Buongiorno amiche.
Molte di voi avranno avuto voglia di festeggiare il cinquantesimo compleanno in allegria.
Alcune di voi, ancora quarantenni “in erba” stanno già pensando di farlo.
Sono certa che una bella festa il giorno del nostro cinquantesimo compleanno possa rappresentare l’inizio migliore di questa nuova fase della nostra vita, condividendo quello che rimarrà un bellissimo ricordo con chi ci sta più a cuore.
Perché, come continuo a ripetervi fino alla nausea, questo giro di boa può essere per noi cinquantenni (le nuove trentenni, altro che quarantenni, oramai!) non il principio di un declino, ma un nuovo inizio, pieno di nuove scoperte, avventure, esperienze ed emozioni, continuando a rimetterci in gioco e godendo della compagnia solo di chi più ci aggrada e ci fa sentire bene, per potere stare bene con noi stesse.
La mia amica Sabina ha colto appieno il messaggio, lei che, con una vita super impegnata tra figli casa eventi e, non da ultimo, un magnifico agriturismo in Toscana di cui vi ho già parlato (Link in basso), ha talmente tanta grinta da avere organizzato una magnifica festa per il suo cinquantesimo compleanno a Villa Bottini La Limonaia, in provincia di Cremona.
Felicissima lei, felicissimi noi tutti!
Gli spazi di questa Villa, di origini medievali e con magnifiche sale finemente affrescate, tutte affacciate su un vasto porticato interno dalle arcate rinascimentali e su di un parco di 10.000 mq, possono ospitare sia feste private che eventi di ogni genere.
La cappella interna del 1600, con magnifici stucchi dedicati a San Rocco, offre la possibilità di celebrare in loco anche cerimonie religiose: battesimi, matrimoni, rinnovo delle promesse …
La temperatura rigida (e la pista da ballo che mi “incatenava” all’interno) non mi hanno dato la possibilità di visitare il vastissimo parco all’inglese totalmente recintato, al cui interno si trova una bellissima piscina con un piccolo padiglione, un campo da tennis e la Limonaia.
Francesca, la proprietaria, non ha lasciato nulla al caso nei recenti lavori di ripristino.
Gli affreschi sono tornati agli antichi splendori, i camini, come quello del ‘700 della sala da pranzo, sono tutti funzionanti.
Un rifugio, poco lontano da Milano, dove vi suggerisco di scappare anche per un romantico week-end, essendo Villa Bottini provvista di 6 bellissime camere e suites. Un punto di partenza anche per escursioni e un luogo di incontro per corsi di cucina e degustazioni.
Una location tutta da scoprire!
Se ti è piaciuto, potrebbero anche interessarti:
Le Valli a Casciana Terme: Agriturismo d’Eccellenza
Fusion Italo-Giapo da “Ada e Augusto”