• Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Consulenze
    • Personal Shopping
    • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Fashion

ABC DELLE SCARPE DI PRIMAVERA

Ho trovato online un divertente riepilogativo dei modelli di scarpe più comuni ed ho appurato che non sono tipo da Stiletto ma neanche da Mary Jane.
Pump, Kitten, D’Orsay e Scarpin fanno decisamente per me, ma dubito che chiedendo in negozio una Kitten riescano ad accontentarmi.

In primavera trovo assolutamente passepartout le Francesine o Derby. Si trovano ovunque, non è obbligatorio acquistarle da Chanel. Tra l’altro il ritorno del pantalone maschile sembra fatto apposta per loro.


Alternativa comoda le Slip-on: comodissime senza stringhe con suola in gomma morbida, più stilose del solito mocassino, ci regalano un paio di centimetri in altezza.

Ballerine: in primavera i colori pastello vanno per la maggiore, morbido vitello o suede. Meglio un modello con tacchetto tipo Ferragamo: caviglia e schiena ringraziano.

Mocassini classici tipo college o con i pallini come le Tods e le Car Shoes: resistono a tutte le mode, vale la pena l’ “investimento”.


E poi ci sono le Mules, sabot bassi con ricami o applicazioni ed in tinta unita, al centro di ogni vetrina. Partite da Gucci con soffice pelo all’interno per l’inverno, in primavera nude e crude. Comodissime ma in genere prive di tacco.


È iniziata la stagione delle mie amatissime zeppe in tela/pelle e rafia (adoro le Castaner): le trovo comodissime e fanno vacanza.

Dunque eccoci alle Décolletés, con la radice delle nostre dita che fa capolino. Le scelgo a punta con tacco a rocchetto, un giusto compromesso. La loro versione Open Toe, ovvero “punta aperta”, è un passo verso l’estate. Cercatele morbide onde evitare di distruggervi i piedi. Ma siamo italiane, regine nel regno delle scarpe migliori del pianeta, cosa ve lo dico a fare?

Un capitolo a parte meritano le Rockstud di Valentino, le scarpe più copiate. In versione pump, ballerina, sandalo e slingback (quelle che io chiamo chanelline). Riproposte anche nella collezione Resort 2018, visto il successo.

Ho trovato l’altro giorno da Guja delle bellissime décolletés con punta squadrata e frangette, un passepartout in questa stagione, ma il mio alluce proprio non ne ha voluto sapere.

Un consiglio rivolto a chi sta provando in questo momento una scarpa con tacco importante: provatela sempre su marmo o parquet! La moquette di alcuni negozi vi inganna facendovi camminare come una Topmodel. Si arriva a casa e ci si spacca la caviglia…

Ci rivediamo più avanti per i Sandali, anche se so che molte di voi, over Anta impavide, li indossate anche per le serate invernali.

benessere, gambe, scarpe, TACCHI
La Cri

Leggi anche

ANTEPRIMA COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2019 IN RINASCENTE
Mar 8, 2019
SCARPE AUTUNNO INVERNO 2019: TENDENZE E PROPOSTE MODA PER NOI OVERANTA
Ott 9, 2019
SI AVVICINA LA PROVA COSTUME: INIZIAMO DALLE GAMBE
Giu 2, 2017

Seguici su

articoli più letti

  • TRENDS PER OVERANTA AUTUNNO INVERNO (parte prima)
    Ottobre 12, 2017
  • COLORI PANTONE AI2022 2023
    Novembre 11, 2022
  • TRENCH E SOPRABITO
    Marzo 31, 2018
  • E’ L’ANNO DELLA MAGLIA, MORBIDA E COCCOLOSA…
    Novembre 27, 2018
  • ORTICOLA 2017
    Giugno 6, 2017

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte. Tutto BIJOUX come GIOIELLI e viceversa, 2. Parte.
Tutto Made in Italy.
Tag dei brand sui post.

#bijoux #gioielli #pietredure #bijouxfaitmain #handmadebijoux #fattoamano #fattoamanoinitalia #gioielleriaitaliana
Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG s Dalla ricerca dell'azienda svizzera AVEA LIFE AG sono nati diversi integratori innovativi, efficaci e sicuri che agiscono in sinergia per supportare i pilastri chiave del benessere, come la salute cellulare, delle articolazioni, dell'intestino, migliorando energia, metabolismo e qualità del sonno, implementando di conseguenza la nostra longevità.

Il tutto in totale trasparenza: sul sito per ogni integratore viene indicata la tracciabilità dei suoi ingredienti. 

Ho scelto per iniziare COLLAGEN ACTIVATOR e il nuovissimo SKINSPAN.
Il primo, in pratiche bustine idrosolubili, è stato clinicamente testato per stimolare la produzione di collagene dall'interno, rafforzando pelle, capelli e unghie.

Contiene Acerola Cherry, Estratto di Alga Astaxantina, Calcium-AKG e Colgevity™ , precursore vegano di collagene, 4 volte più efficace degli integratori in commercio, brevetto esclusivo AVEA.

Il secondo, SKINSPAN™, ultimo nato in casa AVEA, combina ingredienti clinicamente testati
per rafforzare dall'interno la barriera cutanea e contrastare lo stress ossidativo, stimolando la naturale capacità della pelle di rigenerarsi e idratarsi in maniera profonda, migliorando di conseguenza la sua elasticità e tonicità.

Li sto assumendo entrambi da 1 mese, notando già una maggiore idratazione e una pelle decisamente più liscia, luminosa e compatta.

Siete indecise? Sul sito AVEA un comodo questioniario per individuare l’integratore più adatto alle vostre esigenze! (... e per voi amiche uno SCONTO del 15% su tutto lo shop @avea.life codice 50ENNI15 🌸)

#adv #integratori #longevity #collagene
BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte. Quante be BIJOUX che sembrano gioielli - 1 parte.

Quante belle realtà ho scoperto in questi anni qui in Italia!!!

Preferenze Sì o NO?

(Brand taggati nelle foto)
Buongiorno! Anche oggi vi presento un'amica model Buongiorno!

Anche oggi vi presento un'amica modella professionista che si sta facendo strada, con grande passione, nel mondo della moda, @marta_riello .

In Italia, come dicevo ieri, è tuttora difficile potere lavorare per donne come lei, una difficoltà che di conseguenza ci priva di modelli di riferimento attendibili, come vorremmo.

La pensate come me, SÌ o NO?

Credits @fashionmodel.it @modelsmilano.scouting 
#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashi Celebrities che mi hanno ispirata durante il Fashion Month, modelle da una cifra stilistica capace di "influenzare" anche le nuove generazioni.
Approvate le mie scelte SÌ o NO?

Credits: @woopsee_ @voguemagazine @voguerunway @wwd @ee72 @newbottega @chanelofficial @dior @balenciaga @muglerofficial @givenchy @dolcegabbana @gucci @stellamccartney @victoriabeckham
Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fat Patrizia Battelli è modella da sempre, ma che fatica in Italia lavorare se si è over50!

Ne ho parlato tempo fa sul blog in una bella intervista a 3 con @antoniomancinelli_, @marta_riello e Patrizia @patbatmam .

https://50enni.blog/linclusivita-nella-moda/

Vogliamo essere rappresentate da donne come noi non solo nelle pubblicità di creme antirughe, Sì o NO?

Credits @elisarampi @denitzadphotographer 

#over50 #over50model  #over50women #50plusmodel #grey #greymodel #silvermodel #model
© 50enni.blog @2025 | Credits | Privacy policy | Cookies policy
Vola in alto!
50enni.blog - La vita comincia a...
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}