• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion

COS’È LO SPANX?

Spanx è una nuova generazione di intimo modellante e contenitivo, un’evoluzione delle vecchie scomode guaine, capace di rendere il nostro corpo perfetto sotto a qualunque indumento.

COME È NATO SPANX?

La storia di Sara Blakely e di Spanx è divertente e coinvolgente.


Spanx nasce per caso nel 1998 quando Sara Blakely, la sua sorridente fondatrice che vedete nella gallery qui sopra, vendeva di giorno apparecchi telefax e di sera faceva la comica nei locali. Una sera voleva indossare i suoi jeans aderenti color crema per andare ad un party e come al solito con sotto dei collant, in modo da fare scivolare per bene il tessuto sulla pelle, ma con i sandali ciò non era possibile.

Decise di tagliarne la parte finale, in modo che i piedi fossero liberi.

L’idea di questi “Capri” confezionati con i collants era geniale e Sara se ne rese subito conto.

Provò in seguito ad accorciarli per indossarli sotto ad abiti e pantaloni corti, ma il nylon dei collant non aderiva al corpo come voleva. Mise così a punto un prototipo in materiale adatto e più confortevole delle classiche guaine, inviando nel 2000 uno dei primi pezzi a Oprah Winfrey, che ne parlò durante la sua trasmissione in maniera entusiastica. Oggi questo leggin si chiama Power Capri.

Sara, che aveva dato fondo ai suoi risparmi per questa impresa, continuò per un po’ a lavorare contemporaneamente come venditrice di telefax, adibendo il suo appartamento a magazzino.

Nel contempo creò altri indumenti intimi invisibili, leggeri e modellanti.

Piena d’iniziativa inviò un campione anche a Neiman Marcus, a Saks, Bloomingdales e Bergdorf Goodman: il primo passò immediatamente un maxi ordine, a cui seguirono quelli degli altri grandi magazzini del lusso.

Da quel momento in poi il successo di Spanx ha continuato a crescere (e continua tuttora a crescere) in maniera esponenziale.

Nel 2012 Sarah è apparsa sulla copertina del numero di Forbes annuale dedicato ai più ricchi al mondo: Sara è la più giovane imprenditrice donna partita da zero. Sarah è stata anche inserita da Time’s tra le 100 persone più influenti al mondo.

 

Oggi Spanx, con sede ad Atlanta in Georgia, è presente in 50 paesi in tutto il mondo con più di 200 prodotti a catalogo, tra slip/panties (modellanti invisibili ad effetto push-up), guaine, ciclisti, Capri, leggins, sottovesti, canotte, collant e reggiseni, a cui si sono aggiunte in seguito le linee sportiva Active, la linea uomo, i costumi da bagno, jeans strutturati e Power Mama, linea disegnata per le donne in dolce attesa.

 

 

IL SEGRETO DI SPANX

Spanx rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’universo dell’intimo “shaping”.

Spanx non comprime in maniera fastidiosa il nostro corpo come le tradizionali guaine, spesse, fastidiose e soffocanti. I materiali di ultima tecnologia come il Nylon speciale, lo Spandex e la Lycra sono leggeri, traspiranti, confortevoli e modellano sinuosamente anche le curve più generose, regalando una taglia in meno e facendo cadere addosso qualsiasi capo d’abbigliamento in maniera naturalmente perfetta.

Non c’è abito o pantalone aderente che non possa essere indossato con Spanx: via le maniglie dell’amore e la mancanza di tonicità, grazie alla sua azione modellante. Spanx inoltre aiuta a mantenere una postura corretta.

Nei nuovi slip Undie-tectable le cuciture sono invisibili e tagliate al laser, mentre una larga fascia sull’addome lo contiene perfettamente. Alcuni modelli hanno dei dettagli in pizzo, in modo da renderli più accattivanti.

I nuovi Booty Boost sono invece Leggins sportivi modellanti, per un “sederino” perfetto, anche a 50 anni e passa.

Spanx aiuta le donne a sentirsi bene, più snelle ed a proprio agio in ogni occasione, dando loro la possibilità di indossare qualunque tipo di indumento aderente, con gambe, glutei, addome, fianchi e seno al TOP.

Non stupisce il fatto dunque che oramai quasi tutte le dive di Hollywood, di tutte le generazioni, li indossino.

 

 

LO SPANX È AMATO DALLE CELEBRITIES

La prima diva a fare “outing” dell’uso dello Spanx (se non consideriamo Oprah Winfrey, sua mentore) è stata Jennifer Garner: un movimento “azzardato” del suo partner Steve Carell sul tappeto rosso ed ecco svelato il suo segreto.

A seguire tantissime le celebrities che hanno rivelato di non poterne più fare a meno, senza vergognarsene affatto.

Eccovi solo alcune delle dive contagiate dalla “Spanx Mania”, sia nella vita di tutti i giorni che sul tappeto rosso sotto ad abiti da sera sensazionali:

Jennifer Lopez – Beyoncé – Scarlett Johansson – Gwyneth Paltrow – Eva Longoria – Sarah Jessica Parker – Katie Holmes – Kim Kardashian – Katy Perry – Brooke Shields – Serena Gomez – Miley Cyrus – Sienna Miller – Jessica Alba – Emily Blunt – Gillian Anderson – Tyra Banks – Tina Frey – Julia Roberts – Kyle Jenner – Cate Blanchet – e tante altre ancora…

Beyoncé
Beyoncé
Katie Holmes
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Katy Perri
Kim Kardashian
Kim Kardashian
Kim Kardashian

COME SCEGLIERE LO SPANX DELLA TAGLIA GIUSTA?

Se non avete la possibilità di provare un capo Spanx, meglio seguire questa tabella guida.

Di buono c’è che Spanx, dovendo soddisfare la clientela di tutto il mondo, ha deciso di coprire tutte le misure, rispetto alle taglie italiane.

La corrispondenza è questa:

XS = 36; S = 38 / 40; M = 42 / 44; L = 44 / 46; XL = 50 / 52; 1X = 54 / 56; 2X = 56 / 58; 3X = 62 / 64.

DOVE ACQUISTARE SPANX

Nei corner a la Rinascente di Milano e Roma troverete tutti i modelli in tutte le varianti.

Inoltre online su spanx.com (spedizione anche in Italia), su Amazon, su Net-a-Porter e su Zalando .

 

CURIOSITÀ SUL MONDO SPANX

Sara Blakely assume solo donne: CHAPEAU!

Esiste un modello con protesi sul sedere ideato da Kim Kardashian: che Dio ci aiuti, mi auguro che non lo indossi!

Gwyneth Paltrow ha rivelato di averne indossati ben due alla volta dopo alle sue gravidanze per potere ritornare in forma.

Sara Blakely è a capo di una fondazione che aiuta le donne nella creazione di Start-Up.

Il motto di Sara è “te stessa, ma te stessa perfetta”.

Una donna non solo simpatica, ma anche di ispirazione a chi ha delle ambizioni da tirare fuori dal cilindro, come noi 50enni pimpanti, no?

 

Spanx è perfetto direi per chi come me non ha ancora raggiunto con la dieta il peso forma e vuole comunque sentirsi a posto, sempre.

calze contenitive, guaine, guaine contenitive, Hollywood, intimo contenitivo, modellante, shaping, Spanx
La Cri

Leggi anche

LE BORSE ELEDOR
Nov 25, 2020
MODA AUTUNNO/INVERNO 2019/2020: LE MIE SCELTE PER NOI CINQUANTENNI PARTE TERZA
Set 24, 2019
4 BOUTIQUE A MILANO DA SCOPRIRE CON 50ENNI.BLOG
Mag 15, 2020

Seguici su

articoli più letti

  • HOPENN MILANO – MARCA D’ABBIGLIAMENTO PERFETTA PER NOI
    Maggio 19, 2020
  • TENDENZA ESTATE 2019: LA PAGLIA (ED IL CAPPELLO)
    Luglio 3, 2019
  • COSTUMI DA BAGNO INTERI PER L’ESTATE 2019
    Giugno 18, 2019
  • UNA SORPRESA PER VOI!
    Novembre 20, 2024
  • IL CASHMERE E BOW
    Marzo 8, 2023

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Il gilet in piumino, jolly tutto l'annoz Perfetto Il gilet in piumino, jolly tutto l'annoz
Perfetto anche sotto al cappotto.
SÌ o NO?

(Brand taggati sulle immagini)

#gilet #duvet #smanicato #styleinspo  #ricerca #lookdacopiare #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
Buongiorno! Team Parigi o Team Londra? Si parlav Buongiorno! 
Team Parigi o Team Londra?

Si parlava con amici di Parigi e immancabilmente si fa il confronto con Londra: chi ama l'una chi preferisce l'altra.

Parigi l'ho amata tanto, visitata per diletto e per lavoro decine di volte, lì finalmente hanno capito il perché dell'infertilità che tanto mi faceva soffrire (e di questo le saró per sempre grata), li ho trascorso momenti davvero romantici.
Poi l'ho visitata ad agosto l'anno scorso: probabilmente reduci dalle Olimpiadi, un gran caldo, i parigini sono stati particolarmente inospitali e la città era tremendamente sporca. Mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma so che presto vorrò tornarci.

Ho apprezzato negli ultimi tempi, al contrario, Londra, avendoci studiato mia figlia Alice.
Ne amo i suoi contrasti, il mix culturale, i suoi musei, i suoi mercatini, i grandi magazzini, gli addobbi di Regent Street, i suoi parchi: una città bella, maestosa e stimolante in tutte le stagioni. Non poetica come Parigi, ma una continua scoperta.

Voi siete Team Parigi o Londra?
La tradizione sartoriale campana è tra le più ap La tradizione sartoriale campana è tra le più apprezzate al mondo.
Nel 1961, proprio in provincia di Salerno, nasce De Santis: da laboratorio di pellicceria ad Atelier di moda, fino alla prima linea di Prêt-à-Porter nel 1990. Dal 2016 il designer Martin Alvarez affianca la maison.

Oggi De Santis Alvarez rinnova lo stile classico delle origini con una collezione sartoriale per donne d’affari, eventi e cerimonie: georgette, velluto di cotone, viscosa purissima, pelle, cady e raso di seta in blu notte, champagne, caffé, burgundy e nero lavagna con qualche accenno di bianco ottico.

L’Atelier di Milano offre anche il servizio di restyling o permuta delle vecchie pellicce (dettagli nella locandina).
Nelle stories trovate link allo shop online, modulo contatti e rivenditori nel mondo.

#milanoshopping #newcollection #atelier #rtw #madeinitaly #styleinspo  #chic #classy #over50style #styleover50 #trendy  #italianstyle #modaitaliana
Il bomber, capo spalla sino a qualche anno fa escl Il bomber, capo spalla sino a qualche anno fa esclusivamente maschile, reinterpretato come solo noi donne sappiamo fare, da quel tocco in più all'outfit.
SÌ o NO?

#wooljacket #bomber #autunno #autumnvibes🍁 #styleinspo  #ricerca #lookdacopiare #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
Buongiorno! Naturalmente charmante Lee Bouvier Rat Buongiorno!
Naturalmente charmante Lee Bouvier Ratzwill. 
In quanto stile supera di gran lunga la più nota sorella maggiore Jacqueline.
SÌ o NO?

Credits: @pinterest
La BORSA NASTRO di @marcotadinimilano mi accompagn La BORSA NASTRO di @marcotadinimilano mi accompagna da anni in ogni viaggio: leggerissima, capiente e resistente, senza mai gravare sulle spalle.

Disegnata oltre 40 anni fa da Nanni Strada, è disponibile in 23 nuance e 9 nastri — perfetta per chi porta con sé la propria “casa”.

Nel 2020 arriva AT3, ancora più leggera e versatile: 23 colori (anche bicolor) e 7 tracolle monocromo, da indossare a spalla, a tracolla o a zaino.

Entrambe personalizzabili sullo shop: marcotadini.com/shop/

Ultima nata, NEBO, in due misure, 23 nuances e 7 tracolle (anche bicolor).
Non ancora online: info e ordini in DM a @marcotadinimilano.

Tre borse (più il portacellulare) che uniscono praticità e design, fuori dalle logiche di mercato e già amate in Italia e all’estero.

Felice di avervene parlato!
SÌ o NO per voi?

#italianbags #borse #borseinpelle #borsedonna #borsefatteamano #handmade #styleinspo  #ricerca #chic #classy #over50style #fashiontips #styleover50 #trendy #fashionblogger  #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}