Dopo il successo del Fuorisalone fa capolino la Milano Arch Week, evoluzione del MI/ARCH Festival promosso nel 2013 dal Politecnico di Milano in occasione del suo centocinquantenario.
Sotto la direzione artistica di Stefano Boeri, progettista del Bosco Verticale, grattacielo ormai consacrato come il più bello del mondo, l’evento sarà caratterizzato da conferenze tenute da famosi architetti italiani e stranieri, da workshop e da visite guidate ad alcuni palazzi del panorama milanese. Gli incontri si terranno presso la Triennale e nelle quinte del Teatro Burri al Parco Sempione.
Si parte lunedì 12 giugno con una festa alla Fondazione Catella mentre martedì 13 avrà luogo un incontro presso l’Università di Architettura del Politecnico di Milano e da mercoledì 14 a sabato 17 gli incontri si terranno presso la sala ed i giardini della Triennale.
Temi principali: il futuro delle città ma soprattutto le grandi trasformazioni urbane a Milano, metropoli che, davanti agli occhi di tutti, sta vivendo una nuova fase di cambiamento con progetti molto ambiziosi.
Arch. Francesca They