• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion • Lifestyle

L’IRONIA DELL’ANNO DEL CANE

Per la prima volta dalla nascita di questo blog ho pianto scrivendo un post.

Quest’anno l’astrologia cinese celebra il cane (l’essere vivente più fedele all’uomo, più dell’uomo stesso), definendolo simbolo di tolleranza, apertura ed innovazione.

Diverse case di moda hanno prontamente creato delle Capsule Collections a lui dedicate, primo fra tutti Gucci con 63 capi e relativi accessori raffiguranti i due Boston Terrier di Alessandro Michele –Bosco ed Orso – diventati già icone.


Donatella Versace si è ispirata alla sua Jack Russell Audrey, facendola ritrarre da Rafael Manteso per la campagna pubblicitaria.


E poi Diesel, Swarovski, Louis Vuitton, Bottega Veneta, Piaget, Moncler, Ballantyne, Moschino e come sempre Stella McCartney.





Mi è tornata in mente la linea giovane di Valentino degli anni ‘80, Oliver, ispirata ai suoi carlini.

Ma perchè commuoversi? Per l’ironia di questa celebrazione!

Scrivere un post ben fatto comporta un lavoro di ricerca accurato e, per l’ennesima volta, molte immagini strazianti del Festival di Yulin si sono parate davanti ai miei occhi.

I movimenti animalisti occidentali tentano da anni di bloccare questa manifestazione, tenuta ogni anno a scopo propiziatorio il 21 giugno -solstizio d’estate – nel sud della Cina. Sì, proprio in Cina, ove il cane viene quest’anno celebrato dall’astrologia! Si calcola che solo nel 2017, nonostante il salvataggio di un migliaio di esemplari, 10000 siano stati barbaramente macellati per strada e consumati da migliaia di visitatori.

Una tradizione combattuta oggi anche internamente, soprattutto dalle nuove generazioni che la considerano anacronistica, crudele, priva di significato e celebrativa della mannaia. Dunque non solo criticata dal mondo politico occidentale, dai cattolici, dagli ebrei e dagli islamici.

Ma i processi evolutivi sono sempre lenti e dolorosi. Anche quest’anno sicuramente il Festival avrà luogo, a beneficio della popolazione che, spinta più dalla scaramanzia che dall’intelletto, si riverserà per le strade di Yulin a consumare il migliore amico dell’uomo, con la speranza di potere affrontare i mesi caldi con minore sofferenza.

Nel contempo potete contribuire sui social diffondendo l’ashtag #stopyulin promosso dalla stilista Elisabetta Franchi, fervente animalista: noi lo faremo!

Cane, cina, fashion, Festival Yulin, moda
La Cri

Leggi anche

ECCOMI NUOVAMENTE QUI
Gen 9, 2022
AIUTO COSA MI METTO? COME ORGANIZZARE L’ARMADIO PER IL CAMBIO DI STAGIONE
Mag 7, 2019
TATUAGGIO SI’, TATUAGGIO NO?
Set 2, 2018

Seguici su

articoli più letti

  • LEGG-JEANS CHE IDRATANO LA PELLE…
    Agosto 29, 2018
  • ALZI LA MANO CHI RIESCE A INDOSSARLE…
    Luglio 14, 2018
  • IL PANTALONE NERO – CAPO MUST
    Settembre 17, 2020
  • NEOQUE: UNA NUOVA RIVISTA ONLINE SOLO PER DONNE OVERANTA
    Marzo 3, 2020
  • PRIMA VERA ESTATE 2017: COSA PUÒ INDOSSARE UNA CINQUANTENNE?
    Giugno 7, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte. Tutto BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte.
Tutto Made in Italy.
Tag dei brand sui post.

#bijoux #gioielli #pietredure #bijouxfaitmain #handmadebijoux #fattoamano #fattoamanoinitalia #gioielleriaitaliana
Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG s Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG sono nati diversi integratori innovativi, efficaci e sicuri che agiscono in sinergia per supportare i pilastri chiave del benessere, come la salute cellulare, delle articolazioni, dell'intestino, migliorando energia, metabolismo e qualità del sonno, implementando di conseguenza la nostra longevità.

Il tutto in totale trasparenza: sul sito per ogni integratore viene indicata la tracciabilità dei suoi ingredienti. 

Ho scelto per iniziare COLLAGEN ACTIVATOR e il nuovissimo SKINSPAN.
Il primo, in pratiche bustine idrosolubili, è stato clinicamente testato per stimolare la produzione di collagene dall'interno, rafforzando pelle, capelli e unghie.

Contiene Acerola Cherry, Estratto di Alga Astaxantina, Calcium-AKG e Colgevity™ , precursore vegano di collagene, 4 volte più efficace degli integratori in commercio, brevetto esclusivo AVEA.

Il secondo, SKINSPAN™, ultimo nato in casa AVEA, combina ingredienti clinicamente testati
per rafforzare dall'interno la barriera cutanea e contrastare lo stress ossidativo, stimolando la naturale capacità della pelle di rigenerarsi e idratarsi in maniera profonda, migliorando di conseguenza la sua elasticità e tonicità.

Li sto assumendo entrambi da 1 mese, notando già una maggiore idratazione e una pelle decisamente più liscia, luminosa e compatta.

Siete indecise? Sul sito AVEA un comodo questioniario per individuare l’integratore più adatto alle vostre esigenze! (... e per voi amiche uno SCONTO del 15% su tutto lo shop @avea.life codice 50ENNI15 🌸)

#adv #integratori #longevity #collagene
BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte. Quante be BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte.

Quante belle realtà ho scoperto in questi anni qui in Italia!!!

Preferenze Sì o NO?

(Brand taggati nelle foto)
Buongiorno! Anche oggi vi presento un'amica model Buongiorno!

Anche oggi vi presento un'amica modella professionista che si sta facendo strada, con grande passione, nel mondo della moda, @marta_riello .

In Italia, come dicevo ieri, è tuttora difficile potere lavorare per donne come lei, una difficoltà che di conseguenza ci priva di modelli di riferimento attendibili, come vorremmo.

La pensate come me, SÌ o NO?

Credits @fashionmodel.it @modelsmilano.scouting 
#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashi Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashion Month, modelle da una cifra stilistica capace di "influenzare" anche le nuove generazioni.
Approvate le mie scelte SÌ o NO?

Credits: @woopsee_ @voguemagazine @voguerunway @wwd @ee72 @newbottega @chanelofficial @dior @balenciaga @muglerofficial @givenchy @dolcegabbana @gucci @stellamccartney @victoriabeckham
Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fat Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fatica in Italia lavorare se si è over50!

Ne ho parlato tempo fa sul blog in una bella intervista a 3 con @antoniomancinelli_, @marta_riello e Patrizia @patbatmam .

https://50enni.blog/linclusivita-nella-moda/

Vogliamo essere rappresentate da donne come noi non solo nelle pubblicità di creme antirughe, Sì o NO?

Credits @elisarampi @denitzadphotographer 

#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}