• Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

IO

avatar

La Cri

Menu

  • Home
  • Io
  • Style Coaching
  • Lifestyle
  • Fashion
  • Milano
  • Beauty & Wellness
  • Contatti

Style Coaching

Scopri di più
50enni.blog – La vita comincia a…
50enni.blog – La vita comincia a…

Lifestyle

WISH LIST – LA NOSTRA LISTA DEI DESIDERI PER IL 2019

Ciao amiche,

Vi ho già presentato tempo fa una amica, Valeria Sechi, di professione modella Grey e tanto altro. Eccovi il link del mio post a lei dedicato.

Una persona dalle mille risorse, nonostante una vita tutt’altro che facile. Una delle tante sue doti, ottimismo a prescindere sempre, una sensibilità rara che riesce ad esprimere anche attraverso i social, dove il suo pensiero prende una forma poetica, emozionandoci.

Ed è a lei che affido la Wish-List per il 2019. L’ho scelta perché é una delle poche persone che riesce ad arrivare sempre, con le sue parole, al “centro” dei miei pensieri, anticipandoli. Una persona che sa ascoltare, dote rara, e che ha sempre la risposta giusta al momento giusto. Una persona con la quale ho trovato un feeling speciale, che si fa voler bene “a prima vista”. Una persona destinata ad essere di ispirazione a tante cinquantenni e più e non solo. Di ispirazione per me già lo è da tempo, ma mai come in questo momento della mia vita.

Eccoci dunque qua, nell’augurarVi fiduciosa che ogni vostro desiderio si avveri…

================================================

“Dicembre è immancabilmente il mese dei bilanci e dei propositi.

Noi ultracinquantenni forse siamo più propense ai primi che ai secondi e questo credo sia il primissimo segno di invecchiamento, prima ancora delle rughe, prima ancora dei capelli bianchi, prima di qualunque cedimento fisico.

L’incapacità di immaginarsi oltre i limiti di ciò che già abbiamo fatto e sappiamo fare, i limiti di ciò che abbiamo già realizzato e concretizzato, non è solo il primo segno di invecchiamento, è anche, forse, il più grave!

Quella sottile inclinazione a cullarsi nella contemplazione del percorso effettuato, quel rassicurante sentore di aver già impostato il navigatore, di aver già tracciato la rotta, di aver già prestabilito il tracciato lungo il quale spendere il proprio tempo.

Personalmente ritengo che ciò che maggiormente ci mantiene giovani sia la capacità di collezionare più progetti che ricordi.

Se è vero che l’avanzare degli anni ci fa accumulare una grande quantità di ricordi, è altrettanto vero che questi possono rappresentare una trappola, nella quale è facile cadere.

Il rischio è quello di arenarsi in un “ormai” letale, in cui tutto è già compiuto.

Credo che il vero segreto dell’ invecchiare bene sia invece avere sempre una meta nuova da raggiungere, un progetto nuovo da realizzare, avere sempre un’impresa nuova da intraprendere, una nuova causa da sposare, un nuovo sogno da realizzare, avere un ideale nuovo da coltivare, una nuova esperienza da tentare.

RIEMPIRSI GLI OCCHI E LA TESTA DI NUOVO.

Dovremmo imparare a catapultarci oltre il consueto, oltre ciò che è assodato, oltre ciò che è ormai conclamato, catapultarci in una dimensione di probabilità, una dimensione di opportunità, una dimensione di “perché no” che può essere fatta di idee che non siamo mai riusciti a concretizzare e che custodiamo da tempo o di idee assolutamente nuove nate proprio nel tempo.

In questa ottica la mia wish-list e fatta unicamente e semplicemente di NUOVO!

Che il NUOVO anno sia nuovo non solo nel numero, non solo nella cronologia della nostra vita, ma nell’intima essenza di ogni nostra fibra, che ancora tanto ha da esprimere.

Vi auguro di perdere: perdere l’idea che sia tardi, perdere la tranquillità che nasce da una routine noiosa, perdere quello sterile conformismo che ci fa aderire ad un modello prestabilito.

E di vincere: vincere la paura di osare, vincere il timore di confrontarsi con un sogno archiviato, vincere la tentazione di spiaggiarsi nella confort zone, vincere la pigrizia mentale che zavorra le potenzialità ancora tutte da esplorare.

Perdete e vincete in egual misura, che nell’equilibrio delle cose sta la vera felicità!”

anno nuovo, desideri, esprimi un desiderio, make a wish, nuovi progetti, perché no, perdere e vincere, progetti, speranza, Wish List
La Cri

Leggi anche

L’AMORE OVER50
Mar 18, 2022
LETTURE TRATTE DA 50ENNI.BLOG PER LE VACANZE…
Ago 6, 2020
OGGI VI PARLO DELL’ISOLA DI PAROS IN GRECIA
Apr 3, 2019

Seguici su

articoli più letti

  • DOVE NOLEGGIARE UN ABITO DA SERA
    Novembre 27, 2019
  • I TAGLI DEI PANTALONI ADATTI A NOI CINQUANTENNI
    Ottobre 15, 2019
  • CAPATINA A BRESCIA…
    Aprile 18, 2018
  • TRENDS PER OVERANTA AUTUNNO INVERNO (seconda parte)
    Ottobre 14, 2017
  • “CALDE” STRAVAGANZE AUTUNNO INVERNO 2018-2019…
    Settembre 16, 2018

Categorie

  • Beauty & Wellness
  • Fashion
  • Istantanee
  • Lifestyle
  • Milano

Follow @ Instagram

UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE! 1) ripartono UNA BELLA NOVITÀ PER VOI, ANZI DUE!
1) ripartono il 1 ottobre le mie consulenze di stile online che tanto sono piaciute. La sorpresa? se prenotate entro il 30 settembre vi verrà applicato il 20% di sconto.
Nella BIO e nelle stories trovate il LINK con tutte le info e il FORM di prenotazione.
https://50enni.blog/ripartono-le-mie-consulenze-di-stile/
2) Alla 5. di voi che si prenoterà per la consulenza di stile verrà dedicata anche una mezza giornata di personal shopping qui a Milano.
Non male, vero?
Chiedetemi pure, sono qui per voi!
A presto 💕.

#consulenzadistile #style #stylecoaching #personalshopper #shopping #italianstyle #over50 
#over50style #over50blogger #50enni.blog
Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata Rientrata in Italia un reel dedicato alla sfilata @prada RTW SS2023. Affascinata dallo chiffon svolazzante dei tubini e dai dettagli preziosi di gonne maglie e stole: una piacevole lievità e tagli adatti anche a molte di noi over50, il tutto accompagnato, volutamente a contrasto, dalla cupa colonna sonora di Vertigo di Hitchcock.
Vediamo cosa ne pensate, a voi i commenti!

#prada #sfilataprada #milanfashionweek #primaveraestate #over50style #style #50enniblog
Last windy days… getting used to. Ultimi giorni Last windy days…
getting used to.

Ultimi giorni ventosi… a cui ci si abitua.

Jeans @desantis_alvarez 
Pochette Laura nuova collezione FW23/24 @eledor.shop 
Ponchetto cashmere @cashmere_to_go 

@sportychic #style #stylish #poncho #mantella #cashmere #cachemire #pochette #madeinitaly #jeans #50 #over50style #50enniblog
WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi! WRAP DRESS, se dona a me, dona anche a tutte voi!

Un taglio furbo quello del wrap-dress ideato negli anni ‘70 da Diane von Fürstenberg tuttora attuale: difatti spesso me lo vedete indosso.

Quello di oggi, di @camicettasnob_official , ha un colletto (che i capelli coprono) ed una stampa geometrica che comunque mi riporta ai gloriosi seventies. L’ho abbinato a delle sling-back di @roses_roses_shoes, una vecchia borsina di @coccinelleofficial e collana rossa di @arzigogolo (fate scorrere).
Hairstyling ovviamente di @atelier16_milano 

Come sempre vi chiedo un commento…

PS Domattina parto per Londra, ci sarò un po’ a singhiozzo, portate pazienza.

#wrapdress #chemisier #madeinitaly #stylish #style #styleblogger #over50style #50enniblog
BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI! Mi ricordo a BORSE IN CUOIO, BORSE DA 4 STAGIONI!

Mi ricordo ancora la postina in cuoio confezionata alle scuole elementari con l’aiuto di mio nonno: mi ha accompagnata, semplice, eclettica e robusta, sino al Liceo.

Ed è tuttora così: la borsa in cuoio è durevole, controtendenza ma sempre di moda, adatta a 4 stagioni su 4 ed a tutte le età.

Tra l’altro molti dei brand che vi propongo oggi le hanno inserite tra i saldi dello shop online…
Modelli che possono accontentare trasversalmente tutti i gusti.
Qual’è la vostra preferita?

Eccoli in ordine di apparizione:
@avenue_67 
@cuoieriafiorentina 
@buti_italia 
@borbonese 
@aigin.milano (Alma Milano)
@visonaofficial 
@tramontanonapoli 
@miafirstvenezia 
@diversododici 
@le_ruts 
@boldrini_selleria 
@thebridgeitaly 

#borse #borseincuoio #borsette #borseartigianali #borseinpelle #leatherbags #trendy #chic #sportychic #style #stylish #italianstyle #madeinitaly #over50style #over50
La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata La vacanza in Portogallo appena conclusa è stata una scommessa, vinta a pieni voti, grazie soprattutto a questa meraviglia di donne, @martaaronamilano e @isabella.appl , donne gentili con le quali  questo viaggio alla scoperta di Lisbona e Porto è risultato addirittura magico.

Mi mancano già… 

L’amicizia, quella vera, va preservata con cura, non trovate?
© 50enni.blog @2019 | Credits | Privacy and cookies policy
Vola in alto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

e ricevi tutte le novità di 50enni.blog