• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion • Lifestyle

70esimo FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES

Quest’anno ho osservato il tappeto rosso di Cannes appena concluso con un occhio più attento ai dettagli, chissà perchè…….: perché quel che contano ogni anno al Festival del Cinema, nato per fare concorrenza a quello di Venezia, non sono solo i film d’autore ivi presentati e premiati, ma gli abiti Gran Soirée.

Grande ammirazione prima di tutto per la Settantenne più Glam, Susan Sarandon: il suo abito in velluto verdone di Alberta Ferretti e la gonna lunga in pelle abbinata alla giacca Smoking di Chanel Cruise mi sono sembrati grintosissimi.

Hanno sfilato dive over Anta del calibro di Juliette Binoche, Isabelle Huppert, Valeria Golino, Robin Wright, Kristin Scott-Thomas e Uma Turman: le loro scelte di stile mi sono sembrate più che azzeccate. Gli stilisti italiani, statunitensi e francesi hanno dato il massimo.

  • Tre le 50enni a mio parere più affascinanti:
    Andie MacDowell apparsa in un lungo tubino tutto pizzi e trasparenze di Roberto Cavalli: 59 anni: inossidabile e mai volgare.
  • Julianne Moore, di cui adoro il sorriso contagioso, è apparsa tre volte: in Louis Vuitton di chiffon blu e paillettes, in un tubino corto bianco in piume e strass di Chanel e in un magnifico Givenchy rosso porpora.
  • Nicole Kidman (anche se i 50 anni li compierà a breve, perdonami Nicole….), onnipresente come Elle Fanning sul tappeto, avendo ben 3 pellicole e una Miniserie in concorso, ha scelto abiti decisamente retrò: Abito Rodarte argento, delizioso, Abito Giorgio Armani Privé verde, una meraviglia ricamata a mano per mesi nella sartoria di Dior, un Michael Kors con frange molto anni ’20. Un po’ troppo bamboleggiante per i miei gusti l’abito boustier con gonna in tulle bianco di Calvin Klein. Sempre perfetta, ma con un fisico del genere anche uno straccetto le donerebbe……

I colori: da sempre ho ammirato gli abiti rossi sul tappeto di velluto e quest’anno ne ho intravisti diversi degni di nota. Un altro colore ha dominato la scena, il rosa cipria, oltre al colore non colore per eccellenza, ovvero il nero: pizzi e trasparenze a volontà.
Ho sempre pensato che le rosse non possono indossare l’arancione: l’abito con strascico di seta color curry di Armani Privé indossato dalla rossa Jessica Chastain, una delle giurate, era assolutamente IN.

Nota di merito per talento e look alla giovanissima Elle Fanning, presente sul tappeto quasi tutti i giorni: non c’è stato abito che non sia passato inosservato (adorabile nel Gucci verde fiorato!)

Naturalmente si sono succeduti diversi Parties, alcuni come sempre sugli Yachts e negli Hotel di lusso della Côte, tra i quali quello di beneficienza, il “Fashion for Relief”, organizzato da Naomi Campbell per festeggiare i suoi 47 anni con generosità: chapeau! Altra serata dedicata alla solidarietà l’AMFAR GALA, a sostegno della ricerca contro l’HIV/AIDS tenutasi come sempre all’Hotel du Cap Eden Roc à Cap d’Antibes: abbiamo potuto assistere non solo alla partecipazione de la crème de la crème (mi ricorda gli Aristogatti) del jetset, ma anche alle esibizioni di Diana Ross, Rita Ora, Nicky Minaj e DNCE. E sono stati raccolti ben 20 milioni di Euro, non male in una serata!
Soirée con tripudio di Star anche per il festeggiamento dei settant’anni del Festival.

Non mi sono soffermata più di tanto su Monica Bellucci, quest’anno madrina: dopo avere per anni fatto scalpore con il nudo assoluto nei sue pellicole e sulle riviste ed avere dato scandalo nel 2003 sul grande schermo proprio qui al Festival (250 persone avevano lasciato la sala), ha pensato bene di baciare appassionatamente sul palco l’attore Alex Lutz. Capisco che stava inscenando un Tango, ma il casquè l’avrebbe dovuto fare lei…….

 

 

2017, cannes, cinema, fashion, festival, film
La Cri

Leggi anche

ABC DELLE SCARPE DI PRIMAVERA
Giu 19, 2017
LE BORSE GIRATINE
Mag 25, 2022
Cappotti e Giacche in Piumino
Gen 8, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • I NUOVI 50ANNI DI VALERIA SECHI
    Gennaio 20, 2021
  • L’IRONIA DELL’ANNO DEL CANE
    Marzo 12, 2018
  • ABC DELLE SCARPE DI PRIMAVERA
    Giugno 19, 2017
  • POLYVORE COS’È?
    Giugno 11, 2017
  • UN’ALTRA MASSIMA DI COCO (CHANEL OVVIAMENTE)…
    Agosto 23, 2018

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte. Tutto BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte.
Tutto Made in Italy.
Tag dei brand sui post.

#bijoux #gioielli #pietredure #bijouxfaitmain #handmadebijoux #fattoamano #fattoamanoinitalia #gioielleriaitaliana
Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG s Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG sono nati diversi integratori innovativi, efficaci e sicuri che agiscono in sinergia per supportare i pilastri chiave del benessere, come la salute cellulare, delle articolazioni, dell'intestino, migliorando energia, metabolismo e qualità del sonno, implementando di conseguenza la nostra longevità.

Il tutto in totale trasparenza: sul sito per ogni integratore viene indicata la tracciabilità dei suoi ingredienti. 

Ho scelto per iniziare COLLAGEN ACTIVATOR e il nuovissimo SKINSPAN.
Il primo, in pratiche bustine idrosolubili, è stato clinicamente testato per stimolare la produzione di collagene dall'interno, rafforzando pelle, capelli e unghie.

Contiene Acerola Cherry, Estratto di Alga Astaxantina, Calcium-AKG e Colgevity™ , precursore vegano di collagene, 4 volte più efficace degli integratori in commercio, brevetto esclusivo AVEA.

Il secondo, SKINSPAN™, ultimo nato in casa AVEA, combina ingredienti clinicamente testati
per rafforzare dall'interno la barriera cutanea e contrastare lo stress ossidativo, stimolando la naturale capacità della pelle di rigenerarsi e idratarsi in maniera profonda, migliorando di conseguenza la sua elasticità e tonicità.

Li sto assumendo entrambi da 1 mese, notando già una maggiore idratazione e una pelle decisamente più liscia, luminosa e compatta.

Siete indecise? Sul sito AVEA un comodo questioniario per individuare l’integratore più adatto alle vostre esigenze! (... e per voi amiche uno SCONTO del 15% su tutto lo shop @avea.life codice 50ENNI15 🌸)

#adv #integratori #longevity #collagene
BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte. Quante be BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte.

Quante belle realtà ho scoperto in questi anni qui in Italia!!!

Preferenze Sì o NO?

(Brand taggati nelle foto)
Buongiorno! Anche oggi vi presento un'amica model Buongiorno!

Anche oggi vi presento un'amica modella professionista che si sta facendo strada, con grande passione, nel mondo della moda, @marta_riello .

In Italia, come dicevo ieri, è tuttora difficile potere lavorare per donne come lei, una difficoltà che di conseguenza ci priva di modelli di riferimento attendibili, come vorremmo.

La pensate come me, SÌ o NO?

Credits @fashionmodel.it @modelsmilano.scouting 
#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashi Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashion Month, modelle da una cifra stilistica capace di "influenzare" anche le nuove generazioni.
Approvate le mie scelte SÌ o NO?

Credits: @woopsee_ @voguemagazine @voguerunway @wwd @ee72 @newbottega @chanelofficial @dior @balenciaga @muglerofficial @givenchy @dolcegabbana @gucci @stellamccartney @victoriabeckham
Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fat Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fatica in Italia lavorare se si è over50!

Ne ho parlato tempo fa sul blog in una bella intervista a 3 con @antoniomancinelli_, @marta_riello e Patrizia @patbatmam .

https://50enni.blog/linclusivita-nella-moda/

Vogliamo essere rappresentate da donne come noi non solo nelle pubblicità di creme antirughe, Sì o NO?

Credits @elisarampi @denitzadphotographer 

#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}