• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
  • Style Coaching

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti
  • Style Coaching

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion • Lifestyle • Milano

UPCYCLING A “LE DOMENICHE DI CHICCHI E CRI”

PROSEGUE IL 19 MARZO IL SALOTTO DOMENICALE DI CHICCHI GINEPRI IN VIA MANIN MILANO CON UNA GIORNATA DEDICATA ALLA MODA ECOSOSTENIBILE ED ALL’UPCYCLING

L’industria della moda è oggi la seconda più inquinante al mondo, con 1 milione di capi prodotti ogni 5 minuti…

Nell’ottica di sensibilizzare ulteriormente il nostro pubblico, abbiamo deciso di dedicare il quinto appuntamento nel salotto di Chicchi Ginepri (LINK Eshop) alla moda ecosostenibile ed all’upcycling.

Abbiamo selezionato i seguenti ospiti:

 

MUST HAD – “Everything deserves a Second chance”

Must Had, portale di moda in upcycling, ha come main mission la trasformazione del problema dei rifiuti tessili in opportunità, favorendo l’offerta di capi di abbigliamento ed accessori unici, attraverso la rigenerazione di materiali di scarto già esistenti.

Una piattaforma con attualmente 60 refashion Brands, un tramite con le aziende da cui reperire gli scarti di produzione, allungando la loro vita. Un servizio B2B2C dell’economia circolare (LINK al sito MUST HAD).

Dunque abiti preowned, eccedenze di stock, rimanenze di tessuti e materiali di scarto per gli oltre 1800 prodotti proposti sulla piattaforma commerce Must Had.

Must Had si presenterà con le nuove collezioni di:

OPERAMIA – capi e borse con tessuti e pellami di recupero rinascono grazie a fiori e farfalle dipinte a mano, dei veri e propri quadri da indossare.


NASCO UNICO – un accurato lavoro di ricerca di tessuti preziosi altrimenti destinati alla fine, abbinati in maniera inconsueta ma armonica sui loro blazer e gilet.


 

KURINJI – anima italo-indiana per abiti e camicie confezionati con tessuti di recupero ricamati a mano, allo scopo di preservare tradizioni manifatturiere e culture locali.


W CAMICIE – camicie preloved e di scarto prendono nuova vita con le creature immaginarie e le figure tratte dai libri di botanica ricamate a contrasto.


UN TE DA MATTI – un’anima vintage per questo brand di borse torinese. Pellami di alta qualità conciati al vegetale provenienti da scarti di produzione, tessuti a volte antichi per borse ed accessori dalla forte identità.


 

PEEKABOO – gioielli ricavati dai ganci delle lattine, trattati con vernici 100% ecosostenibili, assemblati con estro con bottoni vintage, filati, pietre ed altri materiali di recupero.

SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC

GLOVETOO – i dipinti a mano sui loro bellissimi guanti e trench di recupero si ispirano all’arte giapponese ed al surrealismo, regalando loro una nuova veste poetica.


FRANCESCA MARCHISIO

Francesca Marchisio, oltre a dare nuova vita anche su richiesta a capi dismessi con incredibile estro e maestria (processo di de-costruzione), si sta facendo largamente apprezzare nel mondo della moda ecosostenibile con i suoi capi reversibili e modulabili, in modo che possano durare nel tempo ed adattarsi alle diverse occasioni (processo di costruzione), sempre e comunque con materiali di alta qualità e sostenibili quali lane certificate, yak, canapa ecc. (processo di fondamenta).

Una moda estremamente inclusiva, che accontenta tutte le fisicità a tutte le età.

Presente nel salotto di Chicchi Ginepri con le sue proposte per la Primavera Estate 2023.

LINK al sito Francesca Marchisio.


 

PAOLA BARONIO

Giornalista, responsabile della comunicazione dell’associazione culturale Connecting Cultures, parte del team di Out of Fashion, Paola Baronio tiene corsi di alta formazione della cultura della moda sostenibile. Paola è inoltre tra gli autori di “Fashion Change”, libro dedicato alla moda consapevole e penna per il blog di lifestyle lamiacameraconvista.com

Paola Baronio affiancherà Cristina Pagni di 50enni.blog nel talk delle h 16:30 dedicato alla moda rispettosa dell’ambiente e della forza lavoro, con un focus particolare sull’upcycling. Interverranno anche i fondatori di Must Had e Francesca Marchisio.

 

PAOLA BRIVIO

Nell’ottica di un approccio ecologico ed olistico anche alla nostra bellezza, abbiamo deciso di ospitare, nella sezione esperienziale de “le domeniche di Chicchi e Cri” Paola Brivio, operatrice Shiatsu ed esperta di terapie olistiche, insegnante di Kobido ed altre tecniche orientali volte al benessere. Nel primo pomeriggio Paola Brivio terrà un corso di massaggio con pietra Gua Sha, una tecnica sempre più apprezzata per il rimodellamento dei contorni del viso ed il suo drenaggio.

La lezione si terrà alle h 15:00, partecipazione su prenotazione scrivendo direttamente al numero 342.0078665.

LINK al sito di Paola Brivio.

 

FASHION REVOLUTION ITALY 

Presente dalle h 15:00 il banco di raccolta firme organizzato da Fashion Revolution per il progetto “Good Clothes Fair Pay”, ovvero la richiesta al Parlamento Europeo di una legislazione sui salari dignitosi per le persone che confezionano i nostri vestiti.
La campagna ha un obiettivo a livello europeo di 1 milione di firme.

LINK alla campagna, ma basta fotografare il QR Code qui sopra per accedere direttamente alla sottoscrizione.

 

 

Vi aspettiamo numerose dunque domenica 19 marzo dalle h 11 in poi nella boutique Chicchi Ginepri di Via Manin 13 Milano!

Entrata libera.

 

 

chicchi ginepri, evento Milano, LE DOMENICHE DI CHICCHI E CRI, moda ecosostenibile, moda etica, upcycling
La Cri

Leggi anche

QUANDO MEGHAN MARKLE CONIÒ UNO SLOGAN…
Ott 10, 2018
DISCIPLINA, QUESTA “SCONOSCIUTA”!
Gen 26, 2018
COS’È LO SPANX?
Feb 4, 2020

Seguici su

articoli più letti

  • MODELLE OVER 50 IN LINGERIE?…
    Dicembre 29, 2017
  • ULTIMI SALDI, MA INTELLIGENTI!
    Settembre 11, 2020
  • CAPATINA A BRESCIA…
    Aprile 18, 2018
  • NOI OVER ANTA SIAMO AVANTI…
    Giugno 14, 2017
  • I NUOVI 50ANNI DI VALERIA SECHI
    Gennaio 20, 2021

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Iscriviti alla Newsletter

newsletter

Follow @ Instagram

Riflessologia plantare ed un assaggio di aromatera Riflessologia plantare ed un assaggio di aromaterapia con @raffaellasangermani stasera, argomento che ha riscosso tanto successo stasera. Proseguiremo fra un mesetto ancora con lei.
Nelle stories vi metto il Link dove trovare il centro di riflessologia metodo Lucia Torri Cianci che segue Raffaella.
Buona visione a tutte voi!

#diretta #direttainstagram #intervista #riflessologia #riflessologiaplantare #aromaterapia
DON’T KNOW WHY di Norah Jones, questa la musica DON’T KNOW WHY di Norah Jones, questa la musica che mi hanno tolto!

I MIEI PERCHÉ
Perché? Mi dico ancora, dopo la giornata di ieri #ledomenichedichicchiecri da @chicchiginepri che abbiamo deciso di dedicare alla moda ecosostenibile.

- Perché non c’è ancora piena coscienza, soprattutto tra la mia generazione, delle conseguenze sull’ecosistema della produzione massiva di moda dei nostri tempi (secondo inquinante al mondo)?
- Perché si continua ad acquistare fast fashion nonostante oramai sia risaputo che generi anche sfruttamento di manodopera, senza alcuna tutela per la salute e la sicurezza di chi ci lavora?
- Perché si parte dal preconcetto che la moda eco sia basic, poco pratica, dalla difficile vestibilità e portabilità?
- Perché non si incentiva la creatività tra le nuove generazioni, pronte, assieme a @must_had_ , a dare una svolta al sistema moda con un entusiasmo mai visto, con una genialità unica, con il coraggio di sperimentare nuove tecniche di riciclo, con una lungimiranza di cui spesso noi stessi pecchiamo?

Queste e tante domande alle quali ho deciso di continuare a cercare risposte anche tra di voi…

Perché guardate quanto ho indossato ieri: pensereste mai che siano capi di #upcycling, con materiali di scarto, di recupero, vintage e sempre solo trattati con colori ad acqua, ecologici dunque al 100% per una moda circolare, unica e durevole?

Bravi tutti i brand di @must_had_ , bravissima @francescamarchisio, farò tesoro dei vostri insegnamenti.

Grazie a Paola Baronio du @lamiacameraconvista , che mi ha supportata nel talk (qui accanto la diretta) con estrema competenza sull’argomenti.

Aspetto i vostri commenti, curiosa come sempre!

@fash_rev_italia 
@operamia._ 
@nascounico 
@kurinjiofficial 
@w.camicie 
@un.te.da.matti 
@peekaboo.jewels 
@glovetoo_valentina__ambrosi 
@close_the_loop.in 
@laboratorio.luparia

Scarpe @gielleviareggio

#eventomilano #modaeco #ecofashion #modaecologica #refashion #upcycling #riciclo #modasostenibile #economiacircolare #blazer #over50style #over50 #over50fashion #over50blogger #fashiontips #ootd #styleinspiration #milano #ledomenichedichicchiecri
Con @lamiacameraconvista @must_had_ @francesca.mar Con @lamiacameraconvista @must_had_ @francesca.marchisio 

@chicchiginepri
Eccoci qui, tutto pronto per il consueto #ledomeni Eccoci qui, tutto pronto per il consueto #ledomenichedichicchiecri, oggi si parla di #refashion.
Vi aspettiamo in via Manin 13 Milano con @francescamarchisio_ e alcuni brand della piattaforma @must_had_ .
Alle 15 vi ricordo appuntamento con @paola_brivio_shiatsu per la lezione di massaggio viso con pietra #guasha. Alle 16:30 Talk con i brand con @lamiacameraconvista . 
Sul finire vi aspettiamo per un brindisi.
A presto.

#eventomilano #evento #milano #milanotoday #refashion #upcycle #upcycling #modasostenible #ecofriendly #ecofashion #chicchiginepri #ledomenichedichicchiecri #50enniblog #over50style #over50fashion #over50blogger #fashiontips
Colore fatto, pronta per l’evento di domani dedi Colore fatto, pronta per l’evento di domani dedicato alla moda #upcycling #modaetica #modasostenibile a #ledomenichedichicchiecri in via Manin 13 Milano @chicchiginepri 
Ci arrivo sempre un po’ emozionata… a domani, vi aspetto NUMEROSE e CURIOSE!
Camicia Vintage, blazer molto old, panta @hopennmilano mocassini @chimar_official cinta @_benbar_ .
Anelli @elisabettaboitanijewels , ve li mostrerò meglio presto, come del #peacoat preso a Roma da 

PS mi chiedono perché attraversi tutta Milano per andare dal parrucchiere: il risultato parla, sempre. @atelier16_milano @agnese_facco .

#ledomenichedichicchiecri #eventimilano #eventi #milanoevents  #over50blogger #over50style #styleinspiration #haircolor #blonde
Tutt’altro che noiosa, avvincente questa diretta Tutt’altro che noiosa, avvincente questa diretta partita in ritardo con @cettinabucca , mente creativa dell’omonimo brand e donna pazzesca. L’ammiro da sempre non solo per il fil rouge che collega le sue collezioni a tema (prendete nota: molti capi vestono sino alla 52), per i suoi foulard che sembrano quadri (tutto sempre parte dai loro acquerelli), ma per il suo progetto di vita. E qui ce lo racconta (anche se non basterebbero altre 3 dirette per raccontare tutto quello che fa questa donna incredibile). 
Felice visione, vi aspetto nei commenti.

#over50style #diretta #intervista #direttainstagram #madeinitaly #moda #italianstyle #
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog