… per non essermi più fatta viva con nuovi articoli su questo blog.
Da qualche settimana non sto pubblicando alcun articolo su questo blog e me ne scuso.
Non è per mancanza di volontà, ve lo assicuro: il tempo è tiranno e l’approssimarsi della stagione calda con le sue collezioni moda in uscita richiede la mia attenzione e lo sviluppo di nuovi progetti.
Di moda infatti mi occupo oramai quotidianamente su Instagram e Facebook e mi rincresce che molte di voi non siano presenti sui social.
Chi si occupa come me di moda come blogger, inevitabilmente deve consolidare la propria posizione su Instagram, oramai crocevia principale tra influencers e brand.
Ciò significa dedicare la maggior parte del mio tempo ai social ed a tutte le attività ad essi connesse, dai contatti commerciali con i brand, alle visite di negozi e laboratori, alla risposta a tutti i quesiti ed a tutti i messaggi di chi mi segue, ai nuovi contenuti da costruire ogni giorno.
E poi servizi fotografici, piano editoriale da mettere a punto, attività promozionali beauty e fashion… un lavoro oramai per me a tempo pieno sette giorni su sette.
In aggiunta a ciò la mia attività prevede un lavoro di ricerca di nuovi brand adatti alla nostra fisicità, un piccolo lavoro di rebranding per piccoli marchi di moda ed un attento lavoro di selezione dalle collezioni dei marchi più importanti.
Marchi che, nonostante io promuova solo le realtà medio piccole del Made in Italy, sono ineluttabilmente ispiranti e selezionarne i capi mi serve ad aggiornare la raccolta fotografica su Pinterest, altro social di 50enni.blog, in maniera che sia sempre aggiornata e che io da lì io possa attingere materiale di qualità ed a target per i canali social ed il blog.
Da luglio dalla mia pagina Instagram intervisto in diretta tre volte alla settimana medici, professionisti, personaggi più o meno noti sui social, fitness coach e designers. Una rubrica che riscuote enorme successo e che mi da la possibilità di offrire a chi mi segue una vera e propria consulenza a 360 gradi, come dopotutto ho sempre voluto fare qui sul blog.
E se da un lato questa mia crescita continua e l’apprezzamento del mio lavoro da parte di chi mi segue e dei brand siano decisamente appaganti, dall’altro mi manca scrivere qui.
Il blog infatti è nato prima di tutto per dare libero sfogo alla mia passione per moda e scrittura.
Ma per scrivere un articolo ben documentato mi sono necessari 1 o 2 giorni a settimana e sino a metà marzo avrò giusto il tempo per mettere in tavola un pasto decente alle figlie…
Ho ancora così tanti titoli da sviluppare…
Portate pazienza amiche care: presto vi proporrò tanti nuovi contenuti, uno più interessante dell’altro e…
a metà marzo presenterò sui social e qui un progetto ambizioso, sviluppato con otto eccezionali donne overanta, nato espressamente ed esclusivamente per la donna overanta.
Non vedo l’ora di potere svelarvi questo meraviglioso segreto!
Non posso che dirvi grazie di seguirmi così numerose e, mi raccomando, restate sintonizzate.
Se siete presenti sui social eccovi i Link delle mie pagine: