• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Lifestyle • Milano

LLEVATAPS: LA SPAGNA IN TAVOLA A MILANO

Non esistono molti ristoranti spagnoli d’eccellenza a Milano e questo mi è sempre dispiaciuto: le Tapas sono particolarmente appetitose ed ho un debole per Paella y Sangrìa.

Fino a quando non sono incappata in Llevataps.

Ci passavo davanti spesso in orario di chiusura e tutte le volte non potevo fare a meno di sbirciare dalle vetrate: i muri che sapevano di Barcellona vecchia e le piccole piastrelle smaltate che mi ricordavano i cortili di Siviglia, intriganti.

Decido di cercarne le recensioni sul web, tutte ottime.

La prima volta ci ho pranzato con un’amica, degustando piattini veloci ed il mio bilancio su Llevataps è stato così positivo da portarci marito, figlie e amici più volte.

Ogni volta ho testato nuovi sapori, ogni volta una piacevole scoperta.

Questo piccolo ristorante iberico, in zona Sant’Ambrogio a Milano, offre un’ampia  varietá di Tapas di ottimo livello. Due/Tre piattini a testa da condividere ed il pranzo é servito. Vi consiglio le Concha de Berenjena, melanzane marinate, il Pulpo a la Gallega e le Acciughe del Mar Cantabrico. Accompagnati da una birra dal retrogusto alquanto particolare, quasi di rosa, la Espiga.

I Postres sono superbi, tanto la dieta inizia sempre di lunedì!

Mi piacciono le Tapas, trovo sia un’usanza molto conviviale e l’ambiente elegante ma informale di Llevataps rende questo ristorantino, per nulla pretenzioso e dal costo abbordabile, particolarmente adatto alle cene con amici. Le tre salette separate evitano il sovraffollamento e la rumorositá .

Da Llevataps non mancano ovviamente le Paella di mare e di terra. Senza nulla togliere alla superba Valenciana che mi prepara mamma, trovo la versione Llevataps decisamente appetitosa.

Sará per il riso un po’ scuro Bomba, varietá Calasparra, sarà per il calice di vino Baltasar, saranno le luci soffuse: la cena puó diventare anche molto molto romantica.

Llevataps é diventato per me una scelta sicura con qualunque compagnia, come per le cenette madri-figlie e per gli apericena con le amiche (servito dalle 18:30 in poi). E se siete in vacanza o vorreste esserlo, entrando da Llevataps ci si sente decisamente lontani dalla città.

Mi permetto di darvi un consiglio da “mamma”: se optate per la Sangria, che mi dicono ottima, attenzione al volante, visto che non tutti sanno che il grado alcolico si eleva con la fermentazione della frutta contenuta…

________________________________________________________________________________________

Se ti è piaciuto potrebbero anche interessarti:

INTERVISTA ALLA MIA FOODBLOGGER PREFERITA: CRISTINA DI CONTEMPORANEO FOOD

BRUNCH SICILIANO

milano, paella, ristorante, spagnolo, tapas
La Cri

Leggi anche

IL MIO PROFILO MIGLIORE – RECENSIONE DEL FILM
Ott 18, 2019
VERSILIA – LA MIA GUIDA COMPLETA
Lug 10, 2019
Fusion Italo-Giapo da “Ada e Augusto”
Gen 29, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • L’INCLUSIVITÀ NELLA MODA
    Marzo 15, 2025
  • TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020 PER NOI DONNE OVERANTA (PARTE SECONDA)
    Aprile 16, 2020
  • Cappelli, Cappellini e Berretti, ma Chic
    Febbraio 5, 2019
  • MODA CURVY PRIMAVERA ESTATE: LA PAROLA ALL’ESPERTA
    Marzo 10, 2020
  • TRENDS PER OVERANTA AUTUNNO INVERNO (parte prima)
    Ottobre 12, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

Adoro le cucine un po' retrò, ma funzionali come Adoro le cucine un po' retrò, ma funzionali come queste, ovviamente inglesi (@blockhousebuild )
Gli spazi sempre più sacrificati nelle case moderne non devono limitare lo stile, che ne dite? SÌ o NO?

#design #decor #interni #homedecor #dailyinspo #design #inspiration #home #inspo #styleinspo #styleinspiration #chic #classy #over50style
Voglia di azzurro tutto l'anno. SÌ o NO? (Tutto M Voglia di azzurro tutto l'anno.
SÌ o NO?
(Tutto Made in Italy - Tag del Brand sulle immagini)

#blue #lightblue #azzurro
#styleinspo  #stylish #styleinspiration #chic #classy #over50style #styleover50 #trendalert #italianwoman #class #50plus #fashionblogger #streetstyle #coolhunter #italianstyle #modaitaliana #madeinitaly #fashiontrend
Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 Ho fatto davvero a fatica a selezionare "solo" 16 immagini dalla collezione @chanelofficial PE26 disegnata dal nuovo direttore creativo @matthieu_blazy.

Il tweed leggero sino alla trasparenza, scivolato, moderno... una bellissima rivoluzione.

E poi gli orli sfrangiati, i mix & match, le collane, le iconiche scarpe bicolor Chanel, la vita bassa al punto giusto, i colori!

La sfilata più bella della Paris Fashion Week appena conclusa, di ispirazione anche per noi,
SÌ o NO?

#chanel #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #fashionblogger
Buongiorno! @photographizemag Buongiorno!

@photographizemag
Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito Un Alessandro Michele meno "eccessivo" del solito per la Primavera Estate 2026 di @valentino, con pezzi interessanti, soprattutto tra i sopra. 

Novità ai piedi, non garantisco la comodità!
SÌ o NO per voi?

🌸
A less “excessive” Alessandro Michele for Valentino’s Spring/Summer 2026 collection, with some interesting pieces — especially the outerwear.

New shoes, though I can’t promise they’re comfortable!
YES or NO for you?

#parisfashionweek #valentino #alessandromichele #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventar PierPaolo Piccioli ha saputo finalmente reinventare Balenciaga, alleggerendola, reinterpretando in chiave moderna capi iconici quali il Sack Dress, la Baloon Jacket, il Baby Doll Dress e l'Egg Coat, ideati a suo tempo per alleggerire il corpo dagli abiti pesanti e costrittivi degli anni '50.

Anche la tunica, semplicissima sul davanti e con un delizioso scollo sul dietro, riprende il mood "minimalista ma massimalista" di Christobal Balenciaga.

Un'innovazione dunque fresca, leggera, raffinata subito acclamata.

Di sicuro anche le nuove borse, come le infradito soffici, i gioielli da piede e il Cap (omaggio a Nicolas Ghesquière) diventeranno accessori iconici.

Un po' meno le mascherine scenografiche in omaggio a Demna... ma è solo il mio modestissimo parere.
SÌ o NO per voi?

🌸
Pierpaolo Piccioli has finally managed to reinvent Balenciaga, lightening it up and reinterpreting in a modern way iconic pieces such as the Sack Dress, the Balloon Jacket, the Baby Doll Dress, and the Egg Coat — originally designed to free the body from the heavy, constrictive garments of the 1950s.

The tunic, too — simple at the front and featuring a delightful neckline at the back — echoes Cristóbal Balenciaga’s “minimalist yet maximalist” spirit.

A fresh, light, and refined innovation, immediately acclaimed.

Surely, the new bags, along with the soft flip-flops, foot jewelry, and the Cap (a tribute to Nicolas Ghesquière), are destined to become iconic accessories.

The theatrical masks in homage to Demna… perhaps a bit less so — but that’s just my very humble opinion.

YES or NO?

#balenciaga #newcollection #parisfashionweek #ss26 #rtw #pe26#milanoevents #sfilate 
#styleinspo #stylish #chic #classy #over50style  #trendalert  #50plus #fashionblogger #coolhunter
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}