Dopo la BB Cream, la CC Cream, “cos’è sta Cica Cream“?
Come tanti cosmetici di oggi la Cica Cream arriva dal Sud Corea, dove ormai è un Must Have che ha preso il sopravvento sulle creme idratanti, con acido ialuronico e ceramidi.
La Cica Cream è un prodotto di nuova concezione che si posiziona a metà strada tra un idratante e un antietà.
La sua formula, sostanzialmente, è lenitiva e riparatrice, aiuta in maniera evidente ad alleviare le irritazioni cutanee, favorendo i processi naturali di autoguarigione.
“Cica“, infatti, è un prefisso derivato da una categoria di farmaci specifici per la cura delle cicatrici, come ad esempio Cicaplast o Cicalfate.
Questa versione cosmetica è stata formulata non tanto per la pelle danneggiata da interventi o perfino da ustioni, quanto per schermarla dalle aggressioni quotidiane degli agenti esterni, inquinamento compreso.
Il lavoro sinergico degli ingredienti naturali che la compongono, quali la Centella Asiatica, l’olio di crusca di riso ed il burro di Karitè, rendono la Cica Cream unica nel dare resistenza, elasticità e forza alla cute.
E’ importante rimarcare la funzione fortemente rigenerante della Centella Asiatica che, anche se in percentuali diverse a seconda dell’azienda produttrice, è alla base della funzionalità biologica di questo cosmetico. Il tutto potenziato anche dai complessi attivi di alta tecnologia, indispensabili per massimizzarne le performance estetiche.
Scoprire questa nuova “arma” contro gli effetti…invecchianti dell’inesorabile tic-tac “biologico” che , come molte overanta trovo deprimente…, mi ha dato nuovo sprint per cui mi sono mossa come un segugio per…trovarla. E ce l’ho fatta: in farmacia!
Cicaplast Gel B 5 di Laroche Posay è una formula perfetta per le pelli sensibili, irritate o alterate a causa della cute secca. 40ml per soli 12 euro. E c’è anche la versione per le labbra: Cicaplast Levres. Ottima!
Di SVR la Cicavit + Creme: fortemente lenitiva, accelera la riparazione epidermica e contrasta i segni post guarigione da traumi o interventi estetici. Ha un’ottima tollerabilità tanto che può essere usata anche sulla pelle irritata di neonati e bambini. In farmacia, a partire da circa 11,50 euro per la confezione da 100ml.
Sempre in farmacia ho trovato Bariéderm di Uriage che, grazie anche all’aggiunta di acqua termale, risulta fortemente lenitiva ed elasticizzante. Il prezzo, anche in questo caso, è invitante: 15 euro per 100ml.
E quasi per caso ho scoperto, cercando su Amazon, che anche l’Oreal ha una linea Cica Cream: Revitalift Cica Cream.
La propone nella versione giorno, notte e contorno occhi. Il costo? Circa 12,50 euro di media cad. A breve, però, si troveranno a banco presso i rivenditori concessionari del brand, negozi tipo Acqua e Sapone, Tigotà, Caddy’s e similari.
Da provare, dunque, questi nuovi trattamenti cosmetici, magari alternandoli alla solita beauty routine. E’ bello sperimentare il nuovo, soprattutto se è a costo ridotto!