura, dinamiche e dalle idee innovative.
Due amiche talmente complici e complementari da spingermi a condividere con voi la loro storia.
Perché si parla tanto di sorellanza (che altro non è che la complicità ed il sostegno tra noi donne che si viene a creare quando cadono pregiudizi e competitività, sintomo di una rinnovata consapevolezza e maturità): ma di esempi pratici non ne abbiamo mai abbastanza.
Dietro alla neonata Eledor ci sono dunque le “sorelle” Elena e Dorella, capaci di costruirsi ruoli in azienda talmente ben bilanciati da preservare a prescindere quella che è una bella amicizia: non posso che decretare il mio Chapeau!
ELEDOR E LE SUE BORSE
ELEDOR è una linea di borse creata dalle donne per le donne.
Il progetto nasce dalla resilienza femminile, quella di Elena e Dorella, menti creative e cuori pulsanti del brand ELEDOR che fonde, in un solo corpo, l’anima delle due creatrici.
Amiche da sempre, Elena e Dorella si sono incontrate, per la prima volta, lavorando insieme in ambito fashion. Dopo quella prima collaborazione, Elena si è specializzata nel retail, Dorella in stile e prodotto.
In tutti questi anni di crescita professionale e personale hanno sempre portato avanti la loro solida amicizia, rimasta inalterata nel tempo.
Allo stesso modo, l’esperienza ha consolidato la loro creatività e la visione ben definita di moda e di stile, che le ha portate, a vent’anni dal loro primo incontro, a far nascere ELEDOR.
Il brand risponde all’esigenza di creare accessori raffinati, di alta qualità e non commerciali.
Questo, unito alla volontà di ridare luce al Made in Italy, ha spinto le due amiche a dar vita ad un’azienda focalizzata nella creazione di un prodotto interamente pensato e concepito per le donne.
LO STILE ELEDOR
Elena ama le linee essenziali, Dorella si diverte a giocare con colori e tessuti: sono donne diverse ma accomunate da una grande consapevolezza di sé e da una visione ben precisa di ciò che detta stile e tendenza.
Sono donne di carattere che hanno dato vita a borse di carattere per donne di carattere.
La ricercatezza e la qualità sono alla base di ELEDOR, linea ambasciatrice del Made in Italy. Il brand di borse porta avanti l’eccellenza dei maestri pellettieri della riviera del Brenta, creando un prodotto contemporaneo e mai scontato.
Il prodotto Eledor si guadagna sin da subito in Italia la classificazione come prodotto di pregio ed unico, realizzato interamente a mano con i migliori pellami.
LE BORSE ELEDOR
Le pelli di prima qualità vengono mixate sulle borse delle linee ESSENTIALS e LIFE IN COLORS nelle varietà soft touch e bull, la prima più liscia e strutturata, l’altra già morbida dal primo utilizzo.
Per la linea LUXURY la scelta del pellame è ancor più pregiata, grazie ad una selezione di vari rettili d’allevamento.
Le borse seguono due tematiche ben chiare: le CUBE SAC e le PIPING, declinate in diverse forme e dimensioni.
I colori e gli accostamenti variano a seconda delle tendenza della stagione moda, ma rimane fissa la scelta di adottare sempre tre colori per ogni borsa.
Tre, il numero simbolo della perfezione, diventa un otto se rovesciato e unito ad un altro tre: il significato si arricchisce di creatività, successo, abbondanza, tutti valori espressi da ciascuna borsa ELEDOR.
Ogni elemento è realizzato a mano, dedicando tempo e cura per creare ogni singola borsa. Il prodotto finito viene spedito dopo 5-7 giorni lavorativi, perché chi sceglie le borse ELEDOR sa apprezzare il valore della manifattura.
NOMI IMPORTANTI PER OGNI BORSA ELEDOR
Giada, Elsa, Dorella, Anna, Elda, Matilde, Olivia, Dora e Rita: ogni borsa porta un nome di donna importante, e l’una è una derivazione dell’altra, rendendo possibile un gioco d’incastri che porta dalla “maxi sac“ Elsa alla pochette Giada.
E poi la busta a mano con maniglia Laura e la bustina logata ELEDOR, un cadeau per le clienti, che si trova in tutte le borse.
Volete qualche esempio di donna ispirante per le donne di Eledor?
Anna come Anna Bolena, donna molto discussa…
Matilde come Matilde di Baviera, duchessa, principessa delle due Sicilia e contessa di Trani.
Elda come Elda Turchetti, operaia e partigiana italiana, vittima dell’eccidio di Porzûs…
Con un cambio di tracolla ecco che la Piping Pochette diventa un marsupio, una clutch o un’elegante borsa da sera con la tracolla metallica.
La Cube Sac si trasforma in uno zaino o in una pratica borsa per il lavoro.
Ogni pezzo è creato e concepito per avere una vestibilità flessibile, adattabile alle occasioni ed al look di chi le indossa.
IMPORTANTISSIMO!
Dal 27 al 29 novembre uno sconto promozionale del 30% su tutti i modelli, non male vero? (LINK)
Se ti è piaciuto potrebbero anche interessarti: