Ebbene sì: quest’anno in regalo una moda adattissima alla fisicità di noi cinquantenni! E’ l’anno dell’abbigliamento comodo, è l’anno dell’abito, meglio se lungo, come questo di Mango.Eccovi dunque una carrellata di quanto ho scelto per voi.
Come vi dicevo prima di tutto abiti lunghi ed ampi, ma assolutamente iperfemminili, un po’ kaftani.
Lo chemisier, un classico: vi consiglio di indossarlo in città sbottonato sul fondo, sopra ad un pantalone in tinta unita, meglio se a sigaretta. Idea pratica attuabile anche con un abito cortino, come il Rochas marrone..
Anche quest’anno tute! Lo sapete vero che ci donano? (e che le amo…)
Presente all’appello il tailleur pantalone, dal taglio ipermaschile o iperfemminile: nessun compromesso.
Anche quest’anno pantaloni di taglio maschile, a palazzo o flare, alla Victoria Beckham. Alternativa? A sigaretta, preferibilmente se avete gambe lunghe e poco tornite. Slanciatele, se proprio proprio non volete rinunciarvi, con un tacco. Volete dare una ripassata ai tagli ?
Ho apprezzato la comparsa del bermuda al ginocchio, da indossare non solo al mare ma anche in città, se vi va abbinandolo ad una giacca, come da tradizione “antica”, oppure semplicemente ad una maglia leggera o, perché no, ad una camicia bianca?
Ancora monospalla, sexy: ebbene sì, se teniamo ben tonificate le nostre braccia possiamo osare anche noi!
Trovo deliziosi i soprabiti e le tuniche in tulle, voile e chiffon proposti in passerella, perfetti sopra ad un tubino o ad una gonna pencil per le cerimonie primaverili!
Tanta pelle nei soprabiti, ma anche nei bomber, nelle giacche e nelle gonne: capi mai a buon mercato, ma visto che potrete indossarli anche in autunno (e vi anticipo che saranno ancora di moda), vale la pena l’investimento… a meno che non ne siate già provviste!
Non vi sottopongo la plastica ed l’ultra oversized, ridicoli su noi cinquantenni Dop.
Direi che per oggi è tutto. Che ne dite se ci salutiamo e ci risentiamo fra un paio di giorni per la seconda parte?