Non sempre tutto quello che ci viene proposto da riviste e passerelle fa per noi, lo sappiamo da una vita.
L’avanzare dell’età, gli sbalzi metabolici e la menopausa apportano inoltre, aihmé, parecchie modificazioni morfologiche, in peggio… . Lottiamo quotidianamente a fatica tra diete, integratori, cure ormonali sostitutive, ginnastica, trattamenti estetici, riuscendo a volte a rallentare il processo, a volte no.
A volte un po’ tondette lo si è sempre state.
Premesso che l’importante è essere in salute a prescindere, qualsiasi sia il nostro peso, altrettanto importante è amarci davanti allo specchio.
Amarci perchè ci fa bene, amarci non per farci accettare dagli altri, sia ben chiaro.
Ma purtroppo entrare in un negozio, dopo avere avvistato in vetrina l’abito tanto desiderato e constatare che proprio non fa per noi può essere una grossa prova per la nostra autostima, per chiunque…
Già vi ho parlato in precedenza delle attuali proposte “curvy friendly”: molte più alternative disponibili rispetto a qualche anno fa, ma sino ad ora poche collezioni tra quelle espressamente dedicate mi hanno entusiasmato.
Sino ad inizio luglio quando a Parigi, in occasione delle sfilate Haute Couture, è stata presentata la nuova capsule collection Autunno Inverno 2018/2019 Marina Rinaldi firmata da Fausto Puglisi.
Colori accesi ed accostamenti inusuali, tagli vivi e di sbieco per linee pulite, le fantasie geometriche che, con la pelle, sono il “marchio di fabbrica” del tanto amato stilista: ci piace questa esplosione di classe e femminilità, ci voleva finalmente!
Fausto Puglisi ha inserito in collezione anche un chiodo borchiato, disponibile in edizione limitata solo presso alcuni stores del gruppo Max Mara, se vi può interessare…
Vi ricordiamo che nella sezione Curvy SS18 Pinterest (icona in alto a destra e in calce) potete comunque trovare tutti i capi da noi consigliati per vestibilità e la nostra scelta tra le collezioni in corso dei marchi espressamente dedicati come Fiorella Rubino, Elena Mirò, Oltre e ancora Marina Rinaldi . A breve potrete consultare la sezione Curvy FW18/19!