I COSTUMI DA BAGNO INTERI SODDISFANO SEMPRE CON ELEGANZA LE ESIGENZE DI NOI DONNE OVER50, FACENDOCI SENTIRE A NOSTRO AGIO
Stagione estiva in questi giorni rovente ed eccomi qui oggi qui a parlarvi di costumi interi, detti anche monopezzo o monochini!
Non so voi amiche, ma la “clausura” forzata dei mesi scorsi mi ha regalato un po’ di pancetta e dovendo come molte fronteggiare la prova costume non proprio nella forma migliore, penso che quest’anno indossare il costume intero possa essere un’ottima idea per sentirmi a posto.
PERCHÈ SCEGLIERE I COSTUMI DA BAGNO INTERI?
Visto da molte come “l’ultima spiaggia”, da indossare unicamente quando oramai si raggiunge un certo livello di uniformità dell’abbronzatura, per molte altre il costume da bagno intero è considerato l’unico costume da bagno indossabile.
Il costume da bagno intero ha indubbiamente molti vantaggi: oltre a darci sempre un’aria chic, modella i fianchi camuffando molte rotondità e, diciamocelo, a volte è meglio il “vedo non vedo” del forzatamente esibito.
La lycra utilizzata per il confezionamento dei costumi interi ha un altissimo potere contenitivo e spesso le curve diventano, indossandolo, più sensuali.
In nero il costume intero è sensazionale e smagrisce, nella versione colorata veste.
Il costume da bagno intero è altresì praticissimo se ci si vuole spostare verso il “chiringuito” più vicino: un pareo e via.
E se si dispone di una valigia piccola? Una gonnellona alla sera e l’outfit “glam” è servito!
Non è dunque un caso che il costume intero piaccia a noi donne sempre di più, tanto che di modelli in commercio ce ne sono ultimamente di tutti i tipi.
Scollo all’americana, scollatura profonda sul davanti, senza spalline, monospalla, con rouches volants e fiori, olimpionico rigato, intrecciato dietro, con oblò laterali, con cintura in vita, in lurex, con sgambatura accentuata (alla “Anni ’90”) o con giro coscia basso un po’ retrò, colore rosso, colori fluo: queste le tendenze di quest’anno, ma con un costume intero bianco o nero non si sbaglia mai.
I COSTUMI DA BAGNO DI DANI G.
Sono rimasta affascinata dal progetto Dani G. di Daniela Gazzoli.
Da sempre designer d’abbigliamento intimo e da mare, Daniela con il suo marchio Dani G. propone da 11 anni un servizio “coccola”, in modo da accontentare le donne in difficoltà nella scelta del costume più adatto alla propria fisicità.
Il costume da bagno viene studiato nei minimi particolari previa selezione del tessuto e del modello di partenza.
I modelli, disponibili anche in taglie standard per donne dal fisico regolare, vengono disegnati e confezionati in modo da camuffare in maniera personalizzata le imperfezioni più fastidiose.
I costumi da bagno Dani G. vanno incontro per esempio alle donne con i fianchi larghi, la pancetta, poco seno da valorizzare, troppo dunque da contenere, le ossa a vista ed alle tanto alte o tanto basse.
Il costume da bagno Dani G. si può dire che venga letteralmente cucito addosso alla cliente, un servizio “su misura”, impossibile da trovare altrove.
Tanti modelli sono reversibili.
I tessuti sono morbidi e resistenti, si asciugano al sole molto velocemente, nonostante la doppiatura.
Il tutto in tempi brevissimi ed a costi contenuti.
Potete contattare Daniela Gazzoli dalla sua pagina Instagram.
Eccovi le sue proposte di costumi da bagno interi.
I MIEI MARCHI DI COSTUMI PREFERITI
Ci sono dei brand italiani che seguo con piacere, particolarmente interessanti per vestibilità, stile, materiali impiegati e soprattutto adatti a noi cinquantenni.
Eccovi una carrellata delle loro proposte per questa estate, rigorosamente Made in Italy, ovviamente.
- Kristina T
- Chris Cerf
- Suede
- Suede
- Suede
- Amorissimo
- Mimi à la Mer
- Justmine
- Justmine
- Justmine
- Justmine
- Justmine
- Feeling
- Feeling
- Feeling
- Delfina
- Delfina
- Isole e Vulcani
- Isole e Vulcani
- Laura Urbinati
- Laura Urbinati
- Laura Urbinati
- La Bikineria
- La Bikineria
- Ilaria Vitagliano
- Anniel
- Semicouture
- Semicouture
- Twinset
- Twinset
- Twinset
- Twinset
- TwinSet
- Twinset
- Twinset
- Wikini
- Wikini
- Ele Collection
- Ele Collection
- Oséree
- Oséree
- Feel Me Fab
- Feel Me Fab
- Feel Me Fab
- Feel Me Fab
- Bolami
- Domani
- Domani
- Marzia Genesi
La stagione dei saldi è iniziata: prima di partire un altro costume nella vostra valigia ci sta?
Se ti è piaciuto potrebbero anche interessarti:
COS’E’ IL WRAP DRESS – ABITO MUST-HAVE PER NOI CINQUANTENNI
ABBRONZANTI EFFICACI E DURATURI: COSA C’È DA SAPERE